Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 09:30
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Babylon

di Adriano Bizzoco

Soluzione Completa del 02 Giugno 2007
In giro per Babylon
Fate quello che volete in casa, poi passate lo specchio, parlate con Devo, andate a destra, prendete tre ampolle corrispondenti al primo grande contenitore e ai due alambicchi più piccoli sulla sinistra e avvicinatevi alla libreria a destra. Esaminate tutti i libri con una scritta visibile sulla copertina e appuntatevi le soluzioni per l'enigma dei 4 spicchi e quello dell'esagono. Fatto questo, parlate con Lady Grin poi uscite dalla stanza e dall'intero edificio. Raccogliete il fiore, poi allontanatevi verso il mare (cambiando così angolazione rispetto al luogo da cui siete appena usciti) e raccogliete fiore e oggetto in pietra nella sabbia. E' ora di cambiare locazione.
Recatevi nella parte sud del canalone che taglia in due l'isola e affrontate un primo stupidissimo enigma posto sulla parete destra: dovete riuscire a posizionare tre biglie del vostro colore su una stessa linea, prima che lo faccia l'avversario. Quando avrete vinto otterrete una gemma verde.
Ora attraversate la porta in fondo per passare alla parte nord del tunnel. Clickate sulla parete a destra per affrontare un secondo enigma, la cui soluzione vi è già nota (dal primo spicchio in alto a sinistra, in senso orario: 1, 3, 1, 2). Raccogliete la clessidra e la bilancia. Si cambia ancora locazione.
Andate nella terra grigio scuro in alto a sinistra, dove vi attende una cupa foresta con tanto di avvoltoio. Raccogliete il fiore e avvicinatevi al primo tronco a sinistra, quello cavo: raccogliete la gemma rosa. Cambio di locazione.
Andate nella foresta in basso a destra, che costeggia il tunnel, ci troverete una specie di frutteto. Raccogliete il fiore, il frutto che cadrà nel frattempo e la tavoletta di pietra a terra.
Ora tornate sulla spiaggia all'estremo sud dell'isola, per rientrare nell'edificio di pietra. Quindi avvicinatevi al pannello di legno in fondo, accanto allo specchio, premete il pulsante in basso a sinistra e posizionate la tavoletta di pietra a sinistra di quella già presente: in questo modo potrete raccoglierla, risparmiandovi una fine prematura. Mappa.
Recatevi nel villaggio più a ovest, vicino al fiume. Ignorate il tizio seduto ed entrate nella prima capanna a destra, raccogliete la gemma blu e uscite. Proseguite in fondo, dietro le capanne e raccogliete il pezzo di legno, più eventuali fiori/bonus. Ora dedicatevi al tizio beccuto seduto sul trono all'ingresso del villaggio: cliccate sul pannello delle nozioni (icona di forma piramidale) e trascinate su di lui la nozione "Babylon è in pericolo!", in tal modo otterrete un paio di anelli d'oro. Mappa.
Andate nel villaggio più a est, ignorate il tizio dormiente e proseguite a sinistra, dietro le capanne. Usate il pezzo di legno raccolto poco fa con il fuoco e tornate indietro, accendete la torcia a destra dell'omino, facendolo svegliare; parlateci, poi andate a destra delle capanne per raccogliere i bracciali sull'albero e vari fiori/bonus. Mappa.
Spostatevi nella zona paludosa nell'angolo nord-ovest per affrontare il percorso di piattaforme rappresentato sulla tavoletta di pietra che avete in inventario. Giunti al termine comparirà un tizio vestito in modo ridicolo a cui dovrete dare la clessidra, per ottenere l'elisir energetico. Mappa.

I frammenti della spada magica
Tornate nel luogo di partenza (edificio sulla spiaggia a sud) e andate a sinistra, nella stanza da letto di Lady Grin per piazzare le tre gemme in nostro possesso nella placca in fondo, in tal modo otterrete una gemma nera; parlate con Lady Grin e mappa.
Ora recatevi presso il promontorio nell'angolo a sud est, avvicinatevi alla strana roccia sulla destra e piazzate la gemma nera in cima, per far comparire il passaggio che vi condurrà all'interno della torre. All'interno di essa troverete il primo pezzo della spada. Mappa.
Recatevi nelle terre grigie appena a sud della fortezza della cattivona, nell'angolo nord est. Avvicinatevi alla statua a destra e usate la statuetta (dalla forma vagamente fallica) raccolta all'inizio sulla spiaggia; ora versate l'ampolla con l'acqua sui fiori per farli sbocciare e raccogliere, così, il secondo frammento della spada. Mappa.
Andate ora poco a sud della zona paludosa, in corrispondenza di una delle tante foreste. Troverete una rocciosa testa di toro; usate su di essa gli anelli d'oro. Dopo aver ascoltato le parole del tizio vestito di rosso, proseguite a destra del testone per raccogliere qualche fiore e qualche bonus. Mappa.
Appena a nord est della locazione in cui vi trovate, sarà appena comparso un altro tratto di foresta esplorabile. Giungerete così all'ingresso del bosco, protetto da una creatura gialla. Come avrete modo di osservare, essa si nutre di quei frutti alla sua destra; ciò che dovrete fare per sbarazzarvene è facilmente intuibile: piazzate nel cesto dei frutti il vostro pomo del sonno. A questo punto dovrete uscire e tornare nella locazione, per assicurarvi di avere la strada libera. Oltrepassate il varco e preparatevi ad un altro enigma: sulla roccia a destra della statua c'è una sequenza di simboli da completare. Il lavoro da fare è tutto di logica (anche abbastanza spicciola): associando ad ogni simbolo a sinistra un numero progressivo da 1 a 9, vi renderete conto che si tratta di tre sequenze indipendenti di numeri, ognuna legata ad una logica. La prima prevede un salto di 2, sulla colonna, tra un simbolo e l'altro, quindi risulterà essere: 1-3 5-7 9-2 (perchè dopo il 9 si ricomincia a contare da sopra). La seconda sequenza, invece, è: 1-9 2-8 3-7 4-6 (ovvero somma sempre 10). Infine la terza prevede che i primi due numeri diano sempre per somma il terzo numero: 2-3-5 1-4-5 4-2-6 6-3-9 (nell'ultimo trittico bisognerebbe andare per tentativi fino a trovare questa combinazione esatta). Una volta completate le sequenze, una luce sottostante vi suggerirà di tornare alla statua per raccogliere il terzo frammento della spada, posto in basso. Mappa.
Ora tornate nel villaggio dei Gorriak, dove c'è il tizio vestito di verde e usate con lui la nozione "Devo ricostruire la spada trovando i quattro frammenti che la compongono."; in tal modo egli vi donerà la lancia d'oro e vi renderà in grado di accedere ad una nuova locazione. Mappa.
Il nuovo luogo da visitare è il lago posto immediatamente ad ovest del tunnel che taglia a metà Babylon. Usate la lancia appena guadagnata con le acque magiche e parlate con la sorella di Lady Grin; ancora una volta verrà sbloccata una nuova locazione. Mappa.
Essa si trova tra il promontorio nell'angolo a sud est e il deserto poco a nord, trattasi della Grotta dei Cristalli Grezzi. Giunti dinanzi all'ingresso, avvicinatevi alla roccia sulla destra per piazzare la gemma nera al di sotto di quella bianca, poi cliccate sulla cima e risolvete l'enigma dell'esagono grazie agli appunti presi all'inizio del gioco, nella libreria di Lady Grin (partendo dalla sfera in alto a sinistra, in senso orario: giallo, rosso, fucsia, viola, celeste, verde; il funzionamento dell'enigma: dovrete cambiare l'ordine delle palline selezionando quelle che si vogliono "bloccare" e lasciando deselezionate quelle che si vogliono scambiare, per mezzo dei sei tasti posti ai lati, infine cliccare su uno dei due tasti più grandi posti a destra e a sinistra per operare lo scambio). Quando avrete finito, l'ingresso della grotta sarà aperto. Una volta entrati, dovrete scegliere quale sia la lama giusta da estrarre (non so se sia casuale, ma nel mio caso era quello centrale, il più chiaro); raccolto il quarto frammento, uscite dalla grotta. Mappa.

Scontro finale
Tornate al castello di Lady Grin e attraversate lo specchio. E' giunto il momento di liberarvi di tutti i fiori raccolti durante il vostro cammino (devono essere almeno 20; nel caso non li aveste, vi toccherà fare un giro per tutte le locazioni di Babylon, stanze comprese). Uscite dalla villa cliccando sulla sinistra nell'atrio, poi dirigetevi a casa di Rebecca. Usate tutti i fiori in vostro possesso con il drag&drop su di lei. Al termine di tutti i racconti, i demoni Mugai e Kame, nel mondo di Babylon, saranno diventati finalmente vulnerabili, mentre Rebecca porterà sul volto i presunti benefici di un lifting che interesserà progressivamente la bocca e poi gli occhi. A questo punto è giunto il momento di attraversare per l'ultima volta lo specchio. Mappa.
Recatevi presso la fortezza della cattivona, avvicinatevi al demone guardiano per polverizzarlo, poi proseguite all'interno dell'edificio. Da qui in poi dovrete fare semplicemente da spettatori: dopo un inutile scambio di battute, polverizzerete Mugai e Kame, quindi assisterete alla fuga di Feyda, nonchè alla chiusura del portale dimensionale. Dopo i complimenti di Devo e Lady Grin, beccatevi il logo del gioco con la solita scritta The End.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Vox Multimedia
Data Rilascio: Q4 1996
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/2000/XP
Supporto: 1 CD
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario