Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 05:59
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Apollo Justice: Ace Attorney

di Alessandra Ippoliti

Soluzione Completa del 11 Luglio 2009

Sezioni della Soluzione
Episodio 1: “Il nuovo asso”, Giorno 1
Episodio 2: “Il caso in agguato”, Giorno 1
Episodio 2, Giorno 2
Episodio 2, Giorno 3
Episodio 3: “Il canto della sirena”, Giorno 1
Episodio 3, Giorno 2
Episodio 3, Giorno 3
Episodio 3, Giorno 3, seconda parte
Episodio 4: “Di mano in mano”, Giorno 1
Episodio 4, Giorno 2
Episodio 4, Giorno 3

Episodio 1: “Il nuovo asso”, Giorno 1

Questo sarà il vostro primo caso,e soprattutto sarà il primo processo di Apollo Justice.

Testimonianza di Phoenix
“La sfida”
Prima di iniziare l’interrogatorio esaminate il contenuto del registro in alto a destra.
Per esaminare gli oggetti nel registro basta selezionarli e poi premere dove c’è scritto controlla.
Poi spostate il cursore blu su tutto l’oggetto e quando ci sarà scritto esamina sulla parte inferiore destra, premete e vi saranno date tutte le informazioni della parte che state esaminando.
Come con la bottiglia esaminate l’etichetta e poi il retro della bottiglia.
Mi raccomando ogni volta che saranno messi nel registro nuovi oggetti oppure nel corso dell’interrogatorio vi verrà qualche dubbio esaminateli sempre.

Questo sarà il vostro primo contro-interrogatorio e qui a voi la scelta:
se è la prima volta che giocate a un gioco simile fatevi fare un “corso di aggiornamento”, invece se siete esperti scegliete “no,grazie”.
Dovete premere “Incalza” su tutto quello che viene detto. Quando arriverete alla frase di Phoenix dove dice che: “sull’omicidio mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Ma non ho toccato la bottiglia.” Dovrete premere su mostra (nella parte destra dello schermo),premete la bottiglia e poi premete su mostra.
A questo punto ci sarà un nuovo testimonio da interrogare.
Esaminate il cellulare di Wright ed la foto di Olga (li troverete sempre nel vostro registro).

Testimonianza di Olga
“Quella fatidica notte”
Esaminate la foto delle chip che vi è stata appena data.
Dovrete ascoltare tutta la testimonianza fino a quando arriverete all’ultima frase(vi accorgerete che è l’ultima parte della sua testimonianza, quando sopra all’altro schermo c’è solo una freccia che indica che potete tornare solo indietro), quando Olga dice: “quell’uomo si è lanciato contro la vittima e poi l’ha strangolata!” A questo punto mostrate il referto dell’autopsia di Smith.
Esaminate la foto del crimine 2.
Allora dovete arrivare alla frase dove Olga dice:”Vittima sempre tenuto mano su coniglio attorno a suo collo”.
Adesso mostrate la foto del crimine 2.

Seconda testimonianza di Olga
“Sfida all’ultima chip”
Quando arriverete alla frase dove Olga dice:”chip essere di due tipi:piccole e grandi.”, premete “Incalza” , a questo punto dovrete scegliere “Incalza di più”. Adesso dovete scegliere “Aggiungi alla testimonianza” . Adesso dovete mostrare la foto delle chip, quando Olga dice:”Un tipo di chip valere 100 punti,altro valere 1.000 punti. Esserci solo due tipi.”
Dovete premere la risposta ”Entrambi erano giusti”.

Terza testimonianza di Olga
“L’ultima mano”
Quando arriverete alla frase di Olga dove dice:”Se voi guardate mani di due giocatori, trucco essere molto chiaro!” premete “incalza”.
“Signor Smith avere tre assi, e signor Wright altri due. Cinque assi in tutto.” Adesso mostrate la foto delle chip.
Qui dovete scegliere la zona dove secondo voi contraddice la testimone, allora con il pennino dovete andare sopra il re che si trova nel mezzo vicino all’asso e quindi premete “mostra”.
Qui scegli “vedi mano vittima”. Allora girate la rotella sulla vostra destra e vedete il retro delle carte, qui noterete che c’è una carta blu,andate sopra con il pennino e premete “Esamina”.
A questa domanda dovete rispondere “Dopo il delitto”,e a questa domanda rispondete “Qualcun’altro”

Quarta testimonianza di Olga
“La trappola fallita”
Quando Olga dirà:”Un’ istante dopo Wright ha preso una bottiglia e l’ha usata per colpire la vittima!” Premete “Incalza”, premete “Incalza di più”, premete “percepisci”, e adesso dovete mostrare la bottiglia.
Premete “Incalza” quando Olga dice “E’ stato lui, vi dico! Non l’ho mai perso di vista fino all’arrivo della polizia!”, quando vi verrà chiesto che ne pensate della testimonianza, dovrete premere che è:” Una menzogna”. Mostrate il Cellulare di Wright.
Dovete scegliere Kristoph Gavin e mostrarlo, premete “Ascolta la testimonianza”.

Seconda testimonianza di Phoenix
“La cena prima del delitto”
Premete “Incalza” alla frase dove Phoenix dice:”Quando la “trappola” è fallita,Smith ha colpito la cameriera.” Mostrate la bottiglia quando Phoenix dice:”Dopo aver scoperto la trappola durante la partita, ho messo la carta nella bottiglia.”
Quando arriverete alla frase dove Phoenix dice:”Al mio ritorno ho trovato Smith morto,con il sangue che gli usciva dalla fronte.” Mostrate la foto del crimine 1.
Vi sarà dato un’asso insanguinato, esaminatelo.

Testimonianza di Kristoph
“Quella fatidica notte”
Premete il tasto “Incalza” quando Kristoph dirà:”Un ragazzo calvo,una ragazza priva di sensi… e Wright, con una bottiglia in mano”, scegliete la risposta “Mostra una prova”, la prova da mostrare è l’ ”asso insanguinato”.
Qui vi sarà mostrata la mappa della stanza e le posizioni delle persone presenti in quella stanza.
Faccio una piccola leggenda: V blu è la vittima, A rossa è l’assassino, T verde è il testimone,2 azzurro è il secondo testimone.
Vi verrà chiesto quale elemento è in contraddizione con la carta e allora voi dovrete premere con il pennino la V blu (che indica la vittima) e premere “mostra”. Adesso con il pennino premi sulla sedia dove si trova la vittima, dovete selezionare l’A rossa (che indica l’assassiono) e mostratelo.
Adesso dovete selezionare con il pennino il mobile davanti alla vittima, e premere “mostra”. Selezionate l’armadio e tenendolo premuto trascinatelo verso sinistra. Dovete selezionare il 2 azzurro (che indica il secondo testimone di colore azzurro) e mostrarlo, mostrate la foto di Olga. Esaminate il retro della bottiglia e noterete che dentro c’è qualcosa.
La prova falsificata è l’Asso insanguinato.

Episodio 2: “Il caso in agguato”, Giorno 1

Studio legale Wright & Co.
Siamo nel ufficio di Wright e ci troveremo di nuovo a parlare con sua figlia.
Allora premete il tasto con scritto “Parla” e parlate con Trucy, di tutti gli argomenti disponibili.
Andrete direttamente nella clinica Hickfield, parlate con Phoenix.
Entrate nel registro e controllate la mappa che mi ha dato Phoenix, qui avete finito adesso usate il comando “spostati” e tornate nell’ Agenzia nuovi talenti Wright.
Tornati nell’agenzia troverete ad aspettarvi un signore che si chiama Guy parlate con lui. Così avremo tre casi da risolvere.
Per adesso qui in’agenzia non abbiamo niente altro da fare quindi possiamo spostarci ed andare al Luogo dell’incidente stradale.

Luogo dell’incidente stradale
Parlate con Plum, finito di parlare con lei premete la freccia che si trova sotto parla e mostra, vi serviranno per cambiare schermo sulla destra. Qui non c’è nessuno con cui parrlare quindi premete il tasto “esamina” ed usate il pennino sopra al grande cestino dei rifiuti vicino alla guardia, premete esamina. Prendete lo specchietto. Aprite il registro ed esaminate lo specchietto. Esaminate anche la vecchietta che stà cercando di entrare nel parco.
Tornate nello schermo di sinistra e parlate con Plum. Per adesso qui non potete fare altro, quindi adesso dirigetevi verso il Luogo del furto del chiosco.

Luogo del furto del chiosco
Parlate con Guy, adesso premete il tasto esamina guardate la ciotola che si trova a terra vicino al telo azzurro. Quindi entrate nel registro ed esaminate la ciotale da tutti i lati.
Adesso usate le freccie che abbiamo usato prima e spostiamoci nello schermo di sinistra, esaminate il garage che si trova dietro la macchina della polizia, adesso tornate nella schermata sulla destra e parlate con Guy, per adesso qui non c’è altro da fare quindi spostati e vai Clinica Meraktis – Garage.

Clinica Meraktis - Garage
Esaminate la macchina, vedrete più da vicino che per terra vicino alla ruota, c’è qualcosa di rosa e noterete che si tratta di un cellulare. Esaminate il punto dove dovrebbe stare lo specchietto e invece non c’è. Dove rispondere con “mostra una prova” adesso mostrate a trucy lo specchietto che avete trovato nel cesto dei rifiuti. Esaminate la marmitta e noterete che dentro si trovano le culotte di trucy. Adesso aprite il registro ed esaminate il cellulare e le culotte.
Adesso spostatevi e dovete passare prima a casa di Eldoon, per passare poi all’Agenzia Vattelapesca Wright ed infine alla Clinica Hickfield.

Clinica Hickfield
Parlate con Phoenix. Qui non ci sarà niente altro da fare, adesso dovete andare all’Agenzia Vattelapesca Wright.

Agenzia Vattelapesca Wright
Parlate con la ragazza che si trova lì, si chiama Alita. Entrate nel registro ed esaminate la “richiesta di difesa”.
Andate al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
Purtroppo qui non possiamo fare niente. Adesso passate dall’ Agenzia Vattelapesca Wright, poi per la Residenza Kitaki.

Parco Pubblico
Incontrere Ema, provate a parlarci ma purtroppo qui per adesso potete fare poco e niente, perché lei non vi ascolta, provate ad esaminare il chiosco degli spaghetti, ed esaminate il manichino. Per adesso potete andare via. Passando dalla Residenza Kitaki e dall’ Agenzia Vattelapesca Wright andate alla Clinica Hickfield.

Clinica Hickfield
Parlate con Phoenix, andate all’ Agenzia Vattelapesca Wright.

Agenzia Vattelapesca Wright
Qui esaminate il cilindro azzurro che si trova vicino al pianoforte al centro della stanza. Adesso passate Residenza Kitaki, per poi andare al parco pubblico.

Parco Pubblico
Premete il tasto “mostra” e mostrate la polvere bianca ad Ema, adesso potete parlarci. Vi sarà dato il referto dell’autopsia, leggetela. Adesso vi sarà chiesto chi è il proprietario del chiosco, voi mostrategli Guy Eldoon. Esaminate il chiosco che vi è appena stato dato. Adesso potete esaminare tutta la scena del crimine, esaminate il chiosco, esaminate i teli per terra, il manichino della polizia, il coltello (dovrete prendere le impronte quindi andate sopra con il cursore sulla macchia scura che si trova sul manico del coltello e premere esamina, adesso dovrete mettere tutta la polvere bianca su tutto lo schermo che adesso si è colorato di verde e poi soffiare. Adesso dovete esaminare le variie impronte delle persone con quella che avete trovata sul coltello, si tratta dell’impronta di Wocky Kitaki) ed infinite il cestino dei rifiuti (dove prenderete delle culotte). Qui avete finito dovete passare per la Residenza Kitaki, per arrivare l’ Agenzia Vattelapesca Wright.

Agenzia Vattelapesca Wright
Parlate con Trucy, e poi andate al Centro di detenzione.

Episodio 2, Giorno 2

Testimonianza di Wocky
“La “verità” di Wocky”
Dovete premere “Incalza” su tutto, esaminate il referto del chek-up che vi è appena stato dato.

Testimonianza di Stickler
“Una notte al parco”
Esaminate la pistola che vi è appena stata data.
Arrivati alla frase:”Poi uno sparo! Il proiettile ha colpito l’uomo del chiosco dritto in fronte!”, a questo punto mostrate il Referto dell’autopsia di Meraktis.

Seconda Testimonianza di Stickler
“Una notte al parco 2”
Arrivati alla frase:”Ha lanciato la pistola a terra ed è fuggito dal luogo di quel tremendo delitto”, a questo punto mostrate la Pistola. Adesso dovete scegliere la risposta “Impossibile”, e poi far vedere il coltello.

Terza Testimonianza di Stickler
“Dallo sparo alla chiamata”
Dovete premere “Incalza” su tutto, rispondete con “si”.
Qui potete rispondere come volete.

Quarta Testimonianza di Stickler
“Dallo sparo alla chiamata”
Alla frase:”Quindi ho usato il mio cellulare per chiamare le forze dell’ordine.”, premete “Incalza”, premete il bracciale e spostate il cerchietto sulle dita, quando vedete che muove le dita allora premete “Percepisci” e adesso premi “Conferma”. Adesso scegliete la risposta “Chiedi di vedere il telefono” e poi premete “Mostra una prova”, fate vedere lo Specchietto.

Quinta Testimonianza di Stickler
“La “verità” di Stickler”
Alle frasi :”Devo aver perso il cellulare per strada” e “Ho visto l’assassino, la vittima, il chiosco. Ho visto tutto benissimo!” premete “Incalza” e qui scegliete “Il chiosco” e adesso scegliete la risposta “Molto importante”, adesso alla frase: “Ricordo anche l’insegna sul chiosco tirato dalla vittima! C’era scritto “noodle”! quindi mostrate il Chiosco, scegliete la risposta “E ha visto bene”. Dovrete mandare il cursore sulla parte alta dello schermo vicino all’albero(l’albero che si trova sopra al chiosco) sul lato sinistro dell’albero, ma non sopra all’albero mi raccomando, (in poche parole Stickler si trovava dalla parte opposta di dove aveva detto) e adesso premete mostra.
Dovrete scegliere “Accusa di altro crimine”, Mostrate le Culotte di Trucy, e mostrate le altre paio di Culotte che avete trovato nel cesto dei rifiuti nel parco.

Indagine
Agenzia Vattelapesca Wright
Parlate con Alita, per adesso non c’è altro da fare qui, andate al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
Parlate con Stickler, adesso andate all’ Agenzia Vattelapesca Wright.

Agenzia Vattelapesca Wright
Parlate con Trucy, adesso andate alla Casa di Eldoon.

Casa di Eldoon
Parlate con Guy e poi andate alla Residenza Kitaki.

Residenza Kitaki
Parlate con Plum, spostatevi sulla parte destra dello schermo con le frecce che si trovano in basso, esaminate il cesto dei rifiuti e prendete le ciabatte che si trovano all’interno. Entrate nel registro ed esaminate le ciabatte, controllatele sia sotto che dentro. Prendete le impronte come avete fatto l’altra volta, mette la polvere su tutto lo schermo e poi soffiate. Qui avete finito adesso, passate per l’ Agenzia Vattelapesca Wright ed andate al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
Parlate con Wocky, mostrategli il coltello e la pistola, premete di nuovo “parla”. Passate dall’ Agenzia Vattelapesca Wright ed infine andate a Casa di Eldoon.

Casa di Eldoon
Adesso usate le freccie ed andate alla parte sinistra dello schermo. Per adesso qui non c’è altro da fare passate per la Residenza Kitaki ed infine andate al Parco Pubblico.

Parco Pubblico
Parlate con Ema, dove rispondere con “Provaci”, adesso dovrete riempire l’impronta con il liquido e dopo averla asciugata, passate il rullo su tutta la suola ed infine confrontatela con quella di Wocky Kitaki. Adesso parlate di nuovo con Ema per poter analizzare un’altra impronta, selezionate quella verde ed ripetete il procedimento di prima, sono quelle di Wesley Stickler. Parlate un’altra volta con Ema ed anilizzate un’altra impronta, adesso esaminate l’impronta rossa, stesso procedimento di prima. Parla di nuovo con Ema dell’orma misteriosa, adesso dovete selezionare la risposta “Mostra una prova”, mostragli le ciabatte. Passate per la Residenza Kitaki, poi passate per la Casa di Eldoon ed infine andate alla Clinica Meraktis.

Clinica Meraktis
Esaminate le ciotole rosse che si trovano per terra, poi i sandali blu che si trovano per terra sulla destra ed infine le ciabatte verdi sopra alle scarpe. Entrate nel registro ed esaminate i sandali che avete appena preso, ci sarà un’impronta di un dito nella scarpa, esaminatelo, prendete l’impronta. Ed infine esaminate la porta infondo alla stanza.

Ufficio
Esaminate la lampada che si trova per terra sulla destra, esaminate la scrivania in particolare la macchia di sporco che cola, ed infine la cassaforte. Adesso scegliete la risposta “Ne ho una!”, allora scegliete la Polvere per impronte digitali, qui dovete spargere la polvere su tutti i numeri e poi soffiare, dovete premere il 5 e poi il 2. Esaminate i documenti, poi esaminate i foro che si trova proprio al centro della cassaforte, da qui prenderete un proiettile. Adesso aprite il registro ed esaminate la lampada8la lampada avrà la lampadina rotto e controllate il filo c’è una macchia rossa, la cartella clinica di Wocky ed il proiettile. Adesso passate per Clinica Meraktis, passate per la Casa di Eldoon, poi per la Residenza Kitaki ed infine al Parco Pubblico.

Parco Pubblico
Mostrate a Ema i sandali, scegliete la risposta “Ne ho una proprio qui” e mostratele le ciabatte. Qui avete finito andate alla Residenza Kitaki, poi all’ Agenzia Vattelapesca Wright per poi andare alla Clinica Hickfield.

Clinica Hickfield
Parlate con Phoenix per poi andare all’ Agenzia Vattelapesca Wright ed infine al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
Parlate con Wocky, poi mostrategli la Cartella clinica di Wocky. Parlategli di nuovo ed infine mostrategli i sandali. Passate per l’ Agenzia Vattelapesca Wright ed infine andate a Casa di Eldoon.

Casa di Eldoon
Mostrate la Cartella clinica di Wocky a Guy e adesso premete il tasto “Parla” e parlate con Guy.

Episodio 2, Giorno 3

Testimonianza di Alita
“Il piano di Wocky”
Arrivati alla frase:”Non può essere nessun’altro a farlo, oltre a Wocky.”, premete “Incalza”. Scegliete “C’è qualcun altro”, mostrate Alita Tiala, mostrate la Cartella clinica di Wocky ed infine mostrate i Sandali di Alita.

Seconda Testimonianza di Alita
“La clinica Meraktis 1”
Quando Alita dirà:”Sono andata solo per questo. Non stò nascondendo chissà quale oscuro segreto”. Mostrate la Cartella clinica di Wocky, premete il bracciale alla frase:”Perché sarei dovuta andare adesso alla clinica per una cartella di sei mesi fa? Andate sulla mano e guardate l’anello, quando inizierà a muoverlo, premete “Percepisci” e poi “Conferma”. Mostrate il Referto del check-up, alla frase “Non è successo nulla. L’ho avvertito e poi me ne sono andata.” Mostrate il Proiettile.

Terza Testimonianza di Alita
“La clinica Meraktis 2”
Quando vi dirà:”Ma non ho sparato. Non potete dimostrare che io abbia mai toccato quella pistola!” ,premete “Incalza” e premete “Incalza”, anche a questa frase:”E, francamente, non importa in che punto è stato colpito il dottor Meraktis”. Dovete scegliere la risposta “Da un’altra parte”, dovete selezionare il “Chiosco di spaghetti” e poi premere “mostra”. Rispondete “Beh, ce l’ho”,mostrate le Ciabatte e poi mostrate la Ciotola.

Quarta Testimonianza di Alita
“La spiegazione di Alita”
Arrivati alla frase:”Quindi ho lasciato perdere e sono tornata a casa… Gli ho solo parlato!.”, premete il bracciale e guardate la mano, e quando inizierà a muoverla premete “Percepisci” e poi “Conferma”. Mostrate la Lampada, mostrate il Chiosco. Seleziona la parte azzurra (che rappresenta il fiume) a sinistra dello schermo e poi premi “Mostra”. Scegliete la risposta “La macchina non partiva” e adesso mostrate le Culotte di Trucy. Mostrate il Referto del check-up.

Episodio 3: “Il canto della sirena”, Giorno 1

Camerino dei Gavinners
Parla con Klavier, esamina tutta la stanza, ma soprattutto le cartoline di Lamiroir che si trovano sul tavolino e lo specchio destro dove è stato scritto il logo dei Gavinners. Adesso aprite il registro ed esaminate il Testo della canzone. Qui non dovrete fare altro, andate al Corridoio del backstage.

Corridoio del backstage
Esamina il corridoio, in particolare l’auricolare che si trova per terra vicino alla porta e la porta del camerino di Lamiroir. Vai al Camerino di Lamiroir.

Camerino di Lamiroir
Parla con Ema, esamina la stanza, in particolare i fori che ci sono vicino alla porta, l’oggetto blu che si trova a terra vicino al frigo bar sulla sinistra, la scala e il condotto di aerazione che si trova sopra la scala. Spostatevi con le freccie sulla parte destra della stanza. Qui esaminate il corpo, esaminate la mano sinistra (ci troverete dentro un portachiavi) e la traccia di sangue sbiadita affianco alla mano destra. Tornate indietro ed esaminate la pistola che si trova per terra. Adesso motrate ad Ema la pistola. Parlate di nuovo con lei. Passate per il Corridoio del backstage ed andate sul Palcoscenico.

Palcoscenico
Parla con Klavier, dovete premere il tasto 2 e premere “Mostra”, mostrate il portachiavi. Parlate di nuovo con Klavier, dovete scegliere “Ho notato” e mostrate il Testo della canzone. Passate per il Corridoio del backstage andate al Camerino dei Gavinners.

Camerino dei Gavinners
Parlate con Lamiroir e poi mostrategli la Spilla. Esaminate di nuovo le cartoline di Lamiroir. Aprite il registro ed esaminate la Cartolina. Andate al Corridoio del backstage e poi al Camerino di Lamiroir.

Camerino di Lamiroir
Parlate con Ema, andate alla parte destra dello schermo ed esaminate la parte dove prima c’era il corpo. Adesso andate al Corridoio del backstage e poi verso il Palcoscenico.

Palcoscenico
Esaminate la torre che si trova dietro al pianoforte.

Episodio 3, Giorno 2

Aprite il registro ed esaminate il Referto dell’autopsia di LeTouse, Foto della scena del crimine e la Pianta.

Testimonianza di Ema
“Circostanze del delitto”
Premete il tasto “Incalza” su tutte le frase. Scegliete la risposta “Chiama un testimone” e scegliete Lamiroir.

Testimonianza di Lamiroir
“Cosa ha visto Lamiroir”
Quando arrivate alla frase:”Dopo la seconda parte dello spettacolo non sono tornata nel backstage.”, mostrate la Spilla. Alla frase:”Non ho visto nulla. Il cadavere di LeTouse era dietro un muro.” , premete il bracciale e puntate il cerchio sulla gola e quando vedrete che si muove, alla frase:” Il cadavere di LeTouse”, premete il tasto “Percepisci” e poi “Conferma”. Mostrate l’ Ordinanza. Alla frase:”Ho visto i fori di proiettile sul muro, e ho dedotto che gli avevano sparato…”, mostrate la Pianta.

Seconda Testimonianza di Lamiroir
“Cosa ha visto Lamiroir, 2”
Alla frase:”Era un adulto! ……..”, premete “Incalza”, scegliete “C’è una contraddizione”.

Testimonianza di Ema
“Il cadavere scomparso”
Quando arrivate alla frase:”Machi ha lasciato la sua firma………” , premete “Incalza”, scegliete “Solleva un’obiezione”, mostrate la Foto della scena del crimine, alla frase:”Esaminando la scena del crimine, ho concluso che l’assassino è cieco”, la contraddizione è la macchia di sangue che si vede in alto fra la mano destra e la sinistra, come se fosse stato cancellato qualcosa. Quindi selezionate quella macchia e poi mostratela. Scegli la risposta “Mostra una prova” e mostrate la Cartolina

Terza Testimonianza di Lamiroir
“Gli occhi di Lamiroir”
Arrivati alla frase:”Oltre ad alcune persone del mio staff………”, premete “Incalza”

Indagine
Agenzia Vattelapesca Wright
Parlate con Trucy e poi con Valant, mostrate la videocassetta a Valant. Andate al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
Parlate con Machi (chiedetegli tutto anche se lui non risponde). Passate dall’ Agenzia Vattelapesca Wright, al Teatro Sunshine per andare al Corridoio del backstage.

Corridoio del backstage
Parla con Lamiroir, mostrate la videocassetta. Esaminate l’Auricolare e mostratelo a Lamiroir. Andate al Camerino di Lamiroir.

Camerino di Lamiroir
Parlate con Ema. Passate per il Corridoio del backstage e andate al Palcoscenico.

Palcoscenico
Parlate con Valant, esaminate il pianoforte. Esaminate il dispositivo che avete trovato nel pianoforte. Passate dal Corridoio del backstage e andate al Camerino di Lamiroir.

Camerino di Lamiroir
Mostrate il Dispositivo ad Ema e poi parla con lei. Esaminate la Pianta del Teatro Sunshine e il Bruciatore. Passate dal Corridoio del backstage, e poi al Teatro Sunshine.

Teatro Sunshine
Parlate con Daryan, andate all’ Ufficio di Gavin.

Ufficio di Gavin
Parla con Klavier, esaminate la stanza, in particolare la chitarra bruciata, il barattolo che si trova sopra allo sgabello davanti alle casse dello stereo. Entrate nel registro ed esaminate l’Articolo della Borginia. Mostrate il Bruciatore. Parlate di nuovo con Klavier. Entrate nel registro ed esaminate la Chitarra di Gavin e la Replica. Passate dal Teatro Sunshine, Corridoio del backstage ed infine sul Palcoscenico.

Palcoscenico
Esaminate la custodia rossa del contrabbasso che si trova per terra vicino alla scala.

Clinica Hickfield
Parlate con Lamiroir e poi mostrategli la Replica. Parlate di nuovo con lei.

Centro di detenzione
Mostrate la Replica a Machi e poi parlate con lui.

Episodio 3, Giorno 3

Apri il registro ed esamina l’Articolo.

Testimonianza Machi-Lamiroir
“La prova dell’innocenza”
Arrivati al punto dove dice:”Dice che il testo è nella vostra lingua…………” , premete il bracciale e guardate gli occhi di Machi, al punto: “è nella vostra lingua”. Muoverà gli occhi, premete “Percepisci” e poi “Conferma”. Mostrate l’Articolo della Borginia. Premete il bracciale alla frase:”Sono stata io a spiegare……”, guardate la gola di Lamiroir e alla frase:” Sono stata io a spiegare”, muoverà la gola, premete “Percepisci” e poi “Conferma”. Mostrate Machi Tobaye.

Testimonianza di Lamiroir
“Cosa ho sentito”
Arrivati alla frase:”Ed è stato allora che li ho sentiti……”, premete “Incalza”. Scegliete “Di cosa stavano parlando?”
Alla frase :”Dalla finestra ho sentito una voce……..”, mostra il Comando a distanza, mostra l’Auricolare e mostrate il Bruciatore. Scegliete “Era in un altro posto”, adesso usate le freccie per spostarvi dalla parte sinistra dello schermo(dove c’è la scala), quindi mostrate il condotto di aerazione che si trova sopra la scala e poi premete “Mostra”.

Seconda Testimonianza di Lamiroir
“Nel condotto di aerazione”
Arrivati alla frase:”Il motivo della mia presenza lassù…….”, mostrate la Videocassetta.

Terza Testimonianza di Lamiroir
“La grande illusione”
Arrivati alla frase:”Il piano prevedeva che raggiungessi……..”, premete “Incalza”, scegliete “Mostra una prova”, mostrate la Spilla. Alla frase:”Io.. dovevo continuare a cantare……….”, premete “Incalza”.

Episodio 3, Giorno 3, seconda parte

Esaminate i Frammenti bruciati.

Testimonianza di Daryan
“La verità di Daryan”
Alla frase:”Dice di aver dimenticato le parole……..”, mostrate il Mixer. Allora impostate al minimo tutti gli altri numeri tranne la 1 (che è la parte della voce, così facendo sentirete solo quella senza gli strumenti), la canzone è divisa in quattro parti. Premete play, lo sparo si sentirà all’inizio della seconda parte, mettete in pausa, premete il numero 1 e poi premete mostra. Mostrate i Frammenti bruciati.

Seconda Testimonianza di Daryan
“Prova d’innocenza”
Arrivati alla frase:”Io non ho uno straccio di movente!”, mostrate la Replica.

Terza Testimonianza di Daryan
“Traffico di bozzoli”
Alla frase:”Impossibile venderli sul mercato nero……..”, mostra l’Articolo. Alla frase:”La dogana borginese è molto scrupolosa………”, mostra la Chitarra di Gavin, mostrate Machi Tobaye. Scegliete “Posso provarlo”, mostrate il Mixer, allora impostate al minimo tutti gli altri numeri tranne la 4 (che è la parte del pianoforte), la canzone è divisa in quattro parti (che si trovano sotto ai numeri), voi dovrete premere la prima parte della canzone e poi premere “Mostra”. Scegliete “Chiama un testimone” e mostrate Machi Tobaye.

Episodio 4: “Di mano in mano”, Giorno 1

Agenzia Vattelapesca Wright
Parlate Phoenix, esamina il Biglietto per lo spettacolo e la Busta Gramarye. Andate al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
Parlate con la ragazza di tutto. Esaminate il Biglietto di Vera, che vi ha appena dato la ragazza. Andate alla Studio Drew.

Studio Drew
Parlate con Ema, esaminate la stanza, in particolare il quadro che si trova dietro al mobile vicino alla porta, le tazze da caffè che si trovano sul tavolo, la cassetta delle lettere che si trova vicino alla porta, i quadri, e il nastro che si trova per terra sotto ai quadri. Adesso usate le freccie e andate nella parte destra dello schermo, esaminate la stanza, in particolare la scrivania, qui dovete esaminare la cornice piccola e il cassetto quasi aperto. Adesso aprite il registro ed esaminate tutti gli oggetti che avete preso nello studio, in particolare la tazza di caffè, esaminate la macchia azzurra che si vede sul bordo. Parlate con Ema e poi mostratele la Tazza di caffè. Spruzzate lo spray ovunque, ma noterete che nella stanza non c’è niente da vedere, allora premete il tasto indietro. Spruzzate la sostanza sopra alla piccola cornice. Esaminate la piccola cornice. Mostrate ad Ema la Busta rossa. Seguite attentamente la spiegazione che vi da Ema su come funziona il dispositivo a raggi x. Finito di usarlo, esaminate di nuovo la busta rossa e il biglietto di Brushel. Andate al Teatro Sunshine.

Teatro Sunshine
Parlate con Valant, mostrate la Busta Gramarye e il Biglietto di Brushel. Parlate di nuovo con Valant. Passate per l’ Agenzia Vattelapesca Wright e andate al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
Parlate con Brushel. Andate allo Studio Drew.

Studio Drew
Mostrate ad Ema il Dipinto nascosto, parlate con lei, mostratele i tre dipinti:il ”Ritratto”, l’ ”Acrilico” ed il “Paesaggio”.

Episodio 4, Giorno 2

Esaminate il Referto dell’autopsia di Misham.

Testimonianza di Brushel
“La storia del giornalista”
Alla frase:”Poi sapete cosa è successo……..”, “Incalza”, scegliete “Il caffè della “stella””, scegliete “Molto importante”, alla frase:”Ha bevuto solo un sorso…..”, mostrate la Tazza di caffè.

Seconda Testimonianza di Brushel
“Cosa ha notato Brushel”
Premete “Incalza” alla frase :”Sembrava che stesse scrivendo una lettera…….” , scegliete “Aggiungi alla testimonianza”, alla frase:” Era una busta gialla…….”, mostrate la Busta rossa. Scegliete “E’ impossibile”.

Terza Testimonianza di Brushel
“Lo scoop di Brushel”
Alla frase:” Dite pure quello che volete, ma il talento……..” usate il bracciale, guardate sotto l’ascella sinistra, alla frase:”ma il talento di Drew”, si formerà un’alone di sudore, premete “Percepisci” e poi “Conferma”, mostrate il Dipinto nascosto.

Quarta Testimonianza di Brushel
Alla frase:”E nulla è uscito dallo studio……”, “Incalza”, scegliete “Solo una cosa” e poi mostrate la Cassetta delle lettere. Alla frase:” L’unica cosa che ha toccato le labbra ……..”, “Incalza”, scegliete “Posso provarlo” , mostra la Piccola cornice e poi la Busta rossa. Spruzzate lo spray sulla fine del foglio verso destra, scegliete “Drew Misham” adesso scegliete “Vera Misham”.

Testimonianza di Vera
“La busta rossa”
Premete “Incalza” su tutte le frasi, alla frase:”Il francobollo raffigurava i miei maghi preferiti…..” mostrate Il biglietto per lo spettacolo.


Processo
(7 anni fa)

Testimonianza di Gumshoe
“Le circostanze”
Alla frase:”L’imputato ha fatto come gli è stato chiesto…….”, “Incalza” , scegliete “Ha sparato a qualcos’altro”, scegliere il pupazzo del clown che si trova sulla sinistra dello schermo e premete “Mostra”, Esaminate la Foto della scena del crimine, il Referto dell’autopsia di Magnifi, la pagina del diario, la Cartella di Magnifi, la Piccola siringa e la Lettera di Magnifi. Alla frase:”Il proiettile è stato esploso dalla pistola……”, “Incalza”, alla frase:”E la pistola apparteneva……”, “Incalza”. Esaminate la Pistola di scena. Alla frase:”E anche se avesse sparato al clown?.....”, mostrate la Pistola di scena.
Esaminate la Lettera di Magnifi 2

Testimonianza di Valant
“La sera del delitto”
Alla frase:”Ma un patto con un morto è pur sempre un patto……”, “Incalza”, scegli “Il numero di pistole” , scegli
“Molto importante” . Alla frase:”Quella sera c’era solo una pistola nella stanza…….” e poi mostra la Pistola di scena

Seconda Testimonianza di Valant
“Chi ha sparato a cosa”
Alla frase:”E’ stato lui a fissare l’ora del decesso…….”, “Incalza”. Esaminate il Documento sulla flebo, scegliete “Molto importante”. Alla frase:”La sorgente della vita non è eterna…..”, “Incalza”, scegliete “C’è una contraddizione”, mostrate la Foto della scena del crimine. Adesso dovete scegliere la sacca che si trova sulla destra dello schermo e poi premere “Mostra”. Scegliete “Lo aveva già visto”, mostrate la Piccola siringa. Scegliete “Mostra una prova” e mostrategli la Pagina del diario.

Sarà un’indagione molto diversa dalle altre volte, perché questa volta dovrete indagare fra il passato ed il futuro. Per poter risolvere un caso di 7 anni fa.
Per prima cosa dovete andare alla studio legale Wright & Co. Di 7anni fa.

Studio legale Wright & Co.
(7 anni fa)
Parlate con Trucy, scegliete “Voglio vedere”, esaminate “Fantastico Mister Cappello” ed il Pendaglio di Trucy. Andate alla Studio Drew.

Studio Drew
(7 anni fa)
Parlate con Drew, mostrategli la Pagina del diario, parlate con lui di nuovo. Adesso andate alla parte destra dello schermo usando le freccie. Esaminate la scrivania, qui esaminate la cornice piccola, la bottiglietta dello smalto a forma di mano ed infine la busta rossa. Parlate di nuovo con Drew e premete il Magatama. Scegliete “Il falsario”, adesso dovete mostrare Vera Misham, scegliete “Parla con Vera”. Parla con Vera, purtroppo non parla, quindi mostrategli il Francobollo commemorativo, scegliete la risposta “Sono maghi fantastici, eh?, adesso parlate con lei. Qui per adesso non potrete fare altro. Andate alla Sala imputati n°2.

Sala imputati n°2
(7 anni fa)
Parlate con Meekins, premete il tasto Magatama. Mostrate Trucy Enigmar e poi mostrate Fantastico Mister Cappello. Parlate con lui. Adesso dovrete andare nel presente, al Club della Barbabietola.

Club della Barbabietola
(presente)
Parlate con Smith(che in realtà è Zak), esaminate il Trasferimento dei diritti e poi mostrategli il Pendaglio di Trucy, per adesso non potete fare altro. Andate alla Cella di isolamento n°13.

Cella di isolamento n°13
Il presente
Parla con Kristoph, esamina la stanza e in particolare la boccetta di smalto a forma di mano, che si trova sul mobile alla sinistra dello schermo, la busta gialla sul tavolinetto a fianco alla poltrona e le rose che sono sul mobile alla sinistra dello schermo. Esamina lo smalto per unghie che hai appena preso. Per adesso qui avete finito, andate allo Studio Drew di 7 anni fa.

Studio Drew
(7 anni fa)
Parlate con Vera e premete il Magatama, mostrate lo Smalto per unghie e poi Kristoph Gavin. Parlate con lei. adesso andate al Centro di detenzione.

Centro di detenzione
(7 anni fa)
Parlate con Valant, premete il Magatama, mostrate la Pistola di scena, poi il Pendaglio di Trucy, il Francobollo commemorativo, scegliete “Con una persona” ed infine mostrate Thalassa Gramarye. Parlate con lui. Bene adesso avete finito con il passato ed avete sbloccato le scene nel presente. Adesso andate allo Studio Drew.

Studio Drew
(presente)
Parlate con Brushel, mostrategli il Pendaglio di Trucy. Parlate di nuovo con Brushel. Andate al Club della Barbabietola.

Club della Barbabietola
(presente)
Esaminate la Fotografia di Thalassa.
Parlate con Smith e premete il Magatama, mostrate il Francobollo commemorativo, Apollo Justice ed infine la Fotografia di Thalassa. Parlate di nuovo con lui. Andate al Teatro Sunshine.

Teatro Sunshine
(presente)
Parlate con Valant, premete il Magatama, mostrate il Trasferimento dei diritti e poi la Confessione di Zak. Parlate di nuovo con lui. Andate alla Cella di isolamento n°13.

Cella di isolamento n°13
(presente)
Esaminate la stanza, in particolare la busta gialla che si trova sul tavolo vicino alla poltrona. Spruzzate lo spray sul francobollo. Aprite il registro ed esaminate la Lettera di Misham.

Episodio 4, Giorno 3

Scegliete “Mostra “chi””, mostrate Kristoph Gavin. Mostrate lo Smalto per unghie.

Testimonianza di Kristoph
“L’avvelenamento di Vera”
Alla frase:”Non vorrai accusarmi di aver avvelenato anche suo padre…..”, premete il bracciale. Guardate la cicatrice sopra la mano, quando inizierà a muoversi, al punto:” anche suo padre”. Premete “Percepisci” e poi “Conferma”, mostrate il Francobollo commemorativo, poi la Pagina del diario ed infine la Lettera di Misham.

Sala dei giurati
Scegliete la risposta “Non colpevole” .

 

Info Requisiti
Generale
Conosciuto anche come: Phoenix Wrigth 4
Sviluppatore: Capcom
Data Rilascio: Q2 2008
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Poliziesco
Visuale: Ibrido
Controllo: Touchscreen / Stylus
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario