Adventure's Planet
Giovedì, 14 Dicembre 2017 16:16
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

7 Days a Skeptic

di Adriano Bizzoco

Soluzione Completa del 11 Giugno 2010

Sezioni della Soluzione
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
Saturday
Sunday

Dopo la sequenza iniziale, aprite la porta a sinistra e sarete chiamati a una riunione d'emergenza. Terminato il briefing, attraversate la porta centrale e parlate con Serena, quindi usate il pannello a sinistra per entrare nell'ufficio di Barry. Parlate con il capitano, poi tornate nel vostro ufficio (ultima porta a destra, Communal Deck). Usate la scrivania e immediatamente riceverete una nuova chiamata: prendete l'ascensore e recatevi nella Cargo Bay (ultima stanza a destra, Engine Deck). Qui troverete ad attendervi il misterioso contenitore di metallo, che si rivelerĂ  essere una bara umana. Al termine della sequenza avrĂ  inizio la prima giornata...

Monday

Dopo il brusco risveglio, raccogliete la chiave inglese dalla scrivania e uscite dalla stanza. Se proverete a prendere l'ascensore, vi renderete conto che non c'è energia, quindi siete bloccati sul Residential Deck. Andate a destra, nel refettorio, e parlate con Adam, il quale vi dirà che c'è stato un calo di potenza nei propulsori e vi proporrà di fare colazione. Usate il dispenser a destra e scegliete la colazione di tipo “continental”, quindi usate la colazione sul bancone. Al termine del pasto, avrete del burro in inventario. Utilizzate la chiave inglese sul pannello che sigilla il condotto di manutenzione, quindi entrateci. Proseguite verso sinistra e vi ritroverete al di sopra della cabina dell'ascensore; qui noterete un oggetto incastrato nei meccanismi di movimento. Usate il burro sull'oggetto e rimuovendolo scoprirete che si tratta di un machete insanguinato. Tornate al refettorio e proseguite verso il pianerottolo del Residential Deck, per prendere l'ascensore. Scendete nell'Engine Deck e andate a controllare il contenitore di metallo: lo troverete aperto e completamente vuoto. Salite al Communal Deck e parlate con William in infermeria, vi dirà di non essersi accorto di nulla. Salite sull'Ops Deck ed entrate nella stanza di Serena, qui troverete anche Angela; parlate con entrambe e scoprirete che Barry è scomparso. Tornate in infermeria e chiedete a William, ma non vi sarà d'aiuto; andate quindi in refettorio e chiedete un parere ad Adam sul malfunzionamento del sistema di comunicazione, vi chiederà di controllare all'esterno e vi consegnerà un pass per la camera di decompressione. Tornate nell'Engine Deck, andate in fondo a destra e usate il pass sul portellone esagonale giallo in fondo a destra. Usate l'armadietto a muro per indossare una tuta EVA, quindi disattivate l'interruttore a sinistra e attivate quello di destra; ora potete uscire. Una volta fuori, usate il gancio sulla ringhiera di sicurezza e andate avanti, fino alle scale insanguinate. Ora sganciatevi dalla ringhiera orizzontale e agganciatevi a quella verticale, quindi salite le scale e troverete finalmente il povero capitano Barry...

Tuesday

Dopo il concitato briefing, parlate con Adam e Angela, quindi uscite dalla sala riunioni e andate a parlare con Serena, nella stanza a nord. Lei vi chiederà di rimuovere il cadavere di Barry per poter riprovare a usare il sistema di comunicazione. Tornate quindi nella Cargo Bay (ultima stanza verso destra, Engine Deck) e usate il pass per la camera di decompressione; indossate la tuta EVA e ripetete l'operazione del giorno prima per raggiungere la parte superiore esterna della nave. Qui troverete un'altra sorpresa: il corpo di Barry è sparito, ma mentre lo comunicherete a Serena, sentirete degli strani rumori. Tornate di sotto e continuate a scendere lungo gli scalini, per raggiungere la parte esterna dei propulsori. Qui vedrete un oggetto incagliato al di sotto della superficie, verso destra; per prenderlo, camminate fino a quel punto, poi sganciatevi dalla ringhiera e usate il gancio sull'oggetto per prenderlo e scoprire che è la tessera magnetica di Barry. Ora riagganciatevi e tornate sopra, quindi rientrate a bordo e andate sul ponte di comando. Qui troverete Angela che vi dirà che Serena è sparita e vi chiederà di cercarla. Usate la tessera di Barry sul pannello per accedere alla sua stanza privata; qui raccogliete il libro rosso sul letto. Potete provare a usare la console personale del capitano, ma vi manca un codice di accesso numerico per il comando “captain”. Tornate sul ponte e date il libro ad Angela. Dopo la sequenza d'intermezzo, avrà inizio una nuova giornata.

Wednesday

Dopo l'apparizione di Serena, recatevi sul Residential Deck e andate in refettorio, usate il dispenser e ne otterrete del cibo macchiato di sangue. Usate gli attrezzi per smontare il dispenser e ci troverete dentro una mano mozzata. Andate a parlare con William e mostrategli la mano, vi consegnerĂ  una torcia a ultravioletti. Tornate nel refettorio e usate la torcia sul dispenser: le tracce vi guideranno all'interno del condotto di manutenzione; entrate nel condotto e usate la torcia sul muro. Ora salite al Communal Deck e usate la torcia sulla conduttura per terra: le tracce puntano verso il pannello a muro. Smontatelo con gli attrezzi e farete una gran brutta scoperta...

Thursday

Raccogliete l'appendi-asciugamano e SALVATE. Ora parlate con Angela e ditele che finchè siete chiusi lì dentro, l'assassino sarà libero di girare per la nave; all'improvviso farà il suo ingresso Barry, il quale ucciderà Angela e disattiverà la griglia laser della cella. Prendete immediatamente la pistola stordente e usatela contro Barry, prima che si avvicini troppo e vi uccida. Poi scappate fuori e dirigetevi a destra, verso il reattore. Aspettate che Barry faccia il suo ingresso e usate su di lui l'appendi-asciugamano; in questo modo gli farete fare un bel volo e lo metterete fuori gioco. Ora salite al Residential Deck e usate il pannello della porta centrale, quella dell'appartamento di William, per parlare con lui. Vi darà appuntamento sul ponte di comando. Adesso vi tocca avvisare Adam: per trovarlo dovete entrare nel condotto di manutenzione del refettorio. Dopo aver mandato anche lui sul ponte, potete raggiungere entrambi lì, per un'ultima riunione.

Friday

Andate nella stanza del capitano e usate la sua console personale; digitate il comando “captain” e inserite il codice 280730, quindi disattivate le serrature degli appartamenti nel Residential Deck. Andate lì ora e noterete del sangue fuoriuscire dalla porta degli alloggi di William; aprite la porta e assisterete a una scena raccapricciante. John raccoglierà automaticamente la tessera di sicurezza delle capsule di emergenza. Tornate sull'Ops Deck e fermatevi sul ponte di comando, per SALVARE. Ora proseguite nella stanza delle capsule e parlate con Adam, il quale confiderà di aver aperto per primo la bara di metallo. Al termine della sequenza, avrete pochi secondi per usare l'interruttore della capsula “C”.

Saturday

“Usate” le corde con cui siete legati, finchè John non dirà di essere riuscito a liberare la mano sinistra; a questo punto raccogliete il bisturi e la ciotola dal trolley lì vicino. Aspettate che William sia vicino alla console, di spalle, e usate il bisturi su di lui.

Sunday

Dopo la tragica sequenza con William, raccogliete la pistola stordente e andate nella stanza di Barry, sull'Ops Deck. Nel frattempo John DeFoe potrebbe farvi visita: in tal caso, sparategli con la pistola per metterlo temporaneamente fuori combattimento. Usate la console del capitano, digitate il comando “captain”, inserite il codice 280730 e disattivate per cinque minuti le antenne (comando “1”). Ora scendete nell'Engine Deck e andate verso al camera di decompressione (sempre facendo attenzione all'assassino). Quando sarete dentro la camera, indossate l'uniforme e posizionatevi vicino all'interruttore per aprire la porta esterna; quando John DeFoe farà irruzione, premete l'interruttore e sarete risucchiati fuori entrambi. Salite sulla parte superiore della nave e continuate a camminare salendo e scendendo dalla zona delle antenne, facendovi seguire dall'assassino, fino a quando non rimarrà infilzato. Raccogliete l'idolo di legno, scendete le scale due volte, per raggiungere i propulsori. Lanciate l'idolo nei propulsori, per distruggerlo definitivamente; nel frattempo vedrete arrivare i soccorsi. Tornate dentro, nella Cargo Bay, e assisterete allo sconcertante finale.

 

scaricalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Fully Ramblomatic
Data Rilascio: Q1 2005
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Thriller/Horror
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Win; Linux
Processore: 100 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 2 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario