Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 20:40
Benvenuto ospite

Soluzione

15 Days

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 06 Novembre 2010

Sezioni della Soluzione
LONDRA 1 LUGLIO 2009
WASHINGTON 1 LUGLIO 2009
LONDRA 2 LUGLIO 2009
LONDRA 3 LUGLIO 2009
LONDRA 4 LUGLIO 2009
LONDRA 5 LUGLIO 2009
LONDRA 7 LUGLIO 2009
PARIGI 7 LUGLIO 2009
PARIGI 8 LUGLIO 2009
PARIGI 13 LUGLIO 2009
LONDRA-PARIGI 15 LUGLIO 2009
SURINAWA 19 LUGLIO 2009
SURINAWA 20 LUGLIO 2009

LONDRA 1 LUGLIO 2009

Londra 1 luglio 2009 mattino Cathryn
Nell’inventario avete il vostro cellulare, leggete il giornale sul tavolo, ascoltate il messaggio in segreteria telefonica e poi ascoltate anche il secondo, andate al piano superiore e entrate nella stanza di Bernard, prendete dalla scrivania la lente di ingrandimento e andate a parlare con il vostro amico seduto davanti agli scacchi, saprete del vostro regalo di compleanno.
Uscite, andate alla stanza di Mike e provate ad entrare, non ce la farete e allora entrate nella vostra che si trova li accanto, appena verrete chiamati non uscite ma prima prendete la bussola sulla scrivania, uscite e andate nella sala, parlate con Bernard e a seguire raggiungete la stanza di Mike, prendete la specie di telecomando sul tavolino e tornate nella sala.
Parlate ancora con Berard, esaurite tutti gli argomenti possibili e sarete pronti a partire per la missione, andate nella stanza di Mike, parlateci e poi uscite dall’edificio, entrate nel furgone per arrivare alla ruota panoramica di Londra.

Londra 1 luglio 2009 pomeriggio Cathryn
Una volta arrivati all’appuntamento inizierete il lavoro, la prima cosa da fare è cercare di bloccare la ruota, in questo caso dovrete affrontare un piccolo giochino di frequenze, lo scopo è di riuscire a ricreare la stessa frequenza in alto con i tasti del telecomando, l’icona in alto a destra dello schermo scandisce il tempo per risolvere l’enigma, l’icona in alto a sinistra con il punto di domanda vi spiega cosa dovete fare, se non ce la fate a risolverlo una volta finito il tempo vi basta cliccare sull’icona in alto a destra per proseguire oltre, l’enigma si svilupperà in 2 fasi.
Una volta finito il dialogo usate ancora il furgone per tornate all’edificio operativo, entrate e appena liberi di muovervi usate il telefono della segreteria per chiamare Tom, parlate di tutto il possibile e poi andate nella stanza di Mike, parlate con il vostro amico che vi chiederà la chiavetta USB del computer, esaminate la scrivania di sinistra e prendete la chiavetta USB che c’è sopra, parlate ancora con Mike per dare la chiavetta e entrare nel computer.
Cliccate su IceBar per aprire il motore di ricerca e scrivete il nome Winston Churchill, cliccate sulla prima voce e a seguire sul link in basso che vi riporta alla galleria d’arte, uscirà il ritratto del personaggio, ora non vi resta che uscire dal computer cliccando sui pulsanti in basso a sinistra, avrete la vostra chiavetta e ora non vi resta che uscire dall’edificio, provare a usare il furgone per arrivare alla casa dell’artista di quadri falsi.

Londra 1 luglio 2009 sera Cathryn
Entrate nella porta e una volta nel laboratorio usate la chiavetta USB sul proiettore, a seguire parlate con Robert di tutto il possibile, uscite e tornate dell’edificio operativo, entrate e parlate con i vostri amici.

WASHINGTON 1 LUGLIO 2009

Washington 1 luglio 2009 mattino Jack
Esaminate la scrivania e prendete il passaporto internazionale che c’è sopra, nell’inventario avete anche il cellulare, usate il computer e cliccate su ThunderBolt, cliccate sulla e-mail che vi è arrivata per prendere nota del numero di Bellicoe, usate il cellulare per chiamare proprio quel numero e alla fine riutilizzate il computer per tornare su ThunderBolt e leggere la e-mail con il codice (53A2LWS).
Usate il cellulare una seconda volta per chiamare l’aeroporto e prenotare il biglietto per Londra, utilizzate ancora una volta il computer e ThuderBolt, leggete l’ultima e-mail arrivata per stampare il biglietto del volo, prendete il biglietto di volo dalla stampante sul tavolo e uscite pure dall’ufficio.

LONDRA 2 LUGLIO 2009

Londra 2 luglio 2009 mattino Jack
All’aeroporto andate a parlare alla ragazza del check-in, gli darete il codice e riceverete la chiave per il furgone, uscite dalla porta a sinistra, usate la chiave sul furgone per entrarci dentro.

Londra 2 luglio 2009 pomeriggio Jack
Usate il computer e cliccate su IceBar, fate una ricerca su Henston, cliccate sulla prima voce in alto per leggere le varie informazioni, se volete fate pure una ricerca con le voci correlate e poi mettetevi alla guida per raggiungere il quartiere generale.
Andate a parlare con Bellicoe che vi aspetta all’esterno, alla fine entrate nell’edificio degli esteri per arrivare nella stanza del delitto, esaminate quello che potete ma soprattutto prendete l’agenda sulla scrivania, aprite l’inventario e leggetela per avere qualche nome in modo da fare qualche ricerca, uscite dall’ufficio e tornate nel furgone, usate il computer e fare le ricerche su Nancy Jenkins- Laureen Myers e ArtTrans, cliccate sempre sulla prima voce di ricerca, sul primo nome saprete che fa la modella e troverete anche il numero per gli affari, sulla seconda saprete che è un servizio di alibi e troverete sempre il numero per il lavoro, sulla terza voce saprete che riguarda un servizio di trasporto per materiale artistico.
Ora non vi resta che fare le chiamate ai numeri che avete trovato sul motore di ricerca, chiamate Nancy, Laureen e la ArtTrans, avrete informazioni importanti, inoltre avrete l’idea di fare una ricerca sul G8, usate ancora il computer e il motore di ricerca, immettete il nome del G8, cliccate come sempre sulla prima voce che esce per avere informazioni, ora potete mettervi alla guida del furgone.

Londra 2 luglio 2009 pomeriggio Cathryn
Siete al museo, entrate e vi separerete da Bernard, prendete il brochure del museo sul bancone, ora esaminate tutto il possibile usando la brochure sulle 2 telecamere esaminate anche la porta con la serratura digitale, a seguire, parlerete con Cathryn per sapere del nuovo sistema di sicurezza e che dovete trovare la sala di controllo, se volete proseguite verso il basso alla sala espositiva ma non c’è altro che qualcosa da esaminare quindi proseguite in alto per scendere sotto.
Usate la brochure sulle due telecamere, esaminate la porta, risalite e entrate nella stanza del museo dove c’è Catheryn che si sposterà nell’altra sala espositiva, anche qua usate su tutte e quattro le telecamere agli angoli la brochure e esaminate il quadro che dovete rubare al centro della parete, a questo punto avete finito e la palla passa in mano a Mike.
Dovete bypassare il sistema di sicurezza, lo scopo del gioco è cercare di trovare la via più breve per arrivare al computer del museo, ogni mossa determina l’aumento di alcuni numeri che vengono sommati ogni volta, non dovete superare la somma di 23, capirete che è questo il totale da non superare riprovando varie volte, la soluzione la potete vedere nella immagine qua sotto.

Ora tocca ancora a Cathryn, tornate nella sala dove c’è il quadro che dovete rubare, parlate con la guardia di tutto e poi uscite pure dal museo, vi ritroverete a seguire davanti al pub dove la guardia va a bere di solito, entrate e parlate con il barista, a seguire parlerete con la guardia mezza ubriaca, alla fine prendete il vostro bicchiere sul bancone e usatelo sopra quello della guardia per scambiarlo, ora uscite dal pub e con la mappa tornate all’edificio operativo.

Londra 2 luglio 2009 tardo pomeriggio Cathryn

Entrate, andate nella sala per parlare con i vostri amici, a seguire vi servirà una lente di ingrandimento che gia ho preso in precedenza, usate la lente sulla pianta del museo che c’è sul tavolo per esaminarla per bene, quello che dovete fare ora è trovare il punto giusto sulla mappa, questo punto può essere importante per riuscire ad entrare nel museo.

Una volta trovato il punto giusto sarete all’esterno dell’edificio, scendete al molo e partite per una perlustrazione.

Londra 2 luglio 2009 sera Cathryn
Cliccate sulla barca per immergervi, avvicinatevi alla grata e interagite con essa per allacciare la fune, interagite sulla fune per fare partire la barca e scardinare la grata, ora potete passare.
Esaminate la serratura della porta di acciaio, c’è una scritta piccolissima, usate sulla scritta la lente di ingrandimento per leggere la marca e il modello della serratura, ora potrete uscire.

Londra 2 luglio 2009 sera Jack

Siete con Jack davanti al museo, entrate, se volete fate un giro ad esaminare le varie opere, alla fine andate a parlare con la guardia vicino al bancone, e alla fine uscite dal museo per andare al pub, entrate, leggete il giornale sul bancone e poi parlate con il barista di tutto, alla fine uscite e andatevene.

LONDRA 3 LUGLIO 2009

Londra 3 luglio 2009 mattino Mike
Ora tocca a Mike dare una mano per la missione, andate nella stanza di Mike, nell’inventario avrete il telecomando e il bicchiere per le impronte digitali, esaminate il lavandino e prendete i guanti appoggiati sopra, andate al computer e esaminate la parte a destra, prendete il nitrato d’argento spray e accendete la lampada a raggi UV, aprite l’inventario e usate il nitrato d’argento spray sul bicchiere, usate il bicchiere sulla lampada a raggi UV per scoprire le impronte, prendete le impronte dal bicchiere, aprite l’inventario e unite le impronte con i guanti per creare un dito artificiale.
Uscite dalla stanza e tornate nella sala dove vi sta aspettando Cathryn, parlate con la ragazza di tutto e finirete questa parte di gioco.

LONDRA 4 LUGLIO 2009

Londra 4 luglio 2009 mattino Cathryn
Andate nella sala e interagite con lo schermo per parlare del piano e decidere il da farsi.

Londra 4 luglio 2009 pomeriggio Cathryn
Andate nella sala e ascoltate la segreteria per sentire il messaggio, uscite e tornate da Robert il falsario di quadri, parlate di tutto con l’uomo e prima di andarvene prendete la copia del quadro a sinistra della stanza, fatto questo uscite e tornate all’edificio operativo.

Londra 4 luglio 2009 sera Cathryn
Entrate e la missione inizierà, scendete al molo, parlate con Bernard e inizierà la parte operativa del piano.

Londra 4 luglio 2009 notte Cathryn

Usate il cellulare per chiamare la guardia di sicurezza e distrarla, usate la chiave da scasso sulla serratura a cilindro della porta, ora tocca a Bernard.
Nell’inventario Bernard avrà il cellulare, una penna a sfera e il dito artificiale, usate questo ultimo sulla serratura a riconoscimento digitale per aprirla e entrare, staccate il cavo per le registrazioni.
Tocca di nuovo a Cathryn, aprite la porta e andate nella sala con il quadro da rubare, sostituite il quadro con quello falso e andatevene.

Londra 4 luglio 2009 notte Jack

Sentirete suonare l’allarme e uscirete dal furgone per andare a controllare.

LONDRA 5 LUGLIO 2009

Londra 5 luglio 2009 pomeriggio Cathryn
Dopo un breve dialogo, uscite dall’edificio e usate il furgone per arrivare all’appuntamento, una volta concluso farete ritorno all’edificio, entrate per mettere via la valigia con i soldi, andate nella stanza di Mike, parlate con il vostro amico per fare una ricerca online come le volte precedenti, questa volta ricercare la parola Washington e a seguire oltre a cliccare sul primo link cliccate anche sui risultati correlati per trovare il quadro che dovete rubare, ora ricercate la parola museo Parigi, leggete tutto e uscite dal computer per poi tornare da Robert il falsario di quadri. Parlate con Robert di tutto e poi usate la chiavetta USB sul proiettore, fatto questo uscite e tornate all’edificio operativo, entrate.

Londra 5 luglio 2009 tardo pomeriggio Cathryn

Andate in cucina e parlate con Mike, scendete nella sala e usate il telefono per chiamare Tom, alla fine partirete per Parigi.

Londra 5 luglio 2009 mattino Jack
Entrate nel furgone e usate il cellulare per chiamare il vostro capo, usate il computer e controllate le e-mail, aprite l’ultima arrivata e cliccate sull’allegato per vedere la foto della targa (LR03 PXW), prendete nota e questa volta usate il programma RegPol, prima dovete richiamare il capo per avere il consenso per il controllo della motorizzazione civile britannica.
Finita la telefonata controllate ancora il computer e le e-mail, leggete l’ultima per avere l’accesso al programma, ora usate RegPol per fare una ricerca, la targa sembra essere falsa e quindi dovrete cambiare le posizioni dei numeri e delle lettere per vedere di trovare quella giusta.

Uscite dal computer e usate il furgone.

LONDRA 7 LUGLIO 2009


Londra 7 luglio 2009 mattino Jack

Esaminate la serratura della porta e andate al molo per trovare la barca vista al museo quella sera, tornate alla serratura, aprite l’inventario e esaminate il vostro passaporto per trovare all’interno una chiave da scasso, usate la chiave sulla serratura per entrare nell’edificio.
Andate al piano di sopra, esaminate la camera di Bernard e poi andate in cucina, sul divano c’è un album di foto, esaminatelo, entrate nella camera di Cathryn e esaminate anche qua tutto il possibile, entrate nella camera di Mike, esaminate tutto ma soprattutto la parte sinistra del computer, c’è un percorso di viaggio appoggiato, esaminatelo per sapere del viaggio a Parigi, prendete il biglietto sul computer e esaminatelo nell’inventario per trovare un nome e un numero di telefono, ora non vi resta che uscire, tornate sul furgone e chiamare con il cellulare il nome del biglietto e il vostro capo, usare il computer e leggere l’ultima e-mail arrivata.

PARIGI 7 LUGLIO 2009

Parigi 7 luglio 2009 mattino Cathryn
Siete nel museo, nell’inventario avrete in più un cronometro, usate il cronometro sulle tre telecamere nel corridoio, entrate nello scantinato entrando a destra e proseguite in basso, usate il cronometro sulle due telecamere li sotto e risalite.
Proseguite in alto e poi entrate a destra, usate il cronometro sulla telecamera in alto a sinistra e andate in fondo, esaminate il quadro che dovete rubare e tornate indietro, esaminate il laser sui muri e tornate nel corridoio, proseguite in alto per assistere a una piccola scena con Bernard.
Proseguite in alto fino a iniziare a parlare con il custode del museo, saprete delle catacombe, uscite dal museo e una volta nel furgone usate il computer per fare una ricerca, mettete la parola catacombe, cliccate sulla prima ricerca e poi uscite.

Parigi 7 luglio 2009 sera Cathryn
Andate alla baracca verde a destra e prendete un biglietto, entrate nelle catacombe, proseguite in basso e in alto nel lungo corridoio di teschi, appena possibile esaminate le sbarre della porta, usate la torcia per fare luce e esaminate i graffiti sul muro, uscite.

Parigi 7 luglio 2009 sera Jack

Siete davanti al museo, avvicinatevi e esaminate quello che potete, tornate nel furgone e chiamate il vostro capo per sapere la prossima destinazione.

Parigi 7 luglio 2009 notte Cathryn
Parlate con il buttafuori del club, fatelo una seconda volta e tornate da Cathryn, parlate con la vostra amica e tornate a parlare con il buttafuori un'altra volta e una volta dentro al club andate a parlare con il ragazzo in piedi davanti al monitor.
Esaurite gli argomenti e appena la mappa viene lasciata sul tavolo, usateci sopra il cellulare per fargli una foto, uscite dal locale e iniziate a lavorare sulla mappa.

Parigi 7 luglio 2009 notte Jack

Tutto quello che dovete fare è andare a parlare con il buttafuori.

PARIGI 8 LUGLIO 2009

Parigi 8 luglio 2009 mattina-pomeriggio Cathryn
Una volta arrivati entrerete nelle catacombe, raggiungete la porta con le sbarre, aprite l’inventario e unite la mappa delle catacombe con quella tiristica, ne avrete una più precisa, ora potete oltrepassare la porta con le sbarre e proseguite fino ad arrivare al primo bivio dove c’è la possibilità di scegliere tra quattro direzioni, da qua proseguite in questo modo (ho diviso i tunnel tra basso e alto per avere un aiuto più preciso su come spostarvi):
BASSO A SINISTRA
ALTO A DESTRA
ALTO A SINISTRA
BASSO A DESTRA
BASSO A SINISTRA
BASSO A DESTRA
ALTO A DESTRA
ALTO A SINISTRA
ALTO A SINISTRA
ALTO A DESTRA
ALTO A SINISTRA
ALTO A DESTRA
BASSO A SINISTRA
ALTO A DESTRA
Arriverete in un magazzino e segnerete il luogo sulla mappa (la mappa la potete vedere interagendo con la parte in basso a sinistra dello schermo), ci potete andare ogni volta che volete da adesso.
Aprite l’inventario e accendete la torcia, cercate l’interruttore sul muro e accendete la luce, a parte qualcosa da esaminare non c’è altro da fare per ora e quindi con la mappa tornate all’ingresso delle catacombe, a questo punto dovete rientrare una seconda volta e raggiungere un altro luogo seguendo queste direzioni.
BASSO A SINISTRA
ALTO A DESTRA
ALTO A SINISTRA
BASSO A DESTRA
BASSO A SINISTRA
BASSO A DESTRA
ALTO A DESTRA
ALTO A SINISTRA
BASSO A DESTRA
BASSO A SINISTRA
ALTO A SINISTRA
ALTO A DESTRA
BASSO A DESTRA
BASSO A SINISTRA
BASSO A DESTRA
BASSO A SINISTRA
Arriverete in un cunicolo, proseguite a sinistra per trovare una parete di granito, una volta chiara la situazione uscirete.

Parigi 8 luglio 2009 sera Cathryn
Una volta spiegato il piano salite sul furgone.

PARIGI 13 LUGLIO 2009

Parigi 13 luglio 2009 sera-notte Cathryn
Andate alla parete di roccia nel labirinto, accendete la torcia che avete nell’inventario e cominciate a controllare i potenziali fori che ci sono, una volta controllati tutti la palla passerà in mano a Bernard.
Nell’inventario avete un oggetto nuovo che è la chiave inglese, prendete i tubi di metallo in basso, andate al tavolo da lavoro e prendete il piede di porco, usate il piede di porco sulla cassa di munizioni per aprirla, prendete dall’interno la granata, usate la granata sulla morsa per bloccarla, usate la chiave inglese sulla morsa per aprire la granata, aprite l’inventario e unite la granata al tubo metallico per versare la polvere da sparo.
Tocca a Cathryn, nell’inventario avete degli oggetti in più, il dipinto falso e un trapano, usate il trapano sulla posizione per trapanare in modo da fare un buco, inizierà la scena dell’esplosione, una volta finito entrate nel museo e raggiungete la sala dove c’è il quadro da rubare.
Tocca a Mike disattivare i laser del muro, usate il computer e attivate il programma LaserDial, dovete trovare il codice giusto per fermare i laser in modo da potere essere scavalcati.

Tocca a Bernard, andate al museo e poi esaminate la finestra in alto, aprite l’inventario e usate il petardo sull’accendino per accendere la miccia, lanciate il petardo verso la finestra e prendere il controllo di Cathryn che non dovrà fare altro che scambiare il dipinto falso con quello vero e tornare nelle catacombe.

LONDRA-PARIGI 15 LUGLIO 2009

Londra 15 luglio 2009 mattino Cathryn
Scendete nella sala e usate il telefono per chiamare Bernard, a seguire parlate con Mike e leggete il giornale, una volta fuori usate il furgone per andare all’appuntamento della consegna.

Parigi 15 luglio 2009 mattino Jack
Usate il furgone per raggiungere il museo e entrare all’interno, parlate con il custode, una volta finito dirigetevi nella sala del quadro rubato e andate ad esaminare il dipinto, uscite dal museo e andate al vostro furgone, chiamate con il cellulare il vostro capo a seguire chiamate Bellicoe e poi guidate il furgone per tornare a Londra.

Londra 15 luglio 2009 sera Cathryn
Dopo la lunghissima scena non dovete fare altro che esaminare il corpo di Jack per prendere la chiave3 del furgone, uscire dallo studio di Robert e usate il furgone per andarvene.

SURINAWA 19 LUGLIO 2009

Surinawa 19 luglio 2009 pomeriggio Cathryn
Andate in alto e parlate con la guardia, parlateci una seconda volta per sapere del coprifuoco e andate a destra all’incrocio, esaminate tutto il possibile e proseguite a sinistra oltre la barriera e la guardia per arrivare davanti al cancello della villa del dittatore, anche in questo caso esaminate tutto e provate ad aprire il cancello, non ce la farete e dovrete andarvene.

Surinawa 19 luglio 2009 sera Cathryn
Salite le scale li vicino, esaminate tutto e tornate verso la guardia che vi avviserà del coprifuoco che sta per scattare, dovete trovare una sistemazione, andate alla spiaggia e al pescatore seduto sulla sabbia, parlate con l’uomo di tutto e poi telefonate con il cellulare a Mike, una volta finito tornate all’incrocio.



SURINAWA 20 LUGLIO 2009

Surinawa 20 luglio 2009 mattino Cathryn

Una volta salutato il pescatore andate verso la spiaggia per notare che la guardia fa dei giri di ronda.

Surinawa 20 luglio 2009 pomeriggio Cathryn

Andate alla spiaggia e nel posto dove avete parlato con il pescatore, prendete la mina a contatto che c’è in terra e tornate indietro, una volta che la guardia se ne sarà andata, salite le scale e usate la mina a contatto sulla pozza di petrolio vicino alle pompe di benzina.
Tornate indietro e andate all’incrocio.

Surinawa 20 luglio 2009 sera Cathryn

Con un colpo di fortuna arriverete nella villa del dittatore, esaminate le scale per sapere che portano a una pista di decollo, parlate con il dittatore di tutto il possibile e poi esaminate la carta marina in alto per sapere che sono segnate le zone minate.
Tornate dove c’è la scala e andate a sinistra fino a vedere una tenda, esaminatela e alla fine sarete al tavola per cenare, parlate con il dittatore fino a che non arriverete a vedere i quadri della sua collezione, basterà che entriate nella tenda, esaminate tutti i quadri.

Surinawa 20 luglio 2009 notte Cathryn

Andate a destra fino ad arrivare davanti a una porta di ferro, provate a entrare ma è chiusa, tornate nella casa e andate al divano dove inizialmente era seduto il dittatore, prendete dal tavolino il telecomando e tornate nei pressi della porta di ferro, usate il telecomando per aprirla e interagite per entrare.
Sentirete delle voci, andate alla porta da dove provengono e esaminate tutto, provate a liberare i prigionieri ma la porta è chiusa, esaminate il pannello a destra della porta, apritelo per fare scattare la serratura, ora potete aprire la porta.
Appena potete fate ritorno nella casa e chiamate con il cellulare i vostri amici che arriveranno in soccorso.

Surinawa 20 luglio 2009 notte Mike, Bernard e Jack
Appena la guardia se ne va via andate nella zona dove Cathryn ha messo la mina, legate alla mina il vostro cellulare e andate nei pressi della villa.
Tocca a Jack, andate a sinistra per parlate con Cathryn e Robert per poi assistere alla scena finale del gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: House Of Tales
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 04/11/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Thriller
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7
Processore: Pentium 4 2.2GHz
RAM: 512 MB
Scheda Video: 128 MB con supporto Shader Model 2.0
Hard Disk: 4 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
15+Days 15 Days

9.99€

Banner Pubblicitario