Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 12:10
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Vsevolod

 

In breve

Vsevolod si svolge in un mondo alternativo, in qualche modo simile al nostro secolo XIX°, dove la delicata pace di cui godono i popoli della Germania e del Grande Impero slavo è minacciata dalle orde assetate di sangue della Repubblica di Britannia. Questo mondo non ha mai conosciuto il cristianesimo, sicché il paganesimo dei popoli slavi e germanici è, almeno in questo gioco, molto vivo e presente. Il gioco inizia, per la precisione, agli inizi del mese di ottobre dell'anno 8187, con archeologi e storici, sia germanici che slavi, in spedizione scientifica presso l'isola Obzorye, allorquando si vedono costretti a tornare immediatamente a casa sulla loro flotta di dirigibili. La ragione di questa improvvisa partenza deve ricondursi allo scoppiare delle ostilità tra due popoli, avendo la Repubblica di Britannia cominciato un'invasione delle terre dell’Impero di Germania. Solamente uno degli storici rimane e questi è Vsevolod Nikolaevic Peremishlov, un giovane nobile che ha organizzato l'intera spedizione al fine di completare con successo la sua decennale ricerca degli artefatti mistici di Lord Svarog. Tuttavia, ottenere gli oggetti mistici metterà in moto una catena di eventi che porterà al disfacimento della realtà materiale…

 

News

Leggi i Commenti
Domenica, 25 Marzo 2012 16:24

Nuova avventura: Vsevolod!

Vsevolod è il titolo di nuova avventura grafica punta & clicca in 2D di stampo tradizionale in sviluppo da parte della piccola software house indipendente SVARUN Studios. Vsevolod si svolge in un mondo alternativo, in qualche modo simile al nostro secolo XIX°, dove la delicata pace di cui godono i popoli della Germania e del Grande Impero slavo è minacciata dalle orde assetate di sangue della Repubblica di Britannia. Questo mondo non ha mai conosciuto il cristianesimo, sicché il paganesimo dei popoli slavi e germanici è, almeno in questo gioco, molto vivo e presente. Il gioco inizia, per la precisione, agli inizi del mese di ottobre dell'anno 8187, con archeologi e storici, sia germanici che slavi, in spedizione scientifica presso l'isola Obzorye, allorquando si vedono costretti a tornare immediatamente a casa sulla loro flotta di dirigibili. La ragione di questa improvvisa partenza deve ricondursi allo scoppiare delle ostilità tra i popoli, avendo la Repubblica di Britannia cominciato un'invasione delle terre dell’Impero di Germania. Solamente uno degli storici rimane e questi è Vsevolod Nikolaevic Peremishlov, un giovane nobile che ha organizzato l'intera spedizione al fine di completare con successo la sua decennale ricerca degli artefatti mistici di Lord Svarog. Tuttavia, ottenere gli oggetti mistici metterà in moto una catena di eventi che porterà al disfacimento della realtà materiale…
Il gameplay ruota attorno alla risoluzione dei classici enigmi basati sull’inventario e meccanici, nonché sui dialoghi, con la particolarità che si potranno usare gli incantesimi in forma di brevi frasi musicali attraverso cui interagire con il mondo di gioco, così come altre abilità, ancora in via di implementazione. I fondali sono interamente disegnati a mano, come potete vedere dai primi screenshot ed è possibile scaricare la demo (il prologo del gioco) andando sul sito ufficiale (basterà cliccare su "Download" nel menu a sinistra); e sempre sul sito ufficiale troverete pronta da scaricare anche la colonna sonora.
Per finire una notazione sulla lingua, visto che sembra che il gioco uscirà in inglese e tedesco (anche il parlato), mentre le lingue dei sottotitoli dovrebbero comprendere, udite udite, anche il nostro idioma!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: SVARUN Studios
Data Rilascio: Q4 2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario