Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 13:21
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Recensione

Uru - To D'ni

di Carlo de Caesaris  

il nostro voto
--
il vostro voto (1 votanti)
60
In breve

La storia vi vedrà proseguire nelle vicende narrate in Uru: Ages Beyond Myst. Dopo aver ristabilito l'equilibrio che mancava da tempo nelle varie Ere, sarà ora il momento di darsi da fare per ricostruire la perduta civiltà D'ni. Un compito tutt'altro che facile...

 

Recensione Completa del 17 Aprile 2004
Ecco a voi la recensione del primo pacco ufficiale di Uru: Ages Beyond Myst. Nato da una costola dell'ormai tristemente defunto Uru Live, questa espansione ci riporterà nuovamente nel mondo di Uru, nelle età che già abbiamo conosciuto ed in altre completamente nuove.

Per chi non ne fosse al corrente, dopo il fallimento di Uru Live, la Cyan ha pensato di non buttare alle ortiche tutti gli anni spesi per la realizzazione dei contenuti della versione multiplayer e ha ben pensato di rilasciare una serie di espansioni, una ogni due mesi circa, che ogni utente può scaricare direttamente da internet pagando un piccolo feed. Vi ricordo comunque che questa prima espansione è completamente gratuita.

La storia vi vedrà proseguire nelle vicende narrate in Uru: Ages Beyond Myst. Dopo aver ristabilito l'equilibrio che mancava da tempo nelle varie Ere, sarà ora il momento di darsi da fare per ricostruire la perduta civiltà D'ni. Un compito tutt'altro che facile... Da notare come i programmatori abbiano stravolto la storia che via via iniziavamo a conoscere nella fase di beta-testing della versione multiplayer. E non sarà raro incontrare riferimenti e considerazioni da parte di questi ultimi sul fallimento del loro progetto on-line: in questi momenti vi sentirete davvero tristi pensando a quello che hanno dovuto provare quando hanno deciso di abbandonare Uru Live...

Per ciò che riguarda la grafica ed il sonoro il titolo non si discosta minimamente dal gioco originale. Quello che invece si discosta, ed alla grande, sono le ambientazioni che andrete a visitare. Sto parlando delle locazioni nella città di D'ni. Questa Era, completamente inedita rispetto al gioco vero e proprio, vi coinvolgerà in maniera davvero incredibile. Ogni stanza o area all'aperto che incontrerete vi lascerà a bocca aperta, tanto saranno evocativi questi luoghi. Una menzione particolare va agli interni del Museo e della Biblioteca. Gli affreschi di quest'ultima sono a dir poco... agghiaccianti.

Per quanto riguarda gli enigmi siamo di fronte alla solita maestria e vena creativa alla quale i Cyan ci hanno abituato negli anni. Nessun enigma è stato messo lì a caso e tantomeno sarà di facile soluzione, anzi. Sarà avvantaggiato chi avrà partecipato al betatesting della versione multiplayer in quanto, anche se leggermente modificati, un paio di puzzle vennero affrontati in quella fase. Chi però non ha avuto quest'onore, si ritroverà a vivere un'esperienza completamente nuova e una sfida davvero complessa.

Per quanto riguarda la longevità... Beh, è un'espansione. Ma se non avete partecipato al beta-testing, 10 ore di sano divertimento non ve le leva nessuno!

All'inizio avevo pensato di mettere un voto a questa espansione, un voto che non sarebbe stato per nulla inferiore a quello assegnato all'Uru vero e proprio. Ma alla fine mi sono reso conto che dare una valutazione a qualcosa che è un decimo dell'opera finita non era il caso.

Posso solo dirvi di giocare questa espansione senza remore. Nel suo piccolo, essa racchiude tutto il meglio che le Ere attraversate in Uru vi abbiano potuto dare. E forse anche di più. E la città D'ni è assolutamente spettacolare. Non oso immaginare cosa potrà essere una volta che tutti i suoi luoghi saranno accessibili... Aspettare giugno per la seconda espansione sarà davvero molto difficile!

 

scaricalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cyan
Publisher: Ubisoft
Data Rilascio: Q3 2004
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Visuale: Ibrido
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 2 GB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario