Adventure's Planet
Giovedì, 14 Dicembre 2017 18:11
Benvenuto ospite

Secret Files: Il Mistero di Tunguska (Nintendo DS)

 

In breve

Nina è strappata dalla sua quotidianità quando scopre che il padre è scomparso senza lasciare traccia. La polizia non può (o non vuole?) aiutarla, così Nina inizia a ricercare da sola indizi sulla locazione del padre. Nel corso delle sue indagini incontra Max Gruber, un giovane collega del padre, che offre spontaneamente il suo aiuto alla giovane e graziosa ragazza. Insieme scoprono presto che il padre di Nina era stato parte di una precedente spedizione in Siberia per indagare le cause della misteriosa catastrofe di Tunguska del 1908: la grande esplosione scatenò un inferno le cui cause rimangono misteriose al giorno d'oggi. Nina e Max capiscono poco dopo che gli eventi del 1908 sono collegati alla sparizione del padre di Nina. In cerca di risposte, Nina e Max viaggiano negli angoli più disparati della terra (Berlino, Mosca, Cuba, Cina, Antartide, ecc.). Diventa presto ovvio che ci sono dei potenti antagonisti interessati nel segreto del padre di Nina. Alla fine si capisce che c'è sotto molto di più che la semplice scomparsa di un uomo anziano.

 

News

Mercoledì, 30 Luglio 2008 14:17

Speciale Secret Files: Il Mistero Di Tunguska (Nintendo DS)

Clicca qui per leggere lo speciale.

Lunedì, 31 Marzo 2008 17:59

Nuove immagini di Tunguska per DS!

Il prossimo maggio uno dei titoli di punta del 2007 su pc, Secret Files - Il Mistero Di Tunguska, sbarcherà anche sulle console Nintendo DS e Wii. Oggi vi proponiamo queste nuove immagini della conversione per Nintendo DS. Buona visione!

Giovedì, 14 Giugno 2007 23:03

Secret Files: Il Mistero di Tunguska approda su Wii e DS!

Le avventure grafiche e le console Nintendo: un connubio sempre più inscindibile, a quanto pare. La notizia era già trapelata qualche tempo fa, ma ora è ufficiale. Secret Files: Il Mistero di Tunguska, uno dei titoli di punta del 2006, uscirà per Nintendo DS e Wii tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008. Sono state svelate, per l'occasione, le prime immagini del gioco nella sua versione per DS.

Vi terremo informati sulle novità e per ora vi lasciamo con il - lungo - comunicato stampa.


Milano, 12 giugno 2007 – Koch Media ha assegnato i diritti di produzione del gioco per PC Secret Files Tunguska in esclusiva a 10TACLE STUDIOS MOBILE (implementazione per Nintendo DS) e a Keen Games (implementazione per Wii).

Pete Walentin, direttore dello sviluppo di Keen games, ha dichiarato: "È un vero piacere portare sul Wii una delle migliori avventure degli ultimi anni in cooperazione con Koch Media. Ottimizzeremo i controlli per il telecomando Wii ed il Nunchuk in modo da trasformare un gioco già ottimo in una "accoppiata perfetta" per il Wii."

"Secrete Files Tunguska è una delle avventure di maggior successo degli ultimi anni. Siamo felici di poter portare questo gioco d'avventura su una nuova piattaforma svillupando la versione per Nintendo DS, che miglioreremo in modo pratico grazie al nostro innovativo controllo del touch screen", ha detto Alexandra Gerb, direttore organizzativo di 10TACLE STUDIOS MOBILE.

La versione Nintendo DS di Secret Files Tunguska sarà nei negozi nel quarto trimestre del 2007, mentre l'implementazione per Wii dovrebbe essere pubblicata nel primo trimestre del 2008.

A proposito di Secret Files Tunguska:
Retroscena: Il 30 giugno del 1908, un'esplosione della forza distruttiva equivalente a 2000 bombe di Hiroshima fece tremare la regione del Tunguska nella Siberia centrale, distruggendo più di 6000 metri quadrati di foresta di pini. L'esplosione fu udita in un raggio di 1000 km. I testimoni videro un oggetto oblungo, pulsante di una luce bianca e bluastra, cadere dal cielo. Ad una colonna di luce alta 20km fece seguito una nuvola nera a forma di fungo. Le tre notti seguenti furono talmente luminose in tutta Europa da rendere possibile la lettura di un quotidiano all'aperto senza alcuna luce artificiale. In California, di contro, fu notata una decisa attenuazione della luce solare.
Anche ai giorni nostri non è chiaro cosa scatenò la catastrofe in Tunguska. Queste sono le ipotesi prevalenti:
• Una collisione fra la terra e un asteroide o una cometa: ma perché non è stato trovato alcun cratere?
• Un'eruzione vulcanica, probabilmente di gas naturale: ma come può questo spiegare la crescente radioattività nella regione di Tunguska?
• Un'esplusione nucleare (naturale): ma perché gli alberi non avevano segni di incendio?
• Un piccolo buco nero: ma dov'è il foro di uscita?
• La collisione di un'astronave extraterrestre: ma perché non si ritrovò alcun relitto degli UFO?

Finora nessuna ipotesi può logicamente spiegare tutti i fatti e le caratteristiche che circondano la catastrofe di Tunguska. Potrebbe essere stata un'esplosione termica, chimica o anche nucleare.
La storia: Nina è strappata dalla sua quotidianità quando scopre che il padre è scomparso senza lasciare traccia. La polizia non può (o non vuole?) aiutarla, così Nina inizia a ricercare da sola indizi sulla locazione del padre. Nel corso delle sue indagini incontra Max Gruber, un giovane collega del padre, che offre spontaneamente il suo aiuto alla giovane e graziosa ragazza. Insieme scoprono presto che il padre di Nina era stato parte di una precedente spedizione in Siberia per indagare le cause della misteriosa catastrofe di Tunguska del 1908: la grande esplosione scatenò un inferno le cui cause rimangono misteriose al giorno d'oggi.
Nina e Max capiscono poco dopo che gli eventi del 1908 sono collegati alla sparizione del padre di Nina. In cerca di risposte, Nina e Max viaggiano negli angoli più disparati della terra (Berlino, Mosca, Cuba, Cina, Antartide, ecc.). Diventa presto ovvio che ci sono dei potenti antagonisti interessati nel segreto del padre di Nina. Alla fine si capisce che c'è sotto molto di più che la semplice scomparsa di un uomo anziano.

"Secret Files Tunguska rappresenta una sfida misteriosa, un gioco dalla lunga durata e tecnicamente allo stato dell'arte", promette l'ideatore capo Jörg Beilschmidt. E Marco Zeugner, il fondatore di Animation Arts, aggiunge: "Siamo impazienti di collaborare con Deep Silver, poiché le esperienze passate, in particolare dei gruppi di sviluppatori tedeschi, indicano che siamo in buone mani".

Caratteristiche:
• Simbiosi 2D/3D – il meglio dei due mondi (fondali 2D per ottima chiarezza e ricchezza di dettagli, personaggi 3D per animazioni fluide ed effetti di luce e d'ombra d'atmosfera)
• 110 fondali di grande dettaglio ed atmosfera
• 25 personaggi 3D con movimenti di qualità cinematografica
• Effetti di luce e di ombra in tempo reale per i personaggi 3D
• Effetti atmosferici (per esempio neve e pioggia)
• Fondali che scorrono su diverse schermate
• Animazione dei volti che mostrano le emozioni e il parlato
• Sequenze animate di qualità cinematografica e in prospettiva wide screen per l'introduzione e le scene evento
• Effetti di luce e di ombra in tempo reale
• Potente sistema d'animazione 3D
• Storia e rompicapi ideati con cura (fino a 25 ore di divertente gioco)
• Locazioni piene di vita grazie alle numerose animazioni dei fondali

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: 10 Tacle Studios Mobile
Publisher: Deep Silver
Distributore: Koch Media
Data Rilascio: Q2 2008
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Avventura
Visuale: Terza Persona
Controllo: Touchscreen / Stylus
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario