Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 01:51
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Tokyo Dark

 

In breve

Itō, la protagonista,è una detective intenta ad indagare sulla scomparsa del suo partner; un’indagine la porterà ad esplorare i sotterranei della città di Tokyo, assistendo a fenomeni paranormali ed affrontando i fantasmi del proprio passato.

 

News

Leggi i Commenti
Lunedì, 14 Agosto 2017 09:00

Annunciata la data di uscita di Tokyo Dark

C'è una leggenda in Giappone che parla di una porta, una porta che segna in maniera indelebile il destino di coloro che la varcano... È questo l'incipit narrativo di Tokyo Dark, promettente avventura del Team Cherrymochi, la cui data di rilascio è stata annunciata in questi giorni con un nuovo trailer.
Appuntamento quindi al 7 settembre per aiutare il detective Ito a cercare il suo partner e a combattare contro i mostri della sua mente...

Leggi i Commenti
Martedì, 26 Maggio 2015 11:24

Successo roboante per la campagna kickstarter di Tokyo Dark

Un successo da ricordare quello ottenuto dalla campagna kickstarter di Tokyo Dark! A 15 giorni dalla conclusione siamo infatti a oltre 130.000 dollari, un risultato che triplica già fin d'ora il budget inizialmente richiesto dal team.

Vi ricordiamo che questa avventura vi porterà in una Tokyo dove orrore e mistero si intrecciano per dare una vita ad una trama che correrà sullo stretto sentiero della realtà, il tutto con un ben preciso stile anime alle spalle. A presto per conoscere il risultato finale che Tokyo Dark saprà conquistare!

Leggi i Commenti
Lunedì, 27 Aprile 2015 09:00

Avventure dal Sol Levante: Tokyo Dark

Anche il mondo degli anime giapponesi può essere fonte di ispirazione per un’avventura grafica ed è ciò che vogliono dimostrarci i ragazzi di CherryMochi, uno studio indie giapponese, con il loro Tokyo Dark, un’avventura punta e clicca in terza persona che ci mostrerà gli orrori che si annidano all’interno della città di Tokyo. Itō è il nome della nostra protagonista, una detective intenta ad indagare sulla scomparsa del suo partner: un’indagine che la porterà ad esplorare i sotterranei della città di Tokyo, assistendo a fenomeni paranormali ed affrontando i fantasmi del proprio passato.

Gli sviluppatori affermano di aver creato con il loro titolo un sistema per fondere abilmente gli elementi tipici delle avventure grafiche (trovare indizi e risolvere enigmi) con quelli delle visual novels, dando quindi grande cura anche ai dialoghi ed alle scelte che andremo a compiere nel corso del gioco, le quali ci porteranno ad uno dei vari finali disponibili. Oltre a ciò, dovremo anche controllare lo stato mentale del nostro personaggio, facendo sì che non cali troppo: nel caso dovesse accadere, perderemo inevitabilmente la partita.

Tokyo Dark è ancora alle fasi iniziali della sua realizzazione, ma è stato comunque rilasciato un trailer in cui viene evidenziata la forte ispirazione dello stile grafico verso gli anime giapponesi. I ragazzi di CherryMochi hanno annunciato comunque un probabile progetto su kickstarter, con lo scopo di raccogliere abbastanza fondi per proseguire con lo sviluppo; noi di Adventure’s Planet vi informeremo ovviamente nel caso questa campagna di crowd funding venga lanciata, ma nel frattempo vi suggeriamo di dare un occhio alle immagini, le quali faranno indubbiamente salire alle stelle l’hype di chi vive ogni giorno di pane e cartoni giapponesi.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cherrymochi
Publisher: Square Enix
Data Rilascio: 07/09/2017
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Horror
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario