Adventure's Planet
Sabato, 21 Ottobre 2017 12:20
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

The 13th Doll

 

In breve

Un decennio dopo la sua fuga, Tad è ancora tormentato dalle anime, le bambole e tutte le vittime di Stauf che s'è lasciato alle spalle. Ne è così ossessionato da essere finito in un istituto di igiene mentale, incompreso, schiacciato dal senso di colpa e con una sola idea in testa: scappare da quella prigione dalle pareti imbottite che è la sua stanza, ritornare al maniero - il luogo delle sue paure più profonde - e liberare le anime ancora intrappolate, sconfiggendo Stauf una volta e per sempre!

 

News

Leggi i Commenti
Venerdì, 28 Agosto 2015 14:55

The 13th Doll chiude con successo la propria campagna

Come da previsioni, il kickstarter di The 13Th Doll chiude e chiude bene, raggiungendo la ragguardevole cifra di 60,266 dollari.

A fronte della mancata localizzazione in italiano (che speriamo arrivi per altri canali) sono stati così raggiunto gli obiettivi necessari per permettere agli sviluppatori di creare l'open house mode (esplorazione libera degli ambienti e dei puzzle a gioco terminato) e una modalità "classica" che utilizzerà il sistema storico di movimento.

La notizia più importante è però la conferma della partecipazione di Robert Hirschboeck che rivestirà i panni di Henry Stauf per condurci ancora una volta nella magione. Appuntamento a gennaio 2016!

Leggi i Commenti
Mercoledì, 12 Agosto 2015 15:33

The 13th Doll, il seguito di The 7th Guest, diventerà realtà!

Quello che non poté la software house ufficiale, poterono i fan; poche parole per sintetizzare il successo del kickstarter di The 13th Doll, terzo capitolo non ufficiale della saga di The 7th Guest; grazie anche all'accordo con i membri della fu Trilobyte, questo team di intrepidi appassionati ha infatti dato vita al sogno di molti amanti delle vicende di Henry Stauf e dei suoi giocattoli, legando il proprio nome ad un'impresa considerata ormai irraggiungibile.

Qualche dettaglio sulla trama, gentilmente tradotto dal nostro utente locutus: ...Come abbiamo visto in The 7th Guest, il malvagio giocattolaio Henry Stauf ha costruito il suo maniero e ha invitato 6 ospiti. Il settimo ospite, Tad, si è intrufolato di nascosto rimanendo prigioniero e vittima dei misteriosi spiriti, bambole e fantasmi degli altri ospiti... almeno finché non è riuscito a sconfiggere Stauf.

The 13th Doll si inserisce dopo questi eventi. Un decennio dopo la sua fuga, Tad è ancora tormentato dalle anime, le bambole e tutte le vittime di Stauf che s'è lasciato alle spalle. Ne è così ossessionato da essere finito in un istituto di igiene mentale, incompreso, schiacciato dal senso di colpa e con una sola idea in testa: scappare da quella prigione dalle pareti imbottite che è la sua stanza, ritornare al maniero - il luogo delle sue paure più profonde - e liberare le anime ancora intrappolate, sconfiggendo Stauf una volta e per sempre!

Presto fa la sua comparsa nel manicomio in cui Tad è ricoverato anche il Dottor Richmond. Scettico sulla maledizione di Stauf ma anche curioso e attratto da questa fantastica leggenda, il medico si presta a riportare Tad nel luogo delle sue paure in una sorta di terapia catartica che però si rivelerà fatidica per entrambi. Man mano che le differenze di vedute fra i due si fanno sempre più evidenti, medico e paziente cadranno vittime di un orribile vortice di bugie, illusioni, deliri e morte tanto da domandarsi: i due visitatori sono davvero tornati nella casa di Stauf di loro volontà o non sono altro che delle pedine in un inesplicabile schema molto più grande di loro?


Due quindi i personaggi giocanti e due i percorsi narrativi che potremo seguire - quello di Tad e quello del Dottor Richmond - , aumentando di molto la longevità di un titolo che ha nelle intenzioni la volontà di riportare i giocatori alle atmosfere oniriche del capitolo originario; la speranza, a questo punto, è che la campagna di raccolta fondi raggiunga un risultato tale da poter comprendere anche la localizzazione in italiano, punto alquanto importante per un titolo di questo genere.

Nell'attesa di comprendere se vorrete o meno contribuire alla causa, vi lasciamo con una serie di immagini, raccolte fra la pagina kickstarter e il sito ufficiale, unitamente al trailer di presentazione del progetto. Avrete il coraggio di rientrare nella magione?

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Attic Door Productions
Data Rilascio: Q2 2016
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Horror
Grafica: 3D
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario