Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 02:17
Benvenuto ospite

Starr Mazer

 

In breve

Brick, dopo aver trascorso un secolo e mezzo in uno stato di sonno forzato, si ritroverà a dover tirare avanti come meglio possibile, in un mondo fantascientifico fatto di navicelle e stazioni spaziali; costretto a dover accettare ogni incarico che gli si parerà a tirò, affronterà le insidie dell'infinito con la sua fidata astronave.

 

News

Leggi i Commenti
Mercoledì, 16 Marzo 2016 08:00

Starr Mazer celebra il suo primo anno

L'interessante ibrido Starr Mazer si presenta sui nostri monitor con un video pensato per celebrare un anno dalla nascita del progetto; nella sua brevità, crediamo che possa catturare il vostro interesse qualora siate appassionati dei dietro alle quinte di una produzione videoludica. Vista poi la passione del team nel creare contenuti multimediali, il risultato è assicurato...

Leggi i Commenti
Lunedì, 01 Febbraio 2016 15:46

Aggiornamento di gennaio per Starr Mazer

Torna a far parlare di sé, dopo diversi mesi di assenza su queste pagine, Starr Mazer, promettente ibrido che ha passato in scioltezza le forche caudine della raccolta fondi su kickstarter; in questo simpatico video potete ammirare lo stato dell'arte del progetto che sta assumendo via via quella che sarà la sua forma definitiva, oltre che conoscere alcuni dettagli circa le scelte che sta prendendo il team.

Ecco così comparire nuove immagini, caratteristiche tecniche, gameplay e diverso altro materiale che non potrà che far piacere agli appassionati. E voi, siete attirati da questa commistione di generi?

Leggi i Commenti
Mercoledì, 04 Febbraio 2015 17:12

Kickstarter Adventure: Starr Mazer

Starr Mazer, nuovo titolo lanciato su kickstarter, si può definire un ibrido tra un punta e clicca ed uno shoot‘em up spaziale, oltre a possedere alcuni piccoli elementi RPG, avente lo scopo di riuscire ad attirare i vecchi nostalgici di entrambi i generi.

Il gioco ci metterà nei panni di Brick, il quale, dopo aver trascorso un secolo e mezzo in uno stato di sonno forzato, si ritroverà a dover sopravvivere in un mondo fantascientifico fatto di navicelle e stazioni spaziali; il nostro protagonista sarà quindi costretto a dover accettare ogni incarico che gli si parerà a tirò, avvalendosi solo della sua fidata astronave per adempiere ai suoi doveri.

L'impianto narrativo è composto da una serie di episodi giocabili in ordine casuale, ma degna nota è la possibilità di attuare scelte che andranno a modificare i capitoli successivi, rendendo in un certo senso ogni partita diversa dall’altra. Nonostante queste interessanti novità, il clou del gioco sarà però composto dalla commistione di elementi menzionata poc’anzi: se entrati a bordo dell’astronave ci ritroveremo subito in uno sparatutto spaziale a scorrimento orizzontale che strizza l’occhio ai classici del genere di fine anni ottanta, una volta scesi dal velivolo comparirà il puntatore del mouse ed il gioco si tramuterà in un classicissimo punta-e-clicca. Rimane solo il dubbio di vedere se entrambe le fasi di gioco verranno realizzate adeguatamente.

La campagna di kickstarter ha fissato l'audace traguardo di 160.000 dollari; a conti fatti un risultato importante, ma il buon successo raccolto nei primi giorni potrebbe far ben sperare.

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, vi consigliamo di guardare le immagini ed il fantastico trailer di presentazione, per farvi risucchiare in questo fantastico mondo. Armate le navicelle che si parte…

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Imagos Softworks
Data Rilascio: Q2 2016
Piattaforma: Linux, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Grafica: 2D
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario