Adventure's Planet
Venerdì, 24 Novembre 2017 17:35
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Recensione

Sam & Max - Season One

di Adriano Bizzoco  

il nostro voto
84
il vostro voto (8 votanti)
87
In breve

Sam & Max tornano nei negozi con la lora esilarante e acclamata Season One. Scopri perché lo humour bizzarro, i personaggi pazzeschi, la grafica 3D e grande gameplay hanno fatto di Season One il gioco più divertente degli ultimi anni. Sam, il cane detective che ama la giustizia, e Max, il coniglio pazzo e ipercinetico, sono un team di detective privati in missione per impedire una cospirazione bizzarra bastata sul tentativo di controllare la mente dei cittadini. Il duo dovranno affrontare nemici di ogni tipo e sconfiggerli. Violentemente, se possibile!!!

 

Recensione Completa del 12 Settembre 2007
Il 2007 si sta rivelando un anno ricco di sorprese; certe volte belle, altre volte brutte (o meglio, meno belle del previsto). Questa confezionata dai TellTale Games si è rivelata una sorpresa piacevole, nonché un ottimo prodotto, realizzato con cura e con un pizzico di coraggio. La scelta di adottare il format episodico, infatti, è stato un azzardo sul quale la software house americana ha puntato caparbiamente. E i risultati, positivi, non si sono fatti attendere.
Sam & Max, Season One (Prima Stagione), ricalcando l’onda dei serial televisivi in cofanetto che invadono gli scaffali dei nostri centri commerciali, si è rivelato un titolo di pregevole fattura, con una qualità media molto alta. Nei suoi sei episodi ci ha fatto ridere, sorridere e scompisciare, grazie a trame divertenti e assurde al punto giusto, personaggi demenziali e ironie disparate sullo stile di vita americano.

Di seguito, l’elenco degli episodi contenuti nel pacchetto, seguiti dal voto ricevuto in sede di recensione, nonché un link alla stessa.

Culture Shock - 82
Situation: Comedy - 82
The Mole, The Mob and The Meatball - 84
Abe Lincoln Must Die – 86
Reality 2.0 - 84
Bright Side of the Moon – 84

Ad oggi è possibile trovare in vendita la versione italiana di questo cofanetto, dotata di sottotitoli. Se vi piacciono i Griffin, i Simpson, Futurama e, in generale, quel tipo di comicità “intelligente”, arricchita da costanti riferimenti ad una società stereotipata come quella statunitense, non lasciatevi sfuggire questo gioco per alcun motivo.
Se invece non apprezzate i suddetti cartoni…compratelo lo stesso! Vedere Max muoversi, grattarsi il fondoschiena e aggrottare le sopracciglia, basterà a farvi ridere e a non farvi pentire dell’acquisto.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: JoWood
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q3 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario