Adventure's Planet
Sabato, 21 Ottobre 2017 14:11
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Mater Obscura: A Sine Requie Tale

 

In breve

Mater Obscura: A Sine Requie Tale è un gioco di ruolo con elementi spiccatamente adventure, ispirata al gioco da tavola "Sine Requie Anno XIII" di Leonardo Moretti e Matteo Cortini. Ambientato in una realtà alternativa, dopo la Seconda Guerra Mondiale, in cui i morti si sono risvegliati e hanno distrutto l'ordine mondiale fino a quel momento regnante. Nei panni del protagonista, Marcello Cappanera, il giocatore affronterà la sua avventura in una Roma capitale del Sacro Impero Vaticano.

 

News

Leggi i Commenti
Lunedì, 05 Novembre 2012 20:06

Mater Obscura: primi dettagli e artwork!

Cominciano a filtrare i primi dettagli riguardanti il nuovo progetto dei Dreampainters, il team italiano già sviluppatore di Anna... a cominciare dal titolo! Si chiamerà infatti Mater Obscura: A Sine Requie Tale e si tratterà di un gioco di ruolo con elementi adventure. In particolare verrà prestata molta attenzione alla componente dialogica e, quindi, alla sceneggiatura del gioco che - lo ricordiamo - condivide il setting del gioco da tavolo Sine Requie Anno XIII, ossia una distopia dell'Italia degli anni '50.
Per l'occasione vi mostriamo il video di lancio del progetto, in cui gli autori spiegano qualcosa in più sullo sviluppo di Mater Obscura. Inoltre cliccando qui potete vedere i primi artwork del gioco.
Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Mater Obscura lascerà al giocatore la libertà di decidere come affrontare l'avventura: se in modo più "dialogico" o con uno stile più "combattivo". Il protagonista si chiamerà Marcello Cappanera e ad affiancarlo ci sarà un personaggio femminile, tale Anna Maida.
L'uscita di Mater Obscura è prevista per la fine del 2013!

Leggi i Commenti
Lunedì, 11 Giugno 2012 15:59

Annunciato Sine Requie Anno XIII

I Dreampainters - vicini al completamento del loro primo gioco, l'avventura horror Anna - hanno appena annunciato di essere al lavoro su Sine Requie Anno XIII, un'avventura con elementi da gioco di ruolo, ispirata all'omonimo gioco da tavolo. Qui potete vedere un primo artwork del gioco.

Sine Requie Anno XIII è ambientato in una distopia che parte dalla Seconda Guerra Mondiale: terminata la guerra, infatti, il mondo è scosso dalla piaga dei morti viventi che, risvegliatisi dalle tombe, portano il caos nell'ordine mondiale. L'avventura pare che sarà ambientata a Roma, che nel gioco è la capitale del Sacro Impero Vaticano.

L'uscita è prevista per la fine del 2013.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Dreampainters
Data Rilascio: Q4 2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Adventure/RPG
Grafica: 3D
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario