Adventure's Planet
Martedì, 19 Marzo 2024 04:23
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Return to Castlerama

 

In breve

Gorendal Valley è una zona misteriosa, attraversata da tunnel e fiumi sotterranei, compresa tra le Eumenitian Mountains e il Vulcano di Ganur, il cui cratere - ormai spento - ha generato la palude di Great Muddy, circondata dalla Foresta di Mudwood. In questa regione si scontrano due clan: i Methonast, che al momento controllano militarmente l'area, e i Volpedo, per la maggior parte commercianti e avventurieri. Sullo sfondo di questa contrapposizione, il negromante Artaserse XI sta preparando il suo piano diabolico con cui intende scatenare letteralmente l'inferno sulla Terra. Il protagonista, un giovane apprendista adottato e cresciuto dall'erborista del paese, scopre per caso la sua vera identità: egli è il prescelto che dovrà scontrarsi con Artaserse e salvare l'umanità. Per andare incontro al suo destino, dovrà imbarcarsi in un'avventura, potendo contare solo sulla sua intelligenza e il suo coraggio per risolvere i numerosi enigmi e sconfiggere le forze del male che cercheranno di ostacolarlo.

 

News

Leggi i Commenti
Martedì, 14 Maggio 2013 18:12

Return to Castlerama: un'avventura italiana per iOS

Uscirà il 20 giugno su AppStore l'opera prima del team italiano Codenrama, intitolata Return to Castlerama. Si tratta di un'avventura in prima persona, dalle tinte spiccatamente fantasy e medievali, ambientata all'interno di un mondo tridimensionale liberamente esplorabile. Nelle intenzioni degli sviluppatori c'è la volontà di alzare l'asticella della qualità grafica sui dispositivi mobile (in particolare iPhone e iPad, le uniche piattaforme su cui sarà disponibile Return to Castlerama), e di tentare di portare su questi dispositivi un'esperienza di gioco del tutto paragonabile a quanto normalmente visibile su PC e console.

A giudicare da queste prime immagini e dal trailer di lancio, l'operazione sembra andare nella direzione giusta: la resa degli ambienti interni e degli scorci medievali è davvero notevole, così come l'interfaccia di controllo. Ma Return to Castlerama non è una semplice avventura grafica; a detta degli sviluppatori, al suo interno trovano spazio elementi di gameplay molto diversi: dalla risoluzione di enigmi, a sequenze di azione e fasi di pura esplorazione.
Nelle intenzioni del team di sviluppo, a Return to Castlerama seguiranno altri due capitoli che andranno così a comporre una trilogia. Non sappiamo ancora nulla sul prezzo con cui verrà distribuito.

Come ogni gioco fantasy che si rispetti, anche in Return to Castlerama il background narrativo e gli elementi di contorno risultano molto curati e coerenti. Di seguito la storia in breve.
Gorendal Valley è una zona misteriosa, attraversata da tunnel e fiumi sotterranei, compresa tra le Eumenitian Mountains e il Vulcano di Ganur, il cui cratere - ormai spento - ha generato la palude di Great Muddy, circondata dalla Foresta di Mudwood. In questa regione si scontrano due clan: i Methonast, che al momento controllano militarmente l'area, e i Volpedo, per la maggior parte commercianti e avventurieri; sullo sfondo di questa contrapposizione, il negromante Artaserse XI sta preparando il suo piano diabolico con cui intende scatenare letteralmente l'inferno sulla Terra. Il protagonista, un giovane apprentista adottato e cresciuto dall'erborista del paese, scopre per caso la sua vera identità: egli è il prescelto che dovrà scontrarsi con Artaserse e salvare l'umanità. Per andare incontro al suo destino, dovrà imbarcarsi in un'avventura, potendo contare solo sulla sua intelligenza e il suo coraggio per risolvere i numerosi enigmi e sconfiggere le forze del male che cercheranno di ostacolarlo.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Codenrama
Data Rilascio: 21/06/2013
Piattaforma: iPad, iPhone
Caratteristiche
Genere: Action-Adventure
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Touchscreen
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
Supporto: Online Download
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore