Adventure's Planet
Sabato, 21 Ottobre 2017 17:55
Benvenuto ospite

Return of the Obra Dinn

 

In breve

Nel 1802, la nave mercantile "Obra Dinn" partì da Londra diretta in Oriente con oltre 200 tonnellate di beni commerciali. Sei mesi dopo, non aveva raggiunto il passaggio di controllo al Capo di Buona Speranza ed venne dichiarato disperso in mare. LA mattina presto del 14 ottobre 1808, la Obra Dinn arrivò in porto con le vele danneggiate e senza equipaggio. Come impiegato assicurativo della East India Company di Londra Ufficio dovrai trovare il modo di salire a bordo della nave e recuperare il diario di bordo del capitano per le valutazioni di prassi.

 

News

Leggi i Commenti
Giovedì, 14 Aprile 2016 17:07

Nuova demo per Return of the Obra Dinn

Dopo diversi mesi di assenza Lucas Pope torna sul luogo del delitto, rilasciando una nuova demo del suo Return of the Obra Dinn, giusto in tempo per l'edizione 2016 della GDC; la nuova versione, disponibile qui, presenta alcuni miglioramenti di interfaccia e di grafica. La curiosità, ovviamente, aumenta, nella speranza che la produzione possa procedere ora più spedita.

Leggi i Commenti
Giovedì, 23 Ottobre 2014 15:01

Return of the Obra Dinn, il nuovo lavoro di Lucas Pope

Se dovessimo fare il nome di uno degli sviluppatori indie più interessanti dell'ultimo periodo, sicuramente il nome di Lucas Pope meriterebbe la parte alta di un ipotetico podio; con il suo distopico e affascinante Papers Please, il nostro ha dato vita ad un vero e proprio cigno nero videoludico ed è pertanto giustificata l'attesa per il suo prossimo Return of the Obra Dinn.

Avendo come sempre il focus sulla sperimentazione, in questo titolo il visionario autore statunitense intende portare sui nostri monitor un titolo investigativo che sappia al contempo andare aldilà della semplice raccolta di oggetti o analisi di indizi; cosa ci attende nel concreto è però ancora un mistero.

Quello che sappiamo è che le vicende racconteranno la storia della nave mercantile Obra Dinn che partì da Londra diretta in Oriente con oltre 200 tonnellate di beni commerciali. Sei mesi dopo, questa non aveva ancora raggiunto il passaggio di controllo al Capo di Buona Speranza e venne dichiarata dispersa in mare.

Tuttavia la mattina presto del 14 ottobre 1808, la Obra Dinn arrivò in porto con le vele danneggiate e senza equipaggio. Come impiegato assicurativo della East India Company di Londra dovremo trovare il modo di salire a bordo della nave e recuperare il diario di bordo del capitano per le valutazioni di prassi.

Per i più ardimentosi è già disponibile un'alpha del gioco, liberamente scaricabile dal sito ufficiale, oltre che un imperdibile dev blog su cui seguire passo dopo passo il suo sviluppo; se volete un consiglio non perdete la bussola su questo progetto e non fatevi scoraggiare dalle immagini (in splendida bicromia) pubblicate che, seppur particolarmente evocative (almeno per chi scrive), potrebbero allontanare coloro che non sanno con chi hanno a che fare.

Se siete fra i curiosi, non perdetevi questo curioso filmato di sviluppo delle animazioni della mano del protagonista.

Noi, d'altro canto, non vediamo l'ora di salire a bordo... approdo previsto per aprile 2015.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Lucas Pope
Data Rilascio: Q2 2015
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse/Tastiera
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario