Adventure's Planet
Sabato, 25 Novembre 2017 03:12
Benvenuto ospite

Ken Follett's The Pillars of the Earth

 

In breve

Inghilterra, 12° secolo: Filippo il Monaco diventa priore della piccola abbazia di Kingsbridge. Allo stesso tempo, un ragazzo di nome Jack è allevato dalla madre fuorilegge nel bosco; il suo apprendistato come scalpellino gli spianerà la strada per diventare un grande architetto : ben presto i suoi passi lo porteranno infatti a Kingsbridge dove costruirà uno dei più grandi cattedrali Inghilterra abbia mai visto...

 

News

Leggi i Commenti
Mercoledì, 16 Agosto 2017 09:53

Rilasciato Pillars of the Earth

L'atteso adattamento di Pillars of The Earth (per i non anglofoni, I Pilastri della Terra), celebre opera dell'ancor più celebre scrittore Ken Follett, è stato finalmente rilasciato in un caldo ferragosto avventuroso; accompagnato da un trailer di lancio, questo titolo mette però a disposizione dei giocatori solo il primo dei tre capitoli previsti, dal titolo "Dalle Ceneri".

I restanti capitoli/libri verranno rilasciati non appena pronti (non abbiamo ancora notizie precise al riguardo), in una sorta di struttura episodica che risulta un inedito per la casa tedesca.

"È stato un onore e una sfida adattare un prodotto così incredibile come I Pilastri della Terra. Ci siamo concentrati sul rimanere fedeli al senso e allo spirito della storia originale, pur garantendo ai giocatori aspetti molto più immersivi che solo un'avventura interattiva può offrire", sono le parole di Matt Kempke, autore e game designer, mentre Kevin Ments, altro autore e game designer ha aggiunto: "Utilizzando l'interattività possiamo coinvolgere i giocatori nella storia e creare un forte legame emotivo con le vicende raccontate, in maniera tale da rendere ancora più significativi alcuni passaggi e dare valore a ogni decisione che dovranno prendere".

Leggi i Commenti
Mercoledì, 26 Aprile 2017 17:47

Immagini inedite per i Pilastri della Terra di Daedalic

In quello che potremmo definire come una sorta di "all in" avventuroso data la portata del progetto, Daedalic Entertainment ha annunciato che la sua trasposizione de "I Pilastri delle Terra", tratto dall'omonimo romanzo di Ken Follett arriverà sui nostri monitor questa estate.

Diverse le informazioni che riteniamo possano essere di vostro interesse: innanzitutto la scelta episodica, un inedito per la casa tedesca, con tre diverse uscite ognuna rappresentativa di 7 diversi capitoli; in seconda battuta stiamo parlando di un'avventura non lineare in due dimensioni, con grande spazio alle scelte dei giocatori che dovranno seguire le vicende dei tre protagonisti; infine ecco una carrellata di immagini inedite, utile riscontro per visionare lo stile utilizzato dalla casa di sviluppo.

Matt Kempke e Kevin Ments, autori e game designer del gioco, hanno dichiarato: "Abbiamo analizzato a fondo e scomposto tutto il materiale originale in maniera tale da poterlo riassemblare come un'unica esperienza ludica. Il fulcro della storia è rimasto invariato, ma ovviamente trarne un gioco ci ha permesso di inserire diversi gradi di libertà, interazione e la possibilità di effettuare scelte importanti".

Il primo capitolo, come detto, è previsto per quest'estate, mentre nuovi dettagli verranno rilasciati nel corso della prossima Gamescom.

Leggi i Commenti
Lunedì, 07 Novembre 2016 15:10

Due nuovi video per Ken Follet's The Pillars of the Earth

Il 2017 promette di portare in dono un pezzo da novanta del mondo delle letteratura prestato all'universo delle avventure grafiche; Deadalic Entertainment ha infatti previsto di regalarci per l'anno venturo la trasposizione di Ken Follet's The Pillars of the Earth, titolo verso il quale nutriamo molte speranze.

Eccovi quindi due nuovi video, primo "vero" materiale reso disponibile dopo diversi mesi di assenza; la casa tedesca sembra stia concentrando gran parte dei propri sforzi nello sviluppo di questo titolo: voi cosa ne pensate?

Leggi i Commenti
Domenica, 15 Novembre 2015 15:07

Primo video per Ken Follett's The Pillars of the Earth

Inghilterra, 12° secolo: Filippo il Monaco diventa priore della piccola abbazia di Kingsbridge. Allo stesso tempo, un ragazzo di nome Jack è allevato dalla madre fuorilegge nel bosco; il suo apprendistato come scalpellino gli spianerà la strada per diventare un grande architetto : ben presto i suoi passi lo porteranno infatti a Kingsbridge dove costruirà uno dei più grandi cattedrali Inghilterra abbia mai visto...

È questa l'introduzione di Ken Follett's The Pillars of the Earth, nuova avventura già annunciata da Daedalic Entertainment qualche mese fa e prevista in uscita nel 2017, in concomitanza con il terzo capitolo della saga letteraria.

Questo adattamento è il primo lavoro frutto della cooperazione fra la software house tedesca e Bastei Lübbe, un progetto che vede al lavoro un team di 20 persone impegnate nel creare un adattamento interattivo del romanzo che sarà disponibile per PC, Mac, Linux, PS4, Xbox One e mobile; gustatevi il primo trailer e cominciate a sognare..

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Data Rilascio: 15/08/2017
Piattaforma: Android, iPad, iPhone, PC, PS4, XboxOne
Caratteristiche
Genere: Avventura
Grafica: 2D
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese e tedesco
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario