Adventure's Planet
Venerdì, 15 Dicembre 2017 11:18
Benvenuto ospite

The Mystery of Oak Island

 

In breve

James Watson si sta recando ad una conferenza ad Halifax, quando il sistema di navigazione GPS della sua autovettura va fuori uso, facendolo andare fuori strada, non lontano da Oak Island. Mentre parla con la gente del posto, viene a conoscenza del mito di Oak Island, di una recente serie di strane scosse avvertite dalla popolazione e di una leggenda metropolitana intorno ad un tesoro maledetto, intrisa di mistero e disperazione. Il tesoro è stato sepolto da qualche parte nelle viscere dell'isola e da lungo tempo è stato dimenticato; tuttavia, recentemente un nuovo scavo è iniziato sull'isola...

 

News

Leggi i Commenti
Martedì, 02 Giugno 2015 12:43

Uno sguardo a The Mystery of Oak Island

Mentre la campagna kickstarter si avvia alla sua conclusione con l'obiettivo minimo raggiunto, The Mystery of Oak Island si mostra in un nuovo video dove vengono illustrati alcuni scorci di gameplay.

Ovviamente non si tratta di qualcosa di definitivo, giusto per fare un esempio anche le animazioni sono carenti rispetto a quella che sarà la versione finale, ma può essere una buona occasione per capire il tipo di atmosfera che gli sviluppatori hanno deciso di mettere in campo. A presto per aggiornamenti sulla chiusura dei finanziamenti!

Leggi i Commenti
Giovedì, 14 Maggio 2015 09:50

Sarà la volta buona per The Mystery of Oak Island?

The Mystery of Oak Island ha aperto ufficialmente le danze con il secondo tentativo di kickstarter per la sua misteriosa avventura; il goal è stato posto, a questo giro, a 15.000 dollari e la buona partenza delle prime ore lascia ben sperare circa l'esito finale.

Qualche dubbio permane solo su quello che sarà l'output di questa raccolta fondi, in quanto il raggiungimento del goal iniziale permetterà unicamente la produzione del primo capitolo, aspetto che potrebbe lasciare l'amaro in bocca ai più. Viste le premesse "ludiche", speriamo che i risultati siano ben più importanti, considerata anche la paventata possibilità che il titolo arrivi anche in italiano!

Leggi i Commenti
Martedì, 05 Maggio 2015 15:53

Nuovo tentativo per The Mystery of Oak Island

Dopo il fallimentare tentativo dell'anno scorso, gli sviluppatori di The Mystery of Oak Island non vogliono darsi per vinti, come è possibile vedere da un trailer inedito dove annunciano la partenza di una nuova campagna kickstarter con data di inizio prevista per il prossimo 12 maggio.
Riusciranno laddove hanno fallito la prima volta? La nostra speranza risiede in una risposta positiva...

Leggi i Commenti
Domenica, 25 Maggio 2014 10:08

Kickstarter Adventure: The Mystery of Oak Island

L’occhio vigile di Adventure’s Planet oggi pone alla vostra attenzione una nuova avventura lanciata con l’ormai diffusa, pur con risultati altalenanti, campagna di crowfunding di Kickstarter.
L’avventura in questione si intitola The Mystery of Oak Island ed ha radici lontane e storiche, rifacendosi a quanto venne ritrovato sull’isola di Oak, che si trova nella contea di Lunenberg nel sud della regione della Nuova Scozia in Canada.
L'isola di Oak è difatti "famosa per la fossa molto profonda che fu trovata sull'isola. Si ritiene che il fosso sia un condotto a delle caverne sotterranee e che esso contenga un tesoro dei templari, una misteriosa tomba oppure uno scrigno di piombo contenente l'Arca dell'alleanza. Il fosso è caratterizzato da innumerevoli trappole e barriere disposte ogni tre metri,costituite da tronchi e pietre non locali. La costruzione di questo fosso, dimostra che i costruttori erano abili ingegneri e che avevano conoscenze architettoniche avanzate. Il fosso non è ancora stato scoperto del tutto e gli scavi sono a circa 200 m. Oak Island diviene famosa nel 1795, quando il giovane Daniel McGinnis (1777-1862), mentre passeggiava tranquillo, viene incuriosito da una depressione del terreno situata vicino ad una vecchia quercia, tra i rami della quale spiccava un palanco, una sorta di carrucola usata anche sulle navi". [Per maggiori informazioni storiche (miste a leggenda) proseguite qui].
Visionaire Studio ha, dunque, deciso di colmare la “lacuna videoludica" sull’argomento, cominciando a lavorare su questa avventura, ma per portare a termine il lavoro si è messa prima alla ricerca di un altro tesoro, quello di Kickstarter!

L’avventura vede come protagonista principale (ma non sarà l’unico controllabile dal giocatore) James Watson, il quale si sta recando ad una conferenza ad Halifax, quando il sistema di navigazione GPS della sua autovettura va fuori uso, facendolo andare fuori strada, non lontano proprio da Oak Island. Mentre parla con la gente del posto, viene a conoscenza del mito di Oak Island, di una recente serie di strane scosse avvertite dalla popolazione e di una leggenda metropolitana intorno ad un tesoro maledetto, intrisa di mistero e disperazione. Il tesoro risulta sepolto da qualche parte nelle viscere dell'isola e da lungo tempo è stato dimenticato. Tuttavia, recentemente un nuovo scavo è iniziato sull'isola da parte di una misteriosa compagnia…

Come anticipato, durante l’avventura potremo controllare i tre personaggi che vedete qui, utilizzando la classica visuale in terza persona e godendo di una grafica ad altissima risoluzione, come potete vedere dalle immagini e dal teaser trailer, accompagnati da una colonna sonora orchestrale. Ognuno dei tre personaggi giocabili avrà abilità speciali legate alla rispettiva peculiare personalità ed il gioco si svilupperà attraverso molti dialoghi, varietà di enigmi, esplorazione delle locazioni e tutto ciò che caratterizza un’avventura grafica, tenendoci impegnati dalle 10 alle 20 ore del gioco, a seconda del livello di finanziamento raggiunto.

Ritornando agli sviluppatori, i tedeschi Visionaire Studio, essi lavorano nel campo dei giochi d’avventura da oltre 10 anni ormai, fornendo ad altri sviluppatori il Visionaire Studio: Adventure Game Engine (arrivato ora alla versione 4.0), che è uno dei motori principali del genere utilizzato fino ad oggi, proprio grazie alle sue numerose funzioni e facilità d'uso. In particolare, è stato utilizzato nel corso degli anni sia da professionisti che da aspiranti studi indie per creare avventure come la trilogia di "Deponia ", "The Whispered World" , "A New Beginning ", " Harveys New Eyes " ed il recente" Memoria" e anche per "Stasis" . Lo stesso team ha lavorato per anni su Zak McKracken Between Time and Space, che finalmente dovrebbe uscire anche in lingua inglese, sia per quanto concerne i testi che il parlato. E proprio perché le vendite di Zak, essendo un’avventura freeware, non aiuteranno di certo a finanziare questo progetto, i Visionaire Studio si sono rivolti a Kickstarter per il crowdfund del gioco, alla ricerca di un tesoro di 100,000 dollari entro il 12 giugno. Il gioco è stato progettato per PC , Mac , Linux e iOS e dispositivi Android e potrebbe essere completato già alla fine del 2015. Varie saranno le lingue disponibili e, udite udite, è contemplato anche l'italiano.

Per concludere, non vi resta che visitare la pagina Kickstarter dedicata al progetto e, se lo riterrete degno di nota, potrete anche votarlo su Steam Greenlight!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Visionaire Studio
Data Rilascio: Q4 2015
Piattaforma: Android, iPad, iPhone, Linux, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario