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E' arrivato finalmente il giorno per Lucius II: The Prophecy e per festeggiarne l'uscita Shiver Games ha preparato uno spaventoso trailer di lancio dove assistiamo al ritorno del bambino più malvagio del mondo.
La speranza è che questo episodio abbia saputo imparare dagli errori del predecessore, regalandoci quell'esperienza diabolica che esprimeva solo in potenza.
Data non a caso quella scelta per l'uscita sul mercato di Lucius II: The Prophecy; quale occasione migliore infatti, per il debutto su steam, se non venerdì 13 febbraio, in piena tradizione horror? Peraltro, per tutti coloro che non hanno ancora programmi per festeggiare con l'eventuale dolce metà il giorno successivo, l'idea di calarsi nelle paurose atmosfere dell'avventura targata Shiver Games potrebbe essere un'alternativa interessante.
Le vicende riprendono la storia dalla fine del primo capitolo, con il nostro piccolo killer che viene trasportato al reparto psichiatrico dell'ospedale di San Benedetto, pronto a riprendersi i suoi poteri; è ancora all'oscuro di quello che il destino gli ha riservato...
Vi lasciamo con qualche nuova immagine e la promessa di raccontarvi il nostro personale racconto dell'orrore appena troveremo il coraggio per farlo...
Nonostante il primo capitolo non abbia brillato per qualità (come potete leggere anche dalla nostra recensione), Shiver Games ha deciso di riprovarci, con l'annuncio dello sviluppo di Lucius II: The Prophecy.
Le vicende riprendono il filo con la chiusura della prima avventura, con il piccolo demonio che viene portato al reparto psichiatrico dell'ospedale di San Benedetto da degli ignari custodi.
Il Libro delle Rivelazioni aveva predetto la nascita di un bambino che avrebbe governato il mondo con una verga di ferro e ora che la prima parte di questa profezia si è avverata è il momento di prendersi cura del resto.
Lucius decide così di agire di nuovo per riconquistare i suoi poteri, ma non sa dei suoi nuovi avversari...
L'obiettivo degli sviluppatori è di regalare ancora maggiore libertà al giocatore nello scegliere come infliggere dolore e sofferenza durante le varie missioni in cui verrà coinvolto, dando così una maggiore impronta "sandbox" ad un gameplay forse fin troppo rigido nella sua prima apparizione.
Il gioco è previsto per il primo quarto del 2015 e, mentre tremate silenziosi nella vostra camera, potrebbe essere una buona idea dare un occhio alle immagini rilasciate e al video di annuncio.
Il male è la fuori. Di nuovo.