Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 19:19
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Lost Civilization

 

In breve

Michael, archeologo, rinviene un tesoro in un vecchio scavo già praticato dai Nazisti al tempo della Seconda Guerra Mondiale. Presto si rende conto che non si tratta di un reperto qualunque, ma di un'arma che non avrebbe mai dovuto essere disseppellita. La notizia del ritrovamento si diffonde e le classiche 'mani sbagliate' non tardano a presentarsi, pensando bene di rapire anche lo stesso Michael. Nei panni di Suzanne Kheer, la sua ragazza, viaggerete per il globo nel tentativo di salvare lui e il mondo intero da una terribile minaccia. Remake in salsa casual dell'avventura 'Ni.Bi.Ru: Il Messaggero degli Dei'.

 

News

Leggi i Commenti
Sabato, 22 Marzo 2014 13:03

Lost Civilization alias Nibiru casual

Lost Civilization è il nuovo titolo annunciato dalla Phoenix Online Publishing (Cognition, Moebius) e sviluppato dagli Icarus Games, che ci mette nei panni dell'archeologa dilettante Suzanne Kheer, il cui fidanzato Michael, anche lui archeologo, si imbatte in un tesoro ritrovato in uno scavo portato alla luce dai Nazisti al tempo della Seconda Guerra Mondiale. Il tesoro non rappresenta soltanto il classico ritrovamento archeologico, ma qualcosa che potrebbe convertirsi in un'arma letale e che sarebbe stato meglio lasciare sepolto. Tuttavia, la notizia della scoperta si divulga e giunge a chi è disposto ad impossessarsene a tutti i costi, anche a quello di rapire lo stesso Michael, cosa che puntualmente accade. Starà a voi, Suzanne Kheer, iniziare il lungo percorso per salvarlo ed affrontare viaggi ed enigmi che vi condurranno a lui, portandovi in giro per il globo, da Praga all'Inghilterra al Messico, fino a scoprire antichi segreti legati alla civiltà Maya e alle prove dell'esistenza di vita aliena sulla Terra.
La caratteristica di questo titolo - al di l√† del fatto che i ruoli si sono invertiti e non √® pi√Ļ il cavaliere a salvare la donzella, ma il contrario (prodigi della par condicio) - √® che la trama vi sembrer√† familiare, qualcosa di gi√† sentito. Tranquilli, la vostra impressione √® giusta, soprattutto se avete gi√† giocato Ni.Bi.Ru: Il Messaggero degli Dei dei Future Games, titolo uscito nel 2005 e dalla trama analoga, cui si ispira questo Lost Civilization, che non √® altro che il dichiarato remake di Nibiru ma in salsa casual.
Sì, i Phoenix Online hanno deciso di offrire non solo un restyling grafico al predecessore (potete osservare la differenza grazie ad un paio di scatti di confronto cliccando qui e poi qui) ma anche di dargli uno stampo alternativo, volgendolo all'hidden object, in modo da variare l'offerta di gameplay rispetto all'originale e rinnovare così la giocabilità.
Previsto per sistemi PC, iOS e Android, la data ufficiale di rilascio è indicata per il prossimo 15 aprile sul portale Steam, inizialmente per la sola versione PC.
Vi lasciamo con una carrellata di immagini e con il trailer di lancio.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Icarus Games
Publisher: Phoenix Online Publishing
Data Rilascio: 16/04/2014
Piattaforma: Android, iPad, iPhone, PC
Caratteristiche
Genere: Casual Adventure
Grafica: 2.5D
Visuale: Ibrido
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario