Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 06:20
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora (Nintendo DS)

 

il vostro voto (1 votanti)
73
In breve

Secondo capitolo della prima trilogia dedicata all'eccentrico ed enigmatico Professor Layton, ambientato su un treno (il "Molentary Express") dove il nostro eroe si troverà alle prese con una misteriosa scatola che uccide chiunque la apra.

 

News

Domenica, 24 Gennaio 2010 12:37

Soluzione del 2° capitolo del Professor Layton!

La nostra Stellina 82 ha superato se stessa fornendoci la soluzione completa di tutti gli enigmi (ben 138, oltre a quelli della sezione extra, sbloccabili solo dopo avere completato i primi) de Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora. Per consultare la soluzione cliccate qui.

Martedì, 22 Settembre 2009 08:43

Finalmente accessibile il sito italiano del Professor Layton!

Il sito ufficiale italiano de Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora, la cui uscita è imminente, è finalmente completamente accessibile al seguente indirizzo, accompagnato dal seguente comunicato di Nintendo Italia:
"Nella loro nuova avventura, il professor Layton e Luke, il suo assistente nella risoluzione degli enigmi, sono sulle tracce del misterioso e potenzialmente micidiale scrigno di Pandora. Con oltre 150 rompicapo da risolvere, l'appassionata coppia viaggerà attraverso il paese sul treno a vapore Molentary Express nel tentativo di trovare indizi che li conducano alla soluzione finale. Puoi conoscere tutto su trama, personaggi, rompicapo e su molto altro ancora visitando il nostro sito dedicato a Il professor Layton e lo scrigno di Pandora. Prova qualche demo del gioco e scopri se riesci a trovare le monete-indizio che abbiamo nascosto sul sito in modo da sbloccare contenuti extra da scaricare! Divertiti con le animazioni dialogate e ancora di più con i rompicapo di questo secondo titolo della serie del professor Layton preparandoti ad affrontare una sfida cervellotica come mai prima d'ora! Il Professor Layton e lo scrigno di Pandora sarà disponibile nei negozi dal 25 settembre, solo su Nintendo DS".

Sabato, 18 Luglio 2009 10:09

Scoperchieremo il Vaso di Pandora a settembre!

E' ufficiale anche per l'Italia: Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora - questo il titolo per il mercato italiano - uscirà il 25 settembre 2009! Eccovi qualche informazione in più tratta dal sito ufficiale:

Un nuovo mistero da risolvere

"Il Professor Layton e il suo apprendista, Luke, si trovano di fronte a un altro mistero. Risolvendo numerosi rompicapo, dovranno determinare chi - o cosa - ha causato la morte del mentore del Professor Layton, il Dr. Schrader. Sarà forse colpa della misteriosa Elysian Box che, a quanto pare, uccide chiunque la apra? Il Professor Layton e Luke trovano un indizio che dà il via alla loro avventura: un biglietto del treno per il Molentary Express.

Caratteristiche:

* Professor Layton e lo Scrigno di Pandora offre un nuovissimo mistero da scoprire e oltre 150 nuovi rompicapo, per sfidare e deliziare i giocatori.
* Oltre ai rompicapo che si trovano nel gioco, i giocatori che possiedono una connessione Internet a banda larga potranno collegare il proprio Nintendo DS o Nintendo DSi™ alla Nintendo Wi-Fi Connection e scaricare ulteriori rompicapo. Ogni settimana sarà disponibile un nuovo rompicapo, per 33 settimane dopo il lancio del gioco.
* Rispetto al primo titolo della serie, il nuovo gioco contiene molti più rompicapo in cui si dovrà utilizzare la voce e molte più scene animate".

PRESENTAZIONE DEL GIOCO

"Il famoso Professor Layton è tornato e stavolta deve affrontare il mistero della pericolosissima Elysian Box. C'è poco da ridere, questa scatola è così malefica che cercare di sollevarne il coperchio potrebbe essere l'ultima cosa che fai. Ci siamo uniti al Professore e al suo fedele assistente, Luke, all'E3 per scoprire quali intricati rompicapi stiano per affrontare nella loro ultima avventura.

La storia inizia in una stazione, dove la geniale coppia sta aspettando l'arrivo del Molentary Express - un classico treno a vapore pronto a trasportarli verso una nuovissima avventura. Diversamente dal primo episodio, ambientato interamente nello strano villaggio di St. Mystere, questa volta nella tua impresa visiterai molti luoghi diversi. Le deliziose animazioni disegnate a mano, che rappresentavano uno dei punti di forza del primo gioco, mantengono il loro fascino anche nel secondo episodio. Infatti, le suddette animazioni sono ancora più intense e ricche di dettagli, e l'utilizzo di entrambi gli schermi per gli intermezzi animati conferisce alla trama un sapore cinematografico, rendendola più coinvolgente che mai.

Vengono quindi riepilogati per il giocatore gli eventi che hanno portato alla partenza sul Molentary Express. Il buon Professore ha ricevuto una lettera da un suo collega, il Dr. Andrew Schrader, che gli spiegava quanto fosse pericolosa l'Elysian Box e chiedeva a Layton di portare avanti la sua ricerca del manufatto se gli fosse capitato qualcosa di brutto. Naturalmente, preoccupato, Layton ha deciso di andare alla ricerca del suo amico prima che qualcosa di grave potesse verificarsi.

Quindi, il nostro duo parte alla ricerca del dottore e si trova subito di fronte al primo rompicapo. Per poterlo individuare, dovrai ricomporre una mappa a partire da una serie di frammenti strappati. L'idea dietro a questo puzzle non è granché innovativa, ma come sempre nella prova ci sarà quel tocco in più caratteristico della magia di Layton.

Arrivi a destinazione di buon'ora e dai un'occhiata alla bella città, piena di strade lastricate e vivaci passanti. È tempo di capire qual è l'appartamento di Schrader. Stavolta, dovrai vedertela con un complesso rompicapo logico, che potrebbe richiedere più di un tentativo per essere risolto.

I fans di Layton saranno felici di scoprire che i rompicapi sono intricati come nel primo gioco e, come dimostrano questi primi esempi, sono inseriti nella storia in modo convincente. In questo episodio anche le ambientazioni sono maggiormente interattive, con più oggetti su cui investigare in ogni scena e un maggiore utilizzo del parlato nei dialoghi.

Con più di 150 rompicapi integrati nel gioco e 33 enigmi extra scaricabili, dovrai dedicare un bel po' di tempo a questo gioco quando uscirà nei negozi - non riuscirai a metterlo da parte fino a quando non avrai risolto il mistero dell'Elysian Box una volta per tutte...".

Sabato, 11 Luglio 2009 18:36

Aggiornamento per il 2° capitolo del Professor Layton!

Nintendo Italia ha inaugurato il sito ufficiale di Professor Layton and the Pandora Box (titolo provvisorio, in attesa di quello definitivo per il mercato nostrano), suddiviso nelle sezioni "Info", "Anteprima" e "Galleria" ed accompagnato dal trailer di presentazione in lingua inglese. Il secondo capitolo della prima trilogia dedicata al Professor Layton dovrebbe uscire addirittura già dopo l'estate. Stay tuned!

Venerdì, 27 Marzo 2009 16:28

Layton 2 arriverà finalmente anche in Europa!

Durante la Game Developers Conference 2009 appena conclusa a San Francisco, Akihiro Hino, presidente di Level 5, ha confermato la sua intenzione di proseguire con la distribuzione, sia in Nord America che in Europa, dell'intera saga dedicata al Professor Layton. Ha infatti annunciato che il secondo episodio, dal titolo Professor Layton and the Pandora Box, è già in corso di localizzazione e dovrebbe arrivare entro la fine del 2009.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Level 5
Publisher: Nintendo
Data Rilascio: 25/09/2009
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Visuale: Ibrido
Controllo: Touchscreen / Stylus
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario