Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 14:20
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Kara

 

In breve

Tech demo per Quantic Dream, punto di partenza del nuovo progetto di David Cage, che sarà sempre in esclusiva per PS3.

 

News

Leggi i Commenti
Giovedì, 08 Marzo 2012 12:48

Kara, la nuova sfida di David Cage!

Non è la prima volta che David Cage, CEO di Quantic Dream, propone al suo pubblico, prima di annunciare un nuovo progetto, una tech demo per mostrare i risultati raggiunti dal punto vista tecnico, narrativo-emozionale e grafico, quale punto di partenza della sua "prossima creatura videoludica". Già nel 2005 presentò infatti la tech demo "The Casting", nella quale esplorava le (in allora) innovative potenzialità della PlayStation 3, risultati su cui poi basò la narrazione ed il pathos dell'acclamato Heavy Rain, pur se non esente da censure e difetti. E proprio per superare le critiche, i difetti ed i limiti di Heavy Rain che David Cage ha lavorato sodo in questi anni per arrivare a mostrarci questa strabiliante nuova tech demo, Kara.
Queste le dichiarazioni di Cage prima della presentazione alla GDC 2012 in corso in questi giorni: "All'epoca il nostro obiettivo con The Casting era di utilizzare un motore grafico per capire come generare una gamma di emozioni differenti.Volevamo capire i requisiti tecnologici ma anche quelli relativi alla recitazione, e lavorare sul palco con attori veri per capire come la loro performance potesse sposarsi con l'engine. Abbiamo imparato molte cose da Heavy Rain, sia da ciò che ci è venuto bene, sia dai nostri errori e da ciò che potevamo fare differentemente".
Nel video recita Valorie Curry, che vedremo in Twilight: Breaking Dawn - Parte 2: "In Kara, non puoi immaginare che la stessa scena abbia lo stesso impatto senza un attore di talento. La tecnologia è diventata più precisa e dettagliata, e fornisce più spunti e sottigliezze. Non sto dicendo che ci sia bisogno di attori famosi, sto dicendo che ci vuole talento per migliorare l'esperienza e l'impatto emozionale del tuo gioco" (sempre David Cage).
Con Kara Quantic Dream ci presenta una nuova e più sofisticata tecnologia, che porta con sè un nuovo approccio al motion capture, al fine ultimo di poter utilizzare appieno la cosidetta full-performance capture.

Ma ora bando alle ciance e cliccate qui per godervi i sette minuti di questa sbalorditiva tech demo!

Solamente un'ultima riflessione: se l'espressività, la fluidità dei movimenti e in generale il dettaglio grafico di questo video (o tech demo che dir si voglia) sono senza dubbio impressionanti, non vi sarà tuttavia sfuggita la scelta da parte di Quantic Dream di rilasciare un video siffatto (ovviamente ci riferiamo ai contenuti) proprio oggi, 8 marzo, ossia nella giornata internazionale della donna: ci sembra pertanto lecito chiedersi quanto questa scelta sia stata opportuna. Attendiamo il vostro parere sul forum.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Quantic Dream
Data Rilascio: Q4 2012
Piattaforma: PS3
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario