Adventure's Planet
Domenica, 17 Dicembre 2017 22:34
Benvenuto ospite

Firewatch

 

In breve

Henry si troverà ad esplorare il deserto del Wyoming, dopo essere stato assunto a guardia dei boschi per prevenire gli incendi. Ma quella che si suppone essere una tranquilla tregua dalla sua vita complicata, prenderà una svolta inattesa quando inizierà a mettere in discussione alcune delle cose che stanno accadendo attorno a lui. Il suo unico contatto umano sarà una radio portatile, che potrà utilizzare per parlare con Dalila, il supervisore, sulle cose che gli stanno accadendo, dopo aver abbandonato la sua torretta di vedetta.

 

News

Leggi i Commenti
Martedì, 27 Settembre 2016 17:08

Firewatch arriva sul grande schermo

Il peculiare titolo di Campo Santo sembra aver trovato la via per raggiungere il grande schermo; è stato infatti da poco annunciato un accordo con Good Universe per portare Firewatch su pellicola; ancora nessun dettaglio su tempistiche o trama, ma dal comunicato trapela l'ottimismo per questo progetto. Siete pronti ad accendere il fuoco dell'attesa?

Leggi i Commenti
Sabato, 09 Gennaio 2016 15:31

Firewatch in alta risoluzione

Mentre l'attesa per Firewatch infiamma, iniziano a essere diffusi anche i primi dettagli tecnici del gioco che, a detta degli sviluppatori, viaggerà a 1080p su playstation 4, sebbene con un frame rate ancorato a 30 fps; discussioni tecniche a cui, solitamente, gli avventurieri sono poco avvezzi, ma che rispecchiano quanto a Campo Santo abbiano chiare le idee su cosa proporre al proprio pubblico.
E se la versione pc è ovviamente confermata, ancora nessuna notizia per una versione Xbox One, sebbene l'idea degli sviluppatori sia di offrire l'opportunità a più giocatori possibili di provare il loro lavoro. Aspettiamo novità al riguardo?

Leggi i Commenti
Domenica, 20 Dicembre 2015 14:55

Video gameplay per Firewatch

Inizia a incendiarsi questo fine anno avventuroso, con un video di gameplay - in esclusiva per Ign - dedicato a mostrarci quello che aspetterà gli aspiranti guardia boschi in Firewatch; 17 minuti, in cui ci viene mostrata la varietà dell'esperienza di gioco, fra dialoghi, enigmi da risolvere ed esplorazione. Appuntamento al 9 febbraio!

Leggi i Commenti
Mercoledì, 14 Ottobre 2015 17:30

Data di uscita per Firewatch

Potrete divertirvi a vivere le gesta di un "vigilante del fuoco" a partire dal prossimo 9 febbraio 2016; è questa infatti la data di uscita annunciata da Campo Santo per il suo promettente Firewatch. E mentre vi starete chiedendo se e come vedrete bruciare la vostra passione per questo titolo, previsto - vi ricordiamo - per pc, mac ps4 e linux, vi offriamo qualche nuova immagine. A presto avventurieri!

Leggi i Commenti
Mercoledì, 17 Giugno 2015 15:16

Firewatch incendierà anche Playstation 4

La stagione ventura, avventurosamente parlando, si prospetta davvero calda, con diversi titoli che sapranno sorprendere anche il giocatore più attempato; nella ridda di annunci, ecco arrivare anche quello relativo a Firewatch e al suo sbarco sull'ammiraglia di casa Sony.

Ovviamente, la cornice dell'annuncio è stata quell'E3 foriero di diverse novità, con tanto di nuovo trailer e carrellata di immagini ad arricchire visivamente un titolo dirompente sotto questo punto di vista; se e come impersonare una guardia forestale potrà essere "divertente" potremo dirvelo solamente nei prossimi mesi.

Leggi i Commenti
Mercoledì, 04 Marzo 2015 08:56

17 minuti con Firewatch

I colleghi di Ign ci fanno un bel regalo, proponendoci ben 17 minuti di gameplay di Firewatch, atteso titolo di Campo Santo.

Il filmato è incentrato sulle interazioni fra Henry, il protagonista e novello guardia incendi (una sorta di guardia forestale) e il suo superiore Delilah, su come avverranno le interazioni con l'ambiente e su alcuni dei meccanismi che governeranno il gameplay di questa interessante avventura; il plot ci sembra abbastanza originale da portare un po' di aria fresca nel genere: sarà solo fumo oppure ci possiamo aspettare un vero e proprio fuoco avventuroso?

Leggi i Commenti
Domenica, 31 Agosto 2014 15:20

Firewatch: immagini e trailer

Notizie fresche fresche provenienti ancora da Seattle: i Campo Santo hanno infatti presentato il loro Firewatch (annunciato in primavera), regalandoci immagini e trailer. Che ne pensate? Attendiamo i vostri commenti sul forum!

Leggi i Commenti
Sabato, 05 Aprile 2014 19:57

Firewatch

Campo Santo, nuovo studio indie di San Francisco composto da personalità alquanto interessanti - tra cui Sean Vanaman e Jake Rodkin (ex Telltale ed autori della prima stagione di The Walking Dead), Nels Anderson (Mark of the Ninja), Chris Remo (The Cave), Jane Ng (Brutal Legend), Will Armstrong ( BioShock 2) - ha annunciato il suo primo gioco dal titolo Firewatch, in arrivo nel 2015 su PC, Mac e Linux.
Firewatch sarà un’avventura in prima persona (comunque non annoverabile tra i classici punta&clicca), incentrata sull’esplorazione come esperienza primaria, con una forte enfasi sulla narrazione e il dialogo. Come ha detto Campo Santo nel suo annuncio, "Firewatch è un videogioco single-player in prima persona in cui, impersonando un uomo di nome Henry, esploreremo il deserto del Wyoming dopo essere stata assunto a guardia dei boschi per prevenire gli incendi. Ma quella che si suppone essere una tranquilla tregua dalla vostra vita complicata, prende una svolta quando si iniziano a mettere in discussione alcune delle cose che stanno accadendo attorno a voi. Il vostro unico contatto umano sarà una radio portatile, che potrete utilizzare per parlare con Dalila, il supervisore, sulle cose che state sperimentando".
Henry vive dunque da solo e completamente isolato su questa torretta, quando un giorno qualcosa lo attirerà fuori, ritrovandosi ad esplorare un ambiente selvaggio e totalmente sconosciuto che lo porterà a mettere in discussione anche l’unico contatto con il mondo che gli rimane, trovandosi di fronte a domande, scelte e bivi che potranno costruire o distruggere questo rapporto.

Firewacth ha già un sito ufficiale ed anche un interessante blog su cui seguire lo sviluppo del gioco, da tenere dunque sotto controllo in attesa di maggiori dettagli!



 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Campo Santo
Data Rilascio: 09/02/2016
Piattaforma: Linux, MAC, PC, PS4
Caratteristiche
Genere: Thriller/Psicologico
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario