Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 02:54
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

That dragon, cancer

 

In breve

In That dragon, cancer i due sviluppatori, insieme all’aiuto di altri esperti del settore, desiderano raccontare la storia del loro amato figlio, con lo scopo di far comprendere ai giocatori di poter trascorrere una vita felice anche in presenza di gravi condizioni come quelle della malattia in questione e mostrando contestualmente le difficoltà con cui il bambino è costretto ogni giorno a convivere.

 

News

Leggi i Commenti
Giovedì, 10 Novembre 2016 22:01

That dragon, cancer arriva anche per sistemi android

Riteniamo particolarmente importante, aldilà del valore ludico del gioco, sostenere quanto più possibile la diffusione di That dragon, cancer per l'intensa carica emotiva e per la maturità dei temi affrontati.

È per questo motivo che portiamo alla vostra attenzione il fatto che ora il gioco è disponibile anche per device android, anche se, considerata la mole del titolo, vi invitiamo a fare attenzione a verificare se il vostro dispositivo sia compatibile; qualora siate in dubbio o non riusciate a reperire sufficienti informazioni, il team vi invita a contattarli per ricevere una versione di prova gratuita e comprendere se avete le caratteristiche tecniche adatte.

Nel frattempo sei siete possessori di un set Samsung Gear VR, potrete giocare anche una piccola porzione di gioco in realtà virtuale. resa gratuitamente disponibile sempre dagli stessi dev.

Leggi i Commenti
Lunedì, 24 Ottobre 2016 15:24

Un documentario per That dragon, Cancer

La storia di un videogioco a volte prosegue ben oltre a quanto vediamo sullo schermo e, in casi come questi, può valere la pena raccontarla; è questa l'idea alla base del documentario prodotto da David Osit e Malika Zouhali-Worrall che hanno voluto raccontare la genesi e lo sviluppo del progetto That dragon, cancer.

Thank You for Playing (questo il titolo) esplora così il mondo famigliare dietro a questo toccante titolo, andando ad abbattere un ulteriore barriera fra giocatore e sviluppatore; un'opera in grado di completare l'avventura e di mostrare che la vita non è fatta solo di bit.

Leggi i Commenti
Sabato, 08 Ottobre 2016 18:59

That dragon, cancer disponibile anche per iOS

Per un titolo che ha come obiettivo primario quello di raggiungere il maggior numero di persone possibili - non giocatori compresi - il passaggio al mondo mobile è praticamente obbligato; ecco quindi l'annuncio del rilascio della versione compatibile con l'universo Mac di That dragon, cancer, di cui vi mostriamo anche qualche immagine. Un'opera difficile da affrontare, ma che vi invitiamo a provare, senza indugio.

Leggi i Commenti
Sabato, 01 Ottobre 2016 18:51

That dragon, cancer finalista al Future of Story Telling Award

That dragon, cancer, uno dei titoli più toccanti degli ultimi mesi, è finalista al Future of Story Telling Award, nominato fra i venti titoli più interessanti per l'innovazione nell'arte narrativa fra oltre trecento candidati.
Il voto vi porterà via davvero poco tempo e crediamo sia una buona occasione anche per visionare altri titoli interessanti. Buon voto!

Leggi i Commenti
Martedì, 23 Dicembre 2014 16:33

That dragon, cancer: la lotta contro il cancro

L’affetto di due genitori, nei confronti del loro figlio di 4 anni malato di cancro, li ha spinti a dedicarsi alla realizzazione di un’avventura grafica in prima persona piuttosto atipica, dedicata appunto a questo sfortunato bambino; con il titolo di That dragon, cancer i due sviluppatori, insieme all’aiuto di altri esperti del settore, desiderano così raccontare la storia del loro amato figlio, con lo scopo di far comprendere ai giocatori di poter trascorrere una vita felice anche in presenza di gravi condizioni come quelle della malattia in questione e mostrando contestualmente le difficoltà con cui il bambino è costretto ogni giorno a convivere.

Le meccaniche di gioco saranno piuttosto minimali, con la possibilità di muoverci all’interno dell’area di gioco per assistere ai vari momenti della vita di Joel, il bambino in oggetto, nel corso di un’avventura priva di ogni qualsivoglia enigma; insieme allo stile grafico adottato, combinato ad una colonna sonora d’effetto, il gioco tenterà costantemente di immergere il giocatore in una fantastica atmosfera, con l’unico scopo di lasciare un segno dentro di lui.

La raccolta fondi lanciata su kickstarter per lo sviluppo è andata a buon fine, raggiungendo addirittura i 100.000 dollari (25.000 in più rispetto al traguardo prefissato); il gioco è ovviamente ancora in fase di sviluppo (sarà disponibile per OUYA, Windows e Mac), ma sentitevi comunque liberi di osservare le immagini o i video documentari presenti sul sito ufficiale: esprimono chiaramente il messaggio lanciato dai genitori di Joel.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Ryan Green & Josh Larson
Data Rilascio: 12/01/2016
Piattaforma: MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura
Grafica: 3D
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario