Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 13:48
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Desiré

 

In breve

Desiré non può vedere i colori dalla nascita, vivendo una triste vita in un mondo in bianco e nero; troverà sul suo cammino delle persone in grado di fargli provare quella gioia a lungo attesa?

 

News

Mercoledì, 26 Luglio 2017 09:00

Desiré diventa freeware

Desiré, toccante avventura grafica che gioca molta della sua poetica con un sapiente uso del bianco e nero, è oggi freeware, grazie alla generosa decisione dell'autore del gioco.
Potete quindi scaricare il gioco completo direttamente dal sito dell'autore, Sylvain Seccia, beandovi per la presenza dell'italiano fra le lingue disponibili.

Leggi i Commenti
Sabato, 07 Novembre 2015 18:41

Disponibile una demo per Desiré

Dopo averci sorpreso il giorno del suo annuncio, Desiré prosegue il suo cammino verso il rilascio con la pubblicazione di una demo giocabile, utile per iniziare a vedere un po' di colore in questa avventura che si annuncia davvero peculiare.
La demo in questione contiene solamente le prime due scene del primo capitolo ed è disponibile anche nella versione mobile: saprà catturarvi? Aspettiamo i vostri pareri!

Leggi i Commenti
Giovedì, 20 Agosto 2015 15:18

Desiré, il colore in un mondo in bianco e nero

Approfondiamo oggi anche la scena francese delle avventure grafiche, capace in molte delle sue opere di affrontare con poesia argomenti delicati, grazie alla presentazione di Desiré, originale produzione di Sylvain Seccia.

Il protagonista infatti è cieco ai colori dalla nascita, cosa che giocoforza ha tolto molta della possibile gioia nella sua vita; riuscirà lungo il suo cammino costellato da incontri con diversi personaggi a trovare la felicità perduta e, al termine della sua ricerca, a dare colore alla sua esistenza?

Se le immagini e il trailer ci raccontano un mondo costruito unicamente su una scala di grigi, capace comunque di trasmettere emozioni, ammettiamo di essere rimasti incuriositi dalle possibili svolte che il gioco potrà prendere, essendo a detta dell'autore una metafora critica alla natura consumistica della nostra società; saprà sorprenderci? Rimanete su adventure's planet per ritrovare il colore sui vostri monitor.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sylvain Seccia
Data Rilascio: Q2 2016
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Grafica: 2D
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese/Francese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario