Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 13:04
Benvenuto ospite

Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today

 

il vostro voto (3 votanti)
80
In breve

Dead Synchronicity racconta la storia di Michael, un uomo senza passato che è costretto a recuperare la propria identità e i propri ricordi per riuscire a impedire l'ormai prossima catastrofe che incombe sulla Terra, la "Grande Onda", una serie concatenata di disastri naturali. Tutto questo mentre il mondo è afflitto da una pandemia che sta trasformando gli esseri umani nei "Dissolti", essere infetti aventi particolari capacità cognitive, ma i cui corpi sono destinati a dissolversi. Se Michael non riuscirà a fermare tutto questo in tempo, il Tempo stesso sarà destinato a scomparire...

 

Vedi la Video Recensione



News

Leggi i Commenti
Giovedì, 15 Dicembre 2016 16:37

Novità da Fictiorama Studios

Per tutti coloro rimasti spiazzati dal finale di Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today, è arrivata oggi una notizia davvero importante: grazie allo sblocco di alcuni fondi europei Fictiorama Studios è ufficialmente al lavoro sul seguito della sua avventura fantascientifica, il cui titolo sarà The Underground Highways.

Le novità non finiscono però qui: nell'attesa di attraversare le autostrade sotterranee, la software house spagnola non si adagerà infatti sugli allori, ma porterà sui nostri monitor un'avventura di stampo narrativo sulla quale avremo presto maggiori indicazioni. Si prospetta un futuro decisamente interessante...

Leggi i Commenti
Venerdì, 13 Maggio 2016 15:00

Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today in arrivo su console

Se siete giocatori da console e siete rimasti affascinati dalla atmosfere proposte da Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today, sarete felici di sapere che, grazie al lavoro del publisher BadLand Games e di Fictiorama Studios, l'avventura spagnola arriverà su Playstation 4 nel corso del terzo quarto del 2016.

Vincitore del Golden Cube: Best 2D Visuals agli Unity China Awards (2014), del Best Narrative al B.I.G. Indie Festival (Brazil 2015), del Best Visual Art al Granada Gaming Festival (2014) e del Game of The Year e Best Script al Granada Gaming Festival (2015), questo titolo del visionario team arriverà inoltre anche in edizione retail in alcuni territori selezionati. Noi, dal canto nostro, non vediamo l'ora di sapere che destino attende il povero Michael...

Leggi i Commenti
Martedì, 21 Aprile 2015 15:26

La video recensione di Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today

Quale futuro aspetta la razza umana? Un futuro di armonia o un futuro dove ognuno penserà unicamente al proprio tornaconto, alla ricerca della propria salvezza personale? Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today, avventura fantascientifica di Daedalic Entertainment prova a dare la sua risposta, come ci racconta anche Andrea Pannocchia nella sua video recensione. Un titolo da non perdere, parola di Advntures's Planet!

Leggi i Commenti
Venerdì, 10 Aprile 2015 14:47

Novità su Zodiac!

Doppia uscita targata Daedalic Entertainment questa settimana su Zodiac, con una coppia di titoli capace di soddisfare palati diversi fra di loro; abbiamo infatti Fire, una sorta di puzzle game alla Gobliiins, e Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today, avventura dallo stampo più classico, ma capace di portare sui nostri monitor temi e problematiche mature. Entrambi i titoli sono in offerta di lancio, quindi se siete "ispirati", vi conviene approfittarne!

E per chiudere in bellezza, vi "regaliamo" il trailer di lancio proprio di Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today. Buon weekend avventuroso!

Leggi i Commenti
Martedì, 07 Aprile 2015 09:40

Soluzione - Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today

Leggi i Commenti
Giovedì, 23 Ottobre 2014 23:09

Dead Synchronicity entra nella famiglia Daedalic

Il colosso (ormai possiamo usare questo termine) delle avventure grafiche, Daedalic Entertainment, ha annunciato un nuovo ingresso nella propria famiglia, il fantascientifico Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today.

L'uscita di questo titolo è prevista per pc, mac, linux e ipad per i primi mesi del 2015, sia retail (in alcuni territori non ancora precisati) che, ovviamente, in versione digitale, e vedrà un'ampia localizzazione, fra cui non possiamo non citare con una certa soddisfazione anche il nostro amato idioma.

Vi ricordiamo che in questa avventura distopica vestirete i panni di Michael, un uomo senza passato che deve recuperare la sua identità e decodificare i due eventi che hanno portato il mondo sull'orlo del collasso: la cosiddetta grande onda, una catena inspiegabile di disastri naturali, e una pandemia che ha trasformato gli esseri umani nei "disciolti", esseri infetti i cui corpi malati terminano il loro ciclo vitale dissolvendosi nel sangue. Tuttavia, prima di morire, il disciolto acquisisce poteri cognitivi speciali: se Michael non si sbrigherà non sarà in grado di evitare l'imminente "dead synchronicity", quando il tempo stesso comincerà a dissolversi.

Se siete curiosi e non potete attendere il nuovo anno, sappiate che è disponibile una versione alpha del gioco, liberamente scaricabile dal sito ufficiale.

E le buone notizie non finiscono qui: Dead sarà infatti il primo di una serie di titoli che verranno prodotti dai Fictiorama Studios, un team spagnolo che, perlomeno dal punto di vista artistico, ha sicuramente molto da dire al genere.

Leggi i Commenti
Domenica, 13 Aprile 2014 13:44

Ancora su Dead Synchronicity: la extended alpha demo

A brevissima distanza dall'ultima news, in cui vi abbiano annunciato l'avvenuto finanziamento su Kickstarter di Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today, vi proponiamo oggi nuove immagini di questo interessante titolo (una delle quali si riferisce all'avventura testuale di recente aggiunta quale extra), unitamente ad un video introduttivo e ad un'altrettanto nuova extended alpha demo, prima riservata ai soli backers, che vi invitiamo a provare.
Non c'è che dire, la passione ai Fictiorama Studios non manca e abbiamo ragione di credere che siano capaci di trasfonderla in questa loro opera prima. E non dimenticate di votarla anche su Steam Greenlight!

Leggi i Commenti
Venerdì, 11 Aprile 2014 13:10

Luce verde per Dead Synchronicity

A meno di 32 ore dalla chiusura del kickstarter di Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today, un'ottima notizia per i potenziali backer dell'opera dei Fictiorama Studios: il traguardo raggiunto spalanca infatti le porte allo sviluppo definitivo di questa avventura a tinte noir che, siamo sicuri, riserverà più di una sorpresa a coloro che vorranno provarla.
Un'ultima spinta nel raggiungimento del budget previsto è stata poi data sicuramente dalla simpatica aggiunta dell'ultima ora, un'avventura testuale che fungerà da prequel delle vicende raccontate in Dead Synchronicity: 5 dollari per uno scorcio di pura old school.

Leggi i Commenti
Domenica, 30 Marzo 2014 23:19

Adventure Kickstarter - Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today

Di kickstarter abbiamo già parlato diverse volte su queste pagine; presa però coscienza che questo meccanismo di raccolta fondi sembra nutrire un particolare amore per il mondo delle avventure grafiche, abbiamo deciso di dedicare un appuntamento più o meno fisso (dove questo "più o meno" dipenderà dal numero e dalla qualità dei progetti che vedremo fiorire) per tutte quelle avventure che cercano il supporto del pubblico per poter uscire sul mercato.
Inauguriamo così questo spazio con Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today, titolo di cui avevamo già parlato tempo fa e di cui ora è disponibile anche una demo per decidere se e come devolvere il vostro obolo.
Budget richiesto: 45.000 $. Giorni mancanti: 12. Ce la farà? Ha le carte in regola per riuscirci? A voi la parola (e il portafogli)...

Leggi i Commenti
Giovedì, 06 Marzo 2014 15:10

Dead Synchronicity, la fantascienza viene dalla Spagna

Arriva dalla Spagna il titolo che vi presentiamo oggi, ovvero Dead Synchronicity: Tomorrow comes Today, avventura di esordio dei Fictiorama Studios.
Ambientata in un futuro più o meno lontano, Dead Sync vi vedrà vestire i panni di Michael, un uomo senza passato costretto a recuperare la propria identità e i propri ricordi per riuscire a impedire l'ormai prossima catastrofe che incombe sulla Terra, la cosiddetta "Grande Onda", una serie concatenata di disastri naturali. Tutto questo mentre il mondo è afflitto da una pandemia che sta trasformando gli esseri umani nei "Dissolti", essere infetti aventi particolari capacità cognitive, ma i cui corpi sono destinati a dissolversi. Se Michael non riuscirà a fermare tutto questo in tempo, il Tempo stesso sarà destinato a scomparire...
Questa nuova avventura promette di ricalcare gli stilemi dei classici esponenti del genere, come i capolavori LucasArts, senza però disdegnare come fonte d'ispirazione altre pietre miliari del passato come I have no mouth and I must scream o Sanitarium.
Previsto per il 2014, il primo capitolo della saga di Dead Synchronicity dovrebbe così approdare a breve su kickstarter per una raccolta fondi, ma nel frattempo possiamo gustarci le immagini a disposizione. Perché il domani è già oggi.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Fictiorama Studios
Publisher: Daedalic Entertainment
Data Rilascio: Q2 2015
Piattaforma: iPad, Linux, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Grafica: 2D
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario