Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 21:43
Benvenuto ospite

Casebook: Serpente nell'Erba

 

il vostro voto (1 votanti)
60
In breve

Quando un pericoloso assassino sfugge alla Giustizia, il detective Burton decide di pensarci da solo. Ormai al di fuori del recinto della legge, segue una traccia di casi irrisolti, fino a ritrovarlo in un paese di provincia. Benvenuti a Garden, una piccola località con un grande problema. C'è stato un omicidio nei dintorni della cappella cittadina, e Burton è sicuro di conoscere già l'identità dell'autore, nonostante le indagini sembrano puntare il dito verso qualcun'altro. Ma lo stile è proprio quello del suo vecchio nemico... o no? L'obiettivo di incastrarlo comincia a diventare un'ossessione per Burton, mentre la verità si confonde sempre di più con la finzione. Solo parlando con gli abitanti e raccogliendo indizi sarà possibile gettare finalmente un po' di luce in questo torbido caso. Nel frattempo un vecchio serpente ha ripreso a strisciare...

 

News

Giovedì, 25 Febbraio 2010 14:26

Da domani avrete un altro intrigante caso da risolvere!

Da domani sarà disponibile Casebook: Serpente nell'Erba, il nuovo episodio della serie investigativa Casebook, altro titolo che va ad aggiungersi alla ricchissima lineup 2010 di Adventure Productions, distribuito in tutta la Penisola da Blue Label Entertainment. Se volete un primo assaggio di questo nuovo caso, ammirate questo filmato in game in esclusiva e qualche nuovo scatto, e leggetevi anche il comunicato stampa appena diramato:

"Un altro intrigante caso da risolvere con il nuovo episodio di Casebook

Ritornano le appassionanti indagini di Casebook - Sulla Scena del Crimine: se ti attirano gli intricati casi delle serie poliziesche televisive, non potrai perderti il nuovo episodio Serpente nell’erba, il videogioco di investigazione di Adventure Productions che sarà distribuito a marzo da Blue Label Entertainment. Vivrai in prima persona le indagini recitate da un vero cast: in parte film, in parte videogioco, Casebook - Sulla scena del Crimine è un'esperienza unica, realizzata con attori e ambientazioni reali, sfruttando l'innovativa tecnologia Aerograph, che ti immergerà in un ambiente curato in ogni dettaglio.

Interpreterai un giovane investigatore della Scientifica e affiancherai il detective James Burton nelle indagini su un nuovo caso di omicidio avvenuto a Garden, una piccolo paese con un grande problema: scoprire chi ha scosso le vite dei tranquilli abitanti del villaggio con un brutale crimine. Burton è sicuro di conoscere già l'identità dell'autore, nonostante le indagini sembrino puntare verso qualcun'altro. Lo stile è proprio quello del suo vecchio nemico... L'obiettivo di incastrarlo si trasforma in un'ossessione per il detective, mentre la verità si confonde sempre di più con la finzione. Solo parlando con la gente del posto e raccogliendo indizi sarà possibile fare luce su questo torbido caso. Nel frattempo un vecchio serpente ha ripreso a strisciare...

L'obiettivo in Casebook è quello di raccogliere tutte le prove che ti possano aiutare a trovare il colpevole; per farlo dovrai fotografare ogni indizio possibile e analizzarlo: ma attento, non tutti gli oggetti rappresentano una traccia concreta, quindi rifletti bene su quali ti potrebbero essere realmente utili. Dovrai focalizzarti principalmente su due tipi di prove: quelle legate alle persone e quelle legate agli oggetti. Le prime includono ricerche sul DNA, impronte digitali o di scarpe. Le seconde, invece, sono connesse a tutto ciò che potrebbe essere stato smarrito o utilizzato dal criminale. Il detective Burton ti assegnerà degli obiettivi specifici e progressivi che potrai risolvere trovando determinate prove. Se ti dovessi bloccare , cerca di dividere l’ambientazione nella tua mente e fotografa gli oggetti in sezioni: il metodo utilizzato dalla polizia scientifica!
Altri elementi utili all’indagine saranno gli interrogatori ai sospettati e le deposizioni di testimoni che forniranno suggerimenti e consigli utili al detective Burton per la risoluzione del caso. Potrai rivedere le trascrizioni e i filmati degli interrogatori in ogni momento accedendo al “casebook”, il taccuino su cui sono annotate tutte le informazioni.

Casebook combina l’interazione di un videogioco con una sceneggiatura cinematografica recitata da attori veri, ispirata alle più famose serie televisive americane:
vivrai un’esperienza nuova come se fossi realmente… Sulla scena del crimine!

PUNTI DI FORZA:

· Più di 60 minuti di riprese con attori in carne e ossa per una delle avventure più cinematografiche degli ultimi tempi.
· Ambienti tridimensionali di qualità fotografica liberamente esplorabili grazie all’innovativa tecnologia Aerograph.
· Tracce di sangue, indizi, impronte digitali, capelli e campioni di DNA: ogni elemento sarà importante per giungere alla soluzione del caso.
· Il ritorno di un vecchio nemico, sullo sfondo di una nuova scena del crimine.
· Sottotitolato in italiano.
· Episodio bonus “L’urna perduta”: un’ulteriore mini-indagine inclusa nello stesso volume".



Venerdì, 29 Gennaio 2010 10:04

In arrivo l'episodio 3 di Casebook!

Per gli amanti del detective Burton è in arrivo nel Belpaese il 26 febbraio il terzo episodio, dal titolo Casebook: Serpente nell'Erba, ancora una volta grazie ad Adventure Productions ed a Blue Label Entertainement. Il titolo è già disponibile in pre-order su Adventure Game Shop al prezzo scontato di € 12,90... cosa state aspettando?!?

Martedì, 20 Ottobre 2009 14:25

Prime immagini del terzo episodio di Casebook

Mentre il cofanetto di Casebook: Sulla Scena del Crimine, contenente i primi due episodi della serie (Rapimento! e Occhio per Occhio) sta arrivando in queste ore sugli scaffali di tutta Italia, dalla Nuova Zelanda la software house Areo ci ha inviato le prime immagini di quello che sarà il terzo episodio, intitolato Serpente nell'Erba, e che vedrà la luce in Italia nel corso del primo trimestre del 2010. Correte a dare un'occhiata!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Areo
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 01/03/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Poliziesco
Grafica: FMV
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista
Processore: 1,5 Ghz
RAM: 1 GB
Scheda Video: 64 MB DirectX® 9 Compatibile
Hard Disk: 1.2 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario