Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 07:24
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Mega Bad Code

 

In breve

La rivoluzione cibernetica ha generato orde di disoccupati, rovinando quasi tutti coloro che non possono permettersi di vivere nel Cyberspazio. Sostituiti da macchine, robot e bio-droni , le masse di disoccupati della megalopoli di BlueBan sono fuggiti ai margini meridionali della città per vedere quello che offrono i sotterranei. Solo uno strano tipo di classe media occupa BlueBan, sperando in un futura migrazione nel Cyberspazio, mentre gli altri vivono ai margini (nella cosidetta “Zona Anarchica”), inneggiando alla rivoluzione ed al cambiamento, fomentando così le tensioni sociali. Lucas McCreebie, ha recentemente abbandonato il suo umile lavoro come programmatore per trovare il serial killer responsabile di aver ucciso il suo migliore amico. Alcune persone reputano Lucas un uomo di principio; altri una persona intelligente ed altri ancora lo ritengono semplicemente un nerd. Ma qualcuno dovrà pur fermare il serial killer...

 

News

Leggi i Commenti
Lunedì, 09 Febbraio 2015 09:00

Nuove immagini per Mega Bag Code

Torna a mostrarsi Mega Bad Code, avventura cyberpunk che ha raccolto le nostre attenzioni quasi un anno fa; le nuove immagini non aggiungono molto a quanto abbiamo visto in precedenza, ma continuano a farci pensare che questo sia in titolo da curare con attenzione.

Inoltre, visto e considerato che la data di uscita inizialmente prevista era fine 2014, dovrebbe mancare proprio poco al suo rilascio che, verosimilmente, dovrebbe essere preceduto da un trailer come anticipato sul sito ufficiale. A presto per mettere le mani sul codice!

Leggi i Commenti
Domenica, 23 Febbraio 2014 10:34

La “distopia” cyberpunk di Mega Bad Code!

Iniziamo la nostra avventurosa domenica con paroloni da intellettuali, ma non è la prima volta che ci imbattiamo anche qui su Adventure's Planet con il termine "distopia" (ricordate Gemini Rue?). Per "distopia" s'intende una società indesiderabile sotto tutti i punti di vista ed è un termine coniato per essere l'esatto opposto di utopia, utilizzato soprattutto in riferimento alla rappresentazione di una società fittizia (ambientata in un futuro prossimo), nella quale le tendenze sociali sono portate ad estremi apocalittici.

In Mega Bad Code, la nuova avventura di Wax Lyrical Games (già autori di Baron Wittard: L'Ombra del Ragnarok), la rivoluzione cibernetica ha generato orde di disoccupati, rovinando quasi tutti coloro che non possono permettersi di vivere nel Cyberspazio. Sostituiti da macchine, robot e bio-droni , le masse di disoccupati della megalopoli di BlueBan sono fuggiti ai margini meridionali della città per vedere quello che offrono i sotterranei. Solo uno strano tipo di classe media occupa BlueBan, sperando in una futura migrazione nel Cyberspazio, mentre gli altri vivono ai margini (nella cosidetta “Zona Anarchica”), inneggiando alla rivoluzione ed al cambiamento, fomentando così le tensioni sociali. In questo contesto distopico troviamo il protagonista, Lucas McCreebie, il quale ha recentemente abbandonato il suo umile lavoro come programmatore per trovare il serial killer responsabile di aver ucciso il suo migliore amico. Alcune persone reputano Lucas un uomo di principio; altri una persona intelligente ed altri ancora lo ritengono semplicemente un nerd. Ma qualcuno dovrà pur fermare il serial killer...

Mega Bad Code sfoggia una grafica disegnata a mano (questi sono i primi screenshot disponibili), un vasto mondo di gioco da esplorare, una partitura musicale originale ed un casting vocale di tutto rispetto. Per celebrare l'annuncio della sua nuova avventura, Wax Lyrical Games ha lanciato il sito ufficiale del gioco, dove potrete trovare anche un'interessante descrizione dei protagonisti, oltre alle informazioni sul gioco ed altro ancora. L'avventura fonde uno stile fumettoso e surrealista con una serietà oscura e inquietante dove non mancheranno – per la gioia di molti - enigmi impegnativi, personaggi bizzarri ed atmosfere alquanto sinistre. Dovrebbe uscire alla fine del 2014 per Windows , Mac , Linux , iOS , Android e Windows Phone.

Per il momento è tutto, buona domenica, sempre all’insegna dell’Avventura!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Wax Lyrical Games
Data Rilascio: Q4 2014
Piattaforma: Android, iPad, iPhone, Linux, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Commedia
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario