Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 13:09
Benvenuto ospite

Alone in the Dark

 

il vostro voto (1 votanti)
98
In breve

Louisiana, 1925. Jeremy Hartwood, noto artista, viene trovato morto suicida nella propria villa, secondo voci popolari popolata da spiriti maligni. La polizia chiude rapidamente il caso, e dopo poco tempo il fatto viene dimenticato da tutti. Il giocatore, alternativamente nei panni di Edward Carnby, investigatore privato ingaggiato dalla proprietaria di un negozio d'antiquariato per trovare un pianoforte, oppure Emily Hartwood, nipote di Jeremy, interessata a capire il motivo del suicidio dello zio, dovrà esplorare la villa e trovare un modo per uscirne fuori vivo.

 

News

Leggi i Commenti
Giovedì, 02 Febbraio 2017 16:14

Alone in The Dark a 8 bit

Sconosciuta probabilmente alla grande massa, Pico 8 è una console virtuale a 8 bit con la quale è possibile creare simpatiche applicazioni che rimandano ai tempi che furono; fra le varie proposte, non possiamo non portare alla vostra attenzione Alone in The Pico, un demake di Alone in The Dark.

Il progetto, giocabile anche online, merita senza dubbio la vostra attenzione e il nostro plauso per quanto è possibile fare con pochi mezzi e tanta passione; riuscirete ad uscire dalla magione?

Leggi i Commenti
Martedì, 24 Febbraio 2015 11:01

L'Oscura Solitudine di Alone In The Dark

Gli amici di Archeologia Videoludica ci regalano una puntata dedicata ad Alone in The Dark e a tutto quello che scaturì da questa piccola perla francese; un viaggio che ci racconterà la genesi dell'oscurità, i suoi seguiti e le varie derivazioni che la serie ha preso negli anni.

Ai microfoni, oltre la crew di AV abbiamo anche il nostro Cristiano Caliendo, qui nella veste di super esperto inglese (inside joke!) e numerose chicche che non potranno che far felici i vari appassionati. E se ve lo state chiedendo, sì, anche Calavera Café è ormai alle porte!

Leggi i Commenti
Giovedì, 15 Maggio 2014 10:07

Alone in The Dark sbarca su iOS

Seguendo una moda che sembra diventata ormai una regola, anche Alone In The Dark, uno dei classici della storica Infogrames, sbarca a suon di fanfara sull'App Store, in una versione ovviamente rivisitata nei controlli, ma fedele nella logica e nella storia all'originale.
Disponibile a breve anche sullo store italiano, questo titolo potrebbe fungere da apripista all'intera serie, nell'attesa di un nuovo capitolo che sappia rispolverare l'epicità dei primi capitoli, ormai da troppo tempo abbandonati a loro stessi.

UPDATE delle 16:00
Sembra che in queste ore AITD sia stato rimosso da tutti gli store digitali per motivazioni al momento ignote. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Leggi i Commenti
Sabato, 10 Marzo 2012 09:55

Forse un remake per Alone in the Dark?

Il programmatore francese Fr√©d√©rick Raynal, balzato alla notoriet√† nel 1992 per l'avventura survival-horror Alone in the Dark, ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla GDC 2012 di San Francisco. Raynal √® stato infatti protagonista di una sessione dedicata all'immaginazione e alle metodiche utilizzate per "spaventare" la gente, quali in primo luogo saper sfruttare una storia dalle tinte fosche e intrisa di misteri, senza dovere ad ogni costo "spremere" il pc con pixel ed effetti grafici strabilianti. Insomma, tutto risiederebbe nella capacit√† dell'Autore di far emergere, attraverso anche l'utilizzo di trappole, penombre, improvvise apparizioni, limitazioni spaziali nello stesso inventario di gioco ed altri √©scamotages, le paure e le insicurezze pi√Ļ recondite di ogni giocatore, provocando in lui un effetto immersivo terrorizzante a 360 gradi. In Alone in the Dark, gli enigmi con cui eliminare i nemici si potevano invero trovare all'interno di libri ed altri documenti, non essendo pertanto necessario essere dotati (come accade nei giochi attuali) di un arsenale infinito di armi.
Se siete stuzzicati dall'argomento, potete godervi l'intera sessione pubblicata su YouTube cliccando qui.

Alla fine del suo intervento Raynal ha dichiarato, in maniera un po' sibillina, di "amare l'idea di un remake in alta definizione" di Alone in the Dark... staremo a vedere!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Infogrames
Publisher: Interplay Entertainment
Data Rilascio: Q2 1992
Piattaforma: MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Survival Horror
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Tastiera
Sottotitoli: Inglese/Francese
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS
Processore: 286
RAM: 640 Kb
Scheda Video: VGA
Supporto: Floppy / 1 CD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario