Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 08:01
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros (Nintendo Wii)

 

In breve

Avventura per Nintendo Wii che vede come protagonisti l’aspirante pirata Zack e la sua magica scimmia d’oro Wiki, i quali sono entrambi membri novelli della ciurma dei Conigli di Mare. Durante la rotta verso il loro nascondiglio segreto, Zack ed il suo amico approdano per caso su un’isola misteriosa, dove si imbattono in un forziere contenente il teschio d’oro del pirata Barbaros. A quel punto, dietro l’ambigua promessa di avere in premio il suo famoso tesoro nascosto, i nostri eroi accettano la missione affidata di recuperare le restanti parti del corpo di Barbaros, disperse in ogni angolo del mondo a causa di una maledizione.

 

News

Domenica, 16 Dicembre 2007 10:32

L'avventura sbarca anche su Nintendo Wii!

Ebbene sì, sono in atto conversioni delle AG più amate anche per la console "più grande" di casa Nintendo ossia il Nintendo Wii, ma stanno per arrivare anche avventure create ad hoc per questa piattaforma e la prima a vedere la luce sarà Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros, in uscita il prossimo 18 gennaio e già acquistabile in pre-order su Adventure Game Shop cliccando qui.

Eccovi le prime, ma dettagliate, informazioni sul gioco:

TRAMA E FEATURES

Zack & Wiki: Il tesoro del pirata Barbaros, è un’avventura che vede protagonisti l’aspirante pirata Zack e la sua magica scimmia d’oro Wiki, i quali sono entrambi membri novelli della ciurma dei Conigli di Mare. Sulla rotta verso il loro nascondiglio segreto, Zack ed il suo amico approdano per caso su un’isola misteriosa, dove si imbattono in un forziere contenente il teschio d’oro del pirata Barbaros. A quel punto, dietro l’ambigua promessa di avere in premio il suo famoso tesoro nascosto, i nostri eroi accettano la missione affidata di recuperare le restanti parti del corpo di Barbaros, disperse in ogni angolo del mondo a causa di una maledizione.

Scopo del gioco è raggiungere il tesoro di Barbaros, conducendo Zack e Wiki per luoghi impervi e molto eterogenei tra loro, popolati da nemici mostruosi e soprattutto caratterizzati da intricati rompicapo, vera anima del gioco. Per portare a termine un livello è necessario risolvere tutti gli enigmi, per i quali è richiesto intuito e spirito di osservazione. Risolvendo gli enigmi più importanti si entra in possesso di manufatti magici, che, se maneggiati in modo appropriato, possono sbloccare porte, aprire forzieri, eliminare ostacoli e trasformare i nemici in nuovi oggetti.

Negli anni ’90 su PC impazzava un genere di avventura denominato “punta-e-clicca”, in cui si interagiva con gli oggetti puntandoli con il mouse e cliccando sugli stessi per eseguire le varie azioni. Zack & Wiki prende indubbiamente spunto dalle avventure punta-e-clicca e dal loro sistema di controllo, aggiungendo alcuni tocchi di classe cristallina, resi possibili esclusivamente dalle innovative funzionalità del telecomando Wii. Il giocatore manovra Zack semplicemente puntando e schiacciando il tasto A in corrispondenza di una zona dello scenario. Puntando invece un oggetto in evidenza è possibile osservarlo più da vicino da ogni angolatura e, ovviamente, utilizzarlo con appositi movimenti del controller, esattamente come se il giocatore lo stesse manipolando nella realtà.

In Zack & Wiki è possibile dunque immergersi completamente nel gioco, semplicemente mimando i movimenti del personaggio presente nella parte alta dello schermo. Il telecomando Wii si “trasforma” dunque in tantissimi oggetti, che devono essere impugnati appropriatamente. Tra gli oggetti in questione c’è una manovella, un volante, il batacchio di una campana, un flauto, un pennello, e molto altro ancora!

PUNTI DI FORZA

- La trama irriverente e la grafica in stile cartoon rendono l’avventura piacevole a un grande bacino d’utenza.
- Gli amanti delle avventure punta-e-clicca non si lasceranno scappare questo raro gioiello, appartenente a un genere con pochi esponenti in commercio.
- Titolo fortemente atteso dai giocatori abituali, che osannano il gioco da oltre un anno nelle community dei siti specializzati.
- Premiato anche come “Miglior Puzzle-Game” durante l’edizione 2007 dell’E3 di Los Angeles.
- Uso ingegnoso del telecomando Wii, sfruttato nei modi piĂą disparati.
- Oltre 20 ore di gioco per portare a termine l’avventura e l’alta attinenza all’essere rigiocato sono garanzia di longevità.

Per concludere, godetevi anche queste sfavillanti immagini!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Nintendo
Data Rilascio: Q1 2008
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Visuale: Terza Persona
Controllo: Wiimote
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario