Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 02:34
Benvenuto ospite

The Dame In Black Case

 

In breve

Los Angeles 1944: la città è sconvolta da misteriosi omicidi apparentemente senza senso e senza collegamento - una donna vestita di nero, un uomo politico, un poliziotto… corrotto. C'è un legame fra loro? Qualcuno sarà in grado di svelare il mistero? Ad una sola persona è affidato il compito di dipanarlo, rischiando la propria vita. Il detective John Pileggi si troverà di fronte al caso peggiore della sua carriera fino a quel momento: l’omicidio della “Dama in nero”, Susanne Long. E da quel momento la sua vita non sarà più la stessa..

 

News

Leggi i Commenti
Sabato, 01 Dicembre 2012 17:26

Raccolta fondi per The Dame in Black Case

I ragazzi di BluMiAl Studio, il team indie svizzero già autore di Aurora - The Secret Within, hanno appena lanciato una campagna di raccolta fondi sul portale Ulule.com: questa è la pagina dedicata al progetto. In particolare, l'obiettivo è quello di finanziare la localizzazione professionale e lo sviluppo completo di The Dame in Black Case (la cui prima parte, vi ricordiamo, è disponibile in download gratuito sul nostro sito e su Zodiac).
Il traguardo è fissato a 10mila euro e per tutti coloro che decideranno di sostenere il progetto con una donazione minima di 5 euro, ci sono premi e opportunità di essere coinvolti nel processo di creazione dell'avventura. Se tutto va bene - fanno sapere gli sviluppatori - il prodotto finito sarà disponibile entro la fine del 2013.

Leggi i Commenti
Venerdì, 03 Agosto 2012 12:20

Soluzione di The Dame in Black Case

Per tutti gli appassionati di noir che non si sono lasciati sfuggire The Dame in Black Case, avventura gratuita sviluppata dagli svizzeri BluMiAl Studio, ecco la nostra soluzione, firmata da Marinella Balbinutti.

Leggi i Commenti
Mercoledì, 02 Maggio 2012 18:13

Rilasciato The Dame in Black Case

Abbiamo atteso qualche giorno in più, per darvi la possibilità di scaricare la versione più aggiornata, ma ora ci siamo: The Dame in Black Case, la nuova avventura freeware realizzata da BluMiAl Studio, è ora disponibile in download qui su Adventure's Planet.
Per chi ama le atmosfere noir e le avventure in prima persona, e per chi ha apprezzato Aurora - The Secret Within e le indagini del detective John Pileggi, l'invito è a non lasciarsi sfuggire The Dame in Black Case. Il gioco è completamente gratuito, ma è possibile effettuare una donazione libera tramite PayPal, per ripagare gli sviluppatori degli sforzi profusi nella sua realizzazione.

Leggi i Commenti
Sabato, 21 Gennaio 2012 13:43

Uscita imminente per The Dame In Black Case!

Sul web circolava questo trailer, pubblicato su YouTube qualche giorno fa, che faceva ben sperare per l'uscita di The Dame In Black Case, la nuova avventura freeware dei Blumial Studios. Gli sviluppatori italiani sono ora intervenuti sul forum di TGM dichiarando che il "Il gioco è quasi pronto, contiamo di pubblicarlo entro febbraio 2012". Restate dunque sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

Leggi i Commenti
Sabato, 19 Giugno 2010 13:30

Demo per The Dame In Black Case

Finalmente disponibile per il download anche dal nostro server, basta cliccare qui, la versione dimostrativa di The Dame In Black Case, la nuova avventura freeware dei Blumial Studios. Nella demo - di circa 112 mb e completamente in italiano - potrete giocare il prologo, corrispondente a circa il 2% del gioco completo, incappando in enigmi, musiche d'atmosfera ed alcuni dialoghi, già completi di doppiaggio. Buon test!

Domenica, 30 Agosto 2009 11:21

The Dame In Black Case!

A sorpresa ieri i Blumial Studios (Aurora The Secret Within) sono intervenuti sul nostro forum per annunciare la loro nuova avventura dal titolo The Dame In Black Case, dove impersoneremo nuovamente il detective John Pileggi, ma questa volta l’avventura non sarà a tinte Sci-fi, bensì all’insegna del Noir:
"Los Angeles 1944: la città è sconvolta da misteriosi omicidi apparentemente senza senso e senza collegamento - una donna vestita di nero, un uomo politico, un poliziotto… corrotto. C'è un legame fra loro? Qualcuno sarà in grado di svelare il mistero? Ad una sola persona è affidato il compito di dipanarlo, rischiando la propria vita. Il detective John Pileggi si troverà di fronte al caso peggiore della sua carriera fino a quel momento: l’omicidio della “Dama in nero”, Susanne Long. E da quel momento la sua vita non sarà più la stessa".
Gli sviluppatori promettono “una grafica migliorata, musiche d'atmosfera create espressamente per il videogioco, voci prestate da un gruppo teatrale, più interazione, più oggetti da esaminare ed enigmi di crescente difficoltà”.
La novità di maggior rilievo è che si tratterà di un’avventura freeware, scaricabile gratuitamente dal sito dei Blumial, con la possibilità per gli utenti di fare una donazione di 1 euro tramite paypal per sostenere lo sviluppo del gioco. Sul sito ufficiale sono presenti ulteriori informazioni e materiale, tra cui immagini, comics e - sempre all’interno della sezione “gallery”, nella sottosezione “Demo” - una presentazione online del gioco. Lo sviluppo dell’avventura dovrebbe concludersi nel 2010, attendiamo quindi fiduciosi!

 

scaricalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Blumial Studios
Data Rilascio: 14/04/2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura-Noir-Investigativa
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario