Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 01:54
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

The Interactive Adventures of Dog Mendonça and Pizzaboy

 

In breve

Per lungo tempo, gli esseri umani e gli esseri soprannaturali hanno vissuto la loro vita in relativa pace. Tutto ciò grazie al "Codice", un insieme di regole che impedisce ai secondi di interferire con la vita degli essere umani, le cosiddette persone normali. Lisbona è diventata la nuova Casablanca di questa era, dove gli esseri umani vivono la loro vita ignari di tutto ciò, ossia della convivenza con questi insoliti ospiti. Ignari, ovviamente, a meno che qualcuno non rompa il codice… Ed ecco che Eurico, un ragazzo che consegnava pizze a domicilio ed il detective dell'occulto Dog Mendonça, di cui Eurico è diventato l’apprendista, fanno la loro comparsa…

 

News

Leggi i Commenti
Sabato, 11 Ottobre 2014 13:04

Le avventure di Dog Mendonça & Pizza Boy si affidano a Kickstarter

Basato sul soggetto originale di Filipe Melo, Juan Cavia e Santiago Villa`, "Le avventure di Dog Mendonça & Pizza Boy" è stato concepito come un universo complesso, pieno di storie avvincenti e personaggi interessanti. Per ampliare l'esperienza “fumettistica” (per saperne di più cliccate qui), è stato deciso di sviluppare l’IP e l’universo narrativo anche attraverso altre forme di intrattenimento, ciascuna con una vita indipendente, andando così ad arricchire detto universo. Dopo i fumetti (pubblicati in Portogallo da Tinta Da Cina e dalla Dark Horse Comics negli Stati Uniti e nel Regno Unito, mentre un nuovo volume è in lavorazione) ed una serie TV ancora in corso di produzione, ecco quindi arrivare la prima avventura punta&clicca, dal titolo “The Interactive Adventures of Dog Mendonça and Pizzaboy”.
Questo l'incipit ed il background dell'avventura: per lungo tempo, gli esseri umani e gli esseri soprannaturali hanno vissuto la loro vita in relativa pace. Tutto ciò grazie al "Codice", un insieme di regole che impedisce ai secondi di interferire con la vita degli essere umani, le cosiddette persone normali. Lisbona è diventata la nuova Casablanca di questa era, dove gli esseri umani vivono la loro vita ignari di tutto ciò, ossia della convivenza con questi insoliti ospiti. Ignari, ovviamente, a meno che qualcuno non rompa il codice… Ed ecco che Eurico, un ragazzo che consegnava pizze a domicilio ed il detective dell'occulto Dog Mendonça, di cui Eurico è diventato l’apprendista, fanno la loro comparsa…

L’avventura non sarà un sequel dei fumetti già pubblicati, i personaggi verranno introdotti in modo divertente e non sarà necessario conoscere tutti gli eventi precedentemente narrati nei comics, anche se ci saranno riferimenti o battute alle storie ivi narrate, ciò - assicurano gli sviluppatori - non influenzerà l’esperienza di gioco.
L’avventura – che dovrebbe essere la prima di una serie – è stata affidata allo studio indipendente OKAM Studio e si apre con una campagna di raccolta fondi su Kickstarter iniziata da pochi giorni e con un primo obiettivo fissato a 30.000 $ (il gioco è già completo all’80% e quindi mancherebbe ancora un 20% per aver il gioco completo in versione inglese: “We estimate that the project is 80% completed and we need your help to finish that last 20%! The game is written fully in English, and we need to finish the art, including animations, and program the mechanics of special events. The stretch goals will cover making the game more accesible with translations and voice overs”).
Il gioco dovrebbe uscire nella seconda metà del 2015 su IOS / Android, PC (Mac / Windows / Linux) e console (PS3, Vita).

In attesa del prossimo aggiornamento, vi lasciamo con le prime immagini e con il trailer di lancio della campagna Kickstarter. I link di interesse sono, invece, oltre a quello (ricco di contenuti) della campagna Kickstarter, quello del sito ufficiale, raggiungibile cliccando qui. Stay tuned!


 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: OKAM Studio
Data Rilascio: Q2 2015
Piattaforma: Android, iPad, iPhone, Linux, MAC, PC, PS3, Ps Vita
Caratteristiche
Genere: Commedia
Grafica: 2.5D
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario