Adventure's Planet
Mercoledì, 24 Settembre 2014 04:24
Benvenuto ospite

Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth

 

In breve

Spin-off della celeberrima saga di Phoenix Wrigth dove impersoneremo questa volta la pubblica accusa, il procuratore Miles Edgeworth che, con l'aiuto del poliziotto Dick Gumshoe, dovrà far luce su vari casi per spedire in prigione i colpevoli. Il tutto attraverso una rinnovata interfaccia (molto più simile ad un'avventura grafica) ed un nuovo sistema d'indagine e deduzione.

 

News

Leggi i Commenti
Giovedì, 09 Settembre 2010 11:50

Annunciato Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth 2

Buone notizie per tutti gli aspiranti avvocati: dalle pagine della famosa rivista giapponese Famitsu scopriamo che Capcom è al lavoro su un nuovo capitolo della serie Ace Attorney su Nintendo DS, più precisamente il seguito dello spin-off su Miles Edgeworth. Il gioco probabilmente verrà presentato ufficialmente al Tokyo Game Show che si terrà dal 16 al 19 settembre.
M.S.

Martedì, 09 Febbraio 2010 13:54

Miles Edgeworth is on the way!

Puntuale come un orologio svizzero, cosa assai rara di questi tempi, Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth arriverà sugli schermi dei fortunati possessori del Nintendo DS il 19 febbraio, come preannunciato qualche tempo fa. E il procuratore "più famoso su console" non poteva mancare sul nostro negozio virtuale, enjoy!

Sabato, 12 Dicembre 2009 10:24

Miles Edgeworth arriverà il 19 febbraio!

Finalmente è ufficiale: Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth arriverà sui nostri fidati Nintendo DS il 19 febbbraio prossimo. Queste le informazioni riportate nella pagina ufficiale di Nintendo Italia:

"Prepara il tuo spirito inquisitore e la camicia a frappe d'ordinanza e vesti i panni di Miles Edgeworth nel nuovo capitolo della serie Capcom Ace Attorney per Nintendo DS. Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth sposta il centro dell'azione dal tribunale alla scena del crimine permettendoti di scoprire in prima persona la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità.
Nei panni dell'enigmatico Edgeworth (avvocato e storico avversario di Phoenix Wright), dovrai condurre le tue indagini indipendenti sulle scene del crimine, per scoprire piste e indizi, interrogare i testimoni e rivelare preziosi dettagli nascosti. Lo scopo del gioco è ricomporre i pezzi del puzzle fino a individuare il colpevole, il movente e il metodo utilizzato in numerosi casi appassionanti prima di coinvolgere la polizia perché proceda all'arresto dei malfattori.
Naturalmente, il calmo e giudizioso Edgeworth non arriva mai impreparato e questo significa che potrai avvalerti di vari strumenti durante la ricerca della verità. Nel corso delle indagini, il tuo Organizer si riempirà progressivamente con i fatti e le informazioni fondamentali su tutti i testimoni e i sospetti chiave e mostrerà tutte le prove che hai raccolto. L'Organizer ti permette inoltre di osservare gli oggetti da ogni possibile punto di vista: a volte sono i dettagli all'apparenza insignificanti che conducono alla soluzione di un caso. Nella modalità Logica, che rappresenta la brillante mente analitica di Edgeworth, potrai individuare i collegamenti tra fatti apparentemente non attinenti tra loro per effettuare le tue deduzioni. Ogni salto logico corretto aprirà nuove linee d'indagine, portandoti un po' più vicino alla verità.
Essere sulla scena del crimine significa parlare con testimoni in grado di fornirti informazioni preziose, anche se non puoi avere la certezza che tutti dicano la verità! Durante le indagini, dovrai fare pressioni sui testimoni perché ti svelino ulteriori dettagli utili per fare chiarezza tra varie dichiarazioni incoerenti e contraddittorie e scoprire esattamente cosa è successo. Dopo aver esaminato i fatti e separato la verità dalle bugie, è ora di affrontare il sospetto, evidenziando le contraddizioni e presentando prove certe che consentano di mandare il colpevole dietro le sbarre! Tuttavia, evita di andare in giro ad accusare la gente a caso: Edgeworth ha una "barra vitale" che si riduce ogni volta che fa un'accusa sbagliata e se la barra si svuota completamente il caso è chiuso!
Gioca nel ruolo di Miles Edgeworth: soppesa le prove, analizza i fatti e cattura i colpevoli in questo emozionante gioco investigativo in esclusiva per Nintendo DS.

* Per la prima volta nella serie Ace Attorney puoi muoverti liberamente negli scenari chiave visualizzati con la prospettiva in terza persona.
* Un ricco cast di personaggi che spazia dalle vecchie conoscenze, come il servizievole e oppresso Detective Dick Gumshoe, ai volti nuovi, come Kay Faraday, una ragazza misterioriosa che si vanta di essere una grande ladra.
* Scegli il metodo di controllo che preferisci: guida Edgeworth toccando il touch screen con il pennino o tramite i tasti di controllo classici.
* Ritrova l'eccentrico humour e gli appassionanti casi che caratterizzano tutta la serie Ace Attorney".

Sabato, 14 Novembre 2009 17:19

Miles Edgeworth in prova!

Grazie al sito Gamespot, cliccando qui potrete provare la demo in versione flash del rinnovato gameplay dell'imminente, speriamo anche da noi, Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth. Buona investigazione dunque nei panni della pubblica accusa!

Lunedì, 28 Settembre 2009 13:45

Nuovo trailer per Miles Edgeworth!

Ancora trailer dal Tokio Game Show: oggi tocca ad Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, lo spin-off sul celeberrimo procuratore della pubblica accusa, antagonista di Phoenix Wrhigt. Per vedere questo nuovissimo trailer ingame pubblicato su YouTube basta cliccare qui!

Lunedì, 03 Agosto 2009 11:10

Miles Edgeworth è online!

E' finalmente online in lingua inglese il sito ufficiale di Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth. Se volete darci un'occhiata cliccate qui.

Venerdì, 24 Luglio 2009 17:02

Aggiornamento per lo spin-off di Miles Edgeworth!

Capcom ha annunciato che Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth uscirà sul mercato europeo (Italia compresa) addirittura prima dell'uscita negli Stati Uniti (16 febbraio 2010) e cioè entro la fine di quest'anno. Nel frattempo, gustatevi questo nuovo video, ricco di scene ingame.

Mercoledì, 29 Aprile 2009 14:10

Lo spin-off di Miles Edgeworth si affaccia in Europa!

Capcom conferma l'uscita anche in Europa, probabilmente già entro la fine dell'anno in corso, di Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, lo spin-off dedicato a Miles Edgeworth, ossia l'antagonista di Phoenix Wright rappresentante la pubblica accusa.

Questo è il nuovo titolo con cui si affaccerà sul mercato occidentale (al posto di Perfect Prosecutor). Se volete rinfrescarvi la memoria, vi consiglio di rileggere la news relativa all'annuncio e quella successiva di approfondimento.

Fatto questo, gustatevi il trailer ufficiale (finalmente in lingua inglese) che troverete nella sezione extra della scheda di gioco cliccando qui.

Presto nuovi dettagli ed informazioni.

Simonetta Terra

UPDATE: aggiunte nuove immagini della versione occidentale al database.

Venerdì, 27 Febbraio 2009 08:32

Perfect Prosecutor in demo!

Perfect Prosecutor, ossia lo spin-off della celeberrima saga di Phoenix Wright per Nintendo DS, nella quale impersoneremo per la prima volta la pubblica accusa (il "sacccente" procuratore Miles Edgeworth), può essere provata (seppur in giapponese...) andando qui. Al di là della lingua, si tratta di un'occasione imperdibile per scoprire la nuova interfaccia e le nuove caratteristiche di gioco. Questo nuovo episodio vanterà infatti un innovativo gameplay ed una visuale in due dimensioni ed in terza persona, molto più simili ad un'avventura grafica (come si evince dalle immagini già pubblicate). Vi ricordo, infine, che il gioco uscirà per il momento nel Sol Levante il prossimo 28 maggio. Buon test dunque!

Simonetta Terra

Sabato, 03 Maggio 2008 14:31

Due video per Perfect Prosecutor!

Sul sito ufficiale di Perfect Prosecutor (per saperne di più leggete qui) sono appena stati pubblicati due video. Per raggiungere il sito ufficiale cliccate qui. Buona visione!

Martedì, 15 Aprile 2008 20:26

Prime immagini di Perfect Prosecutor!

Finalmente disponibili le prime immagini di Perfect Prosecutor, che confermano il cambiamento della visuale di gioco, anche se lo stile rimane quello inconfondibile della serie. Buona visione!

Sabato, 12 Aprile 2008 19:10

Perfect Prosecutor è online!

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, eccovi nuovi dettagli sullo spin-off della serie Phoenix Wright dal titolo Perfect Prosecutor, il cui sito ufficiale giapponese è stato appena messo online da Capcom ed é raggiungibile cliccando qui. Il sito non è ancora attivo, ma potrete già ammirare alcuni artworks sullo sfondo.

Per quanto concerne invece le informazioni aggiuntive, posso dirvi che tra i personaggi principali ci sarà anche un’altra vecchia conoscenza degli amanti della serie e cioè il detective Dick Gumshoe, che aiuterà il procuratore Miles Edgeworth, protagonista indiscusso di questa nuova avventura, nella ricerca di ogni prova utile allo sviluppo delle indagini. L’obiettivo sarà quindi opposto a quello della serie principale, perché dovremo fare in modo di mettere in prigione i vari imputati, anziché farli assolvere! L’innovazione non riguarderà quindi – come detto nella precedente news – solo l’interfaccia, rinnovata anche nella visuale, ma lo stesso sistema di investigazione e deduzione, con un taglio più prettamente avventuroso.

Per quanto concerne la continuity con i precedenti episodi, l’unica notizia trapelata da Capcom è che le vicende narrate si collocheranno parallelamente a quelle del 3° capitolo, uscito per il momento solo negli States ed in Giappone (che consiglio a tutti quelli che vantino almeno una conoscenza scolastica dell’inglese di acquistare!) e che lo sviluppo del titolo si attesta attualmente sul 40%. Ci sarà tempo quindi per aggiornamenti, materiali e nuovi approfondimenti.

Per il momento è tutto!

Simonetta “Simo The Best” Terra

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Nintendo
Data Rilascio: 19/02/2010
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Visuale: Ibrido
Controllo: Touchscreen / Stylus
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario