Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 00:18
Benvenuto ospite

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri (Nintendo DS)

 

il vostro voto (1 votanti)
87
In breve

Il Professor Layton, di professione archeologo, con un’insolita passione per i puzzles, riceve una lettera da Madame Salome, una ricca donna della famiglia Linford, che gli chiederà di aiutarla a cercare un tesoro nascosto appartenuto al milionario Alan Linford. Il Professore Layton si mette quindi immediatamente in viaggio, accompagnato dal suo assistente Luke, verso il villaggio misterioso dove farà amicizia con gli abitanti, indagando sul tesoro e sui misteri ad esso legati. Il tutto armati, come sempre, del nostro fidato pennino per risolvere enigmi e puzzles di varia tipologia e difficoltà, che ci faranno anche guadagnare punti e progredire nel gioco.

 

News

Leggi i Commenti
Domenica, 29 Agosto 2010 15:22

Soluzione: Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Grazie alla nostra mod Fantasya, è stata aggiunta al database di Adventure's Planet la soluzione de "Il Professor Layton e il Paese dei Misteri". Le avventure del simpatico professore non hanno più segreti!

Sabato, 08 Novembre 2008 11:28

Anteprima del Professor Layton

Cliccate qui per leggere l'anteprima!

Venerdì, 17 Ottobre 2008 22:24

Sito e demo in italiano del Professor Layton!

Nintendo Italia ha appena messo online il sito ufficiale completamente in italiano de Il Professor Layton e il Paese dei Misteri, in arrivo il prossimo 7 novembre. Il sito è raggiungibile cliccando qui e vi potrete anche cimentare nella demo. Buon divertimento!

Giovedì, 04 Settembre 2008 13:45

Arriva il Professor Layton nel Paese dei Misteri!

Ci è appena arrivato il comunicato stampa con il quale Nintendo Italia annuncia ufficialmente l'arrivo in Italia de Il Professor Layton e il Paese dei Misteri (questo il titolo italiano) per il prossimo 7 novembre.

Diamo dunque la parola al comunicato stampa!

"4 settembre 2008 – Preparatevi a calarvi in un mondo misterioso ed eccentrico all'arrivo di Professor Layton e il Paese dei Misteri su Nintendo DS, il prossimo 7 novembre. I giocatori di tutte le età, ovunque si trovino, saranno sfidati a superare i propri limiti, nel tentativo di svelare i segreti nascosti del villaggio di St. Mystere, risolvendo oltre 130 quesiti logici ed enigmi, immersi in un gioco dal filo conduttore avvincente e coinvolgente, con nuovi rompicapo disponibili ogni settimana attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection.

Attraverso i due eccentrici e intriganti protagonisti, il Professor Layton e il suo assistente Luke, e guidati da sequenze animate, i giocatori dovranno cercare di decifrare i numerosi impegnativi enigmi, per farsi rivelare eventi e sviluppi dell’avvincente trama. Solo quando tutto sarà stato scoperto, ogni mistero risolto e si sarà recuperato l'elemento conclusivo, ovvero la Mela d'Oro, il giocatore potrà dire di avere svelato il mistero che circonda St. Mystere.

Nel corso del gioco, il Professor Layton e Luke incontreranno i curiosi abitanti di St. Mystere, che cercheranno di confonderli e ostacolarne il cammino con indovinelli e domande. Usando il touch-screen per navigare, i giocatori dovranno scatenare il loro fiuto investigativo e ricavare tutte le informazioni possibili dalle conversazioni e dall'ambiente circostante. Attenzione, però, alcuni personaggi hanno le loro agende nascoste e faranno di tutto per impedirvi di scoprire la verità.

Completando con successo un rompicapo, i giocatori saranno ricompensati con Punti Picarats. Vanno conservati al sicuro nel fido baule del Professor Layton e il giocatore deve scovarne il più possibile per mantenere alte le proprie performance. I rompicapo presenti sono adatti per tutte le età, tuttavia, più l'indovinello è difficile e maggiore è il numero dei Picarats conseguiti – quindi meglio pensarci bene prima di darsi per vinti! Comunque, se si rimane bloccati, l'aiuto si presenta sotto forma di una Moneta Aiuto. Il suo utilizzo permette di sbloccare tre possibili indizi che vi aiuteranno nel percorso per comprendere questa sconcertante città. Ci sono poi dei tesori nascosti, quindi accertatevi di rivoltare ogni pietra con il pennino per trovarli tutti!

Oltre a dover risolvere i continui rompicapo all'interno della trama principale, ci sono anche varie missioni secondarie per mantenere in allenamento la mente. Gli enigmi risolti potrebbero portare alla luce strani elementi, come parti di macchinari, mobilio e frammenti di dipinti, che vanno usati in altri minigiochi curiosi e complicatissimi!

Una volta terminata la sfida e svelati tutti i misteri, la connessione Wi Fi Nintendo vi terrà inchiodati con i nuovi indovinelli, destinati a confondere anche le menti più curiose, disponibili per essere scaricati a cadenza settimanale.

Che cosa state aspettando? Potrete anche avere allenato la vostra mente con Brain Training del Dr. Kawashima, ma questa volta dovrete armarvi di tutte le vostre capacità di concentrazione e partire per St. Mystere, per risolvere gli enigmi e le sfide che circondano Professor Layton e il Paese dei Misteri!

Professor Layton e il Paese dei Misteri, per Nintendo DS, sarà lanciato in tutta Europa il prossimo 7 novembre, al prezzo indicativo di 40 euro".


Nell'attesa, cliccando qui potrete anche accedere alla scheda di gioco di Nintendo Italia per ottenere ulteriori informazioni!

Simonetta "Simo The Best" Terra


Venerdì, 15 Febbraio 2008 19:54

Aggiornamento per il Professor Layton!

La prima avventura per Nintendo DS del Professor Layton intitolata Professor Layton and the Curious Village (se volete saperne di più leggete qui) si appresta a sbarcare negli Stati Uniti proprio in questi giorni, dopo i fasti giapponesi dei primi due capitoli.

Vi proponiamo allora di fare una capatina sul sito ufficiale (in lingua inglese e quindi finalmente intellegibile!), ricco di contenuti interessanti ed esplicativi anche del gameplay, compresi vari trailers ed anche un demo del gioco. Buon divertimento e rimanete sintonizzati per l'uscita europea!

Sabato, 26 Gennaio 2008 15:34

Trailer per il Professor Layton!

Stante l'imminente uscita sul suolo americano di Professor Layton and the Curious Village per Nintendo DS, è stato rilasciato questo trailer che potete scaricare cliccando qui.

Per maggiori informazioni, rileggete anche questo approfondimento. Stay tuned!

Domenica, 06 Gennaio 2008 11:16

Primi scatti della versione USA del Professor Layton!

Eccovi le prime immagini della versione americana, in uscita (beati loro) il prossimo 18 febbraio, di Professor Layton and the Curious Village.

Se vi fosse sfuggita questa nuova avventura per DS proveniente dal Sol Levante, leggete questo approfondimento. Stay tuned!

Domenica, 18 Novembre 2007 13:41

Professor Layton and the Curious Village!

Ne avevamo già parlato sul forum, ma visto il successo riscosso in Giappone (circa 590.000 copie vendute), la prossima uscita in America (febbraio 2008) e quella successiva europea (sempre per il 2008, ma non ancora comunicata con precisione), eccovi le prime dettagliate informazioni su questa nuova avventura per Nintendo DS dal titolo Professor Layton and the Curious Village.

L’avventura si presenta ricca di rompicapo e puzzles che daranno frenetico ritmo al gioco che avrà come protagonista il Professor Layton, un archeologo con un’insolita passione per i puzzles.

La trama di gioco vedrà il Professor Layton ricevere una lettera da Madame Salome, una ricca donna appartenenete alla famiglia Linford, che chiederà il suo aiuto per cercare un tesoro nascosto appartenuto al milionario Alan Linford.
Il Professore Layton si metterà quindi immediatamente in viaggio, accompagnato dal suo valido assistente Luke, verso il villaggio misterioso dove farà amicizia con gli abitanti e dovrà indagare sul tesoro e sui misteri ad esso legati.
Il tutto armati, come sempre, del nostro fidato pennino per risolvere enigmi e puzzles di varia tipologia e difficoltà, che ci faranno anche guadagnare punti e progredire nel gioco.

Per quanto riguarda il gameplay, durante le fasi esplorazione potremo interagire con il pennino con ogni oggetto ed elemento presente sullo schermo, nonché parlare con gli abitanti del villaggio che incontreremo man mano. Per muoverci invece all’interno del villaggio basterà toccare con il pennino un’icona a forma di scarpe situata in un angolo dello schermo, che assumerà la forma di freccia per indicarci le possibili direzioni ed ogni edificio accessibile.
La mappa sarà visibile sullo schermo superiore, così come la nostra posizione. La presenza dei puzzles e degli enigmi da superare verrà poi segnalata sempre sullo schermo superiore con l’apparire di una domanda e della descrizione del puzzle medesimo, risolto il quale potremo incrementare il punteggio e proseguire nell’avventura. Da notare che se falliremo il punteggio diminuirà, ma non ci sarà il tanto odiato game over.

La grafica, come potete vedere da queste prime immagini, risulta particolarmente originale, ricca di particolari ed assai curata, nonché arricchita da scene di intermezzo che nella versione originale giapponese risultano interamente doppiate (e speriamo venga fatto lo stesso anche qui da noi).

Per concludere questo primo approfondimento, vi rammentiamo che in Giappone è da poco uscito anche il secondo episodio (si tratterà infatti di una trilogia), intitolato “Professor Layton and the Devil's Box”, che sarà ambientato su un treno (chiamato "Morentory Express") dove il nostro eroe si troverà alle prese con una misteriosa scatola che uccide chiunque la apra.

Vi consigliamo quindi di rimanere sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

Simonetta "Simo The Best" Terra

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Level 5
Publisher: Nintendo
Distributore: Leader
Data Rilascio: 07/11/2008
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Visuale: Ibrido
Controllo: Touchscreen / Stylus
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario