Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 12:29
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Monolith

 

In breve

Il pilota Nolan Carter, dopo essersi schiantato su un pianeta ostile e disabitato, nella sua lotta per la sopravvivenza inseguirà un misterioso segnale ritmico sino alla sua origine. Quello che, tuttavia, scoprirà lo farà dubitare della sua stessa mente…

 

News

Leggi i Commenti
Mercoledì, 24 Dicembre 2014 10:33

Monolith, una breve avventura Sci-fi

Ne avevamo parlato tempo addietro in questo articolo dedicato ai futuri progetti di Animation Arts (noti per la saga di Secret Files), allorquando ci eravamo imbattuti in un’immagine pubblicata su Facebook e relativa ad una nuova avventura in via di sviluppo di stampo Sci-fi, dal titolo Monolith.
Oggi gli sviluppatori tedeschi annunciano dal loro sito ufficiale che si tratterà di una classica avventura punta&clicca “che racconterà una storia di fantascienza breve”. Il tempo medio di gioco sarà infatti di circa 4 o 5 ore (venendo definita "breve", sembrerebbe quindi escluso il carattere episodico, staremo comunque a vedere).
Ci imbatteremo in 50 dettagliati sfondi, interamente disegnati a mano, apertamente ispirati allo stile ed alle atmosfere di avventure fantascientifiche piĂą note, quali The Dig o Beneath a Steel Sky.
La tecnologia utilizzata, il cel-shading, offrirà una perfetta combinazione di personaggi 3D e sfondi 2D e il gioco sarà rilasciato nel 2° quarto del 2015 per Windows, iOS e Android. Maggiori informazioni verranno svelate durante la prossima primavera.
Confermato l’incipit della trama: il pilota Nolan Carter, dopo essersi schiantato su un pianeta ostile e disabitato, nella sua lotta per la sopravvivenza inseguirà un misterioso segnale ritmico sino alla sua origine. Quello che scoprirà lo farà, tuttavia, dubitare della sua stessa mente…
Nell’attesa di nuovi dettagli, non vi lasciamo tuttavia a bocca asciutta, ma con questo intrigante teaser trailer e questi artwork, che fanno veramente ben sperare!

Leggi i Commenti
Lunedì, 12 Agosto 2013 14:19

Speculazioni estive: cos'ha in serbo per noi Animation Arts?

Veramente singolari l’andamento e la produzione di Animation Arts. A cavallo dell’uscita del controverso Secret Files 3 (al di là della qualità del gioco in sé, soprattutto perché in Italia è uscito – lo ricorderete – in versione inglese con scatola italiana...), la nota software house aveva anche annunciato – e precisamente nel gennaio 2011 - Columbus 4: Episode 1, una nuova avventura episodica, che avrebbe dovuto essere lanciata già nell'autunno di quell’anno e che al momento è dispersa tra le nebbie, dal momento che sin dall’annuncio non è mai arrivato alcun aggiornamento.
Se ciò non bastasse, spulciando qua e là sul web, abbiamo rinvenuto sulla pagina Facebook dello sviluppatore tedesco questa immagine di una nuova avventura Sci-fi dal titolo Monolith. La notizia era passata pressoché in sordina - ad esempio, se ne è parlato a dicembre 2012 sul sito tedesco Adventure Corner - e null’altro, ad oggi, è stato ancora pubblicato da Animation Arts.
L’avventura avrà come protagonista il pilota Nolan Carter, che dopo essersi schiantato su un pianeta ostile e disabitato, nella sua lotta per la sopravvivenza inseguirà un misterioso segnale ritmico sino alla sua origine. Quello che scoprirà lo farà, tuttavia, dubitare della sua stessa mente… Insomma un incipit alla Kubrick, peccato che anche di questa avventura non si sappia più nulla, né mai sia seguito un annuncio ufficiale.
L’unico annuncio con data certa riguarda lo spin-off di Secret Files, con protagonista la giornalista Sam Peters, in uscita il prossimo settembre.
Animation Arts ha anche ventilato (rumor letto qui) che, successivamente allo spin-off di Secret Files, vuole concentrarsi sullo sviluppo di Lost Horizon 2 e che sta giĂ  lavorando alle informazioni per il comunicato stampa.
Infine, nel 2011 Animation Arts aveva comunicato di essere al lavoro anche su un'avventura di stampo horror, con passaggio per la prima volta alla visuale in prima persona, dal titolo "Primal Fear", di cui qui potete vedere l'unico artwork ad oggi disponibile.
La linea tenuta da Animation Arts appare, dunque, poco intelligibile, soprattutto in merito all'esatta cronologia delle uscite di tutti questi titoli, annunciati e non, eccezione fatta per Secret Files: Sam Peters. Speriamo di avere qualche succosa novitĂ  (e delucidazione) dal Gamescom 2013, che si terrĂ  a Colonia dal 21 al 25 agosto.
Comunque, nella speranza di aver solleticato la vostra curiosità con questa speculazione estiva, attendiamo i vostri commenti sul forum, ovunque voi siate a godervi l’ultimo scampolo dell’estate!
Simonetta Terra

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Animation Arts
Data Rilascio: Q3 2015
Piattaforma: Android, iPad, iPhone, PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese e tedesco
Sottotitoli: Inglese e tedesco
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario