Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 08:25
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Mystery Case Files: MillionHeir

 

In breve

Poco dopo il suo ritorno da un viaggio di sei mesi sul suo yacht extra-lusso, in visita ad alcune localitĂ  tra le piĂą remote del mondo, l'eccentrico milionario Phil T. Rich scompare misteriosamente dalla sua abitazione e viene considerato morto. Ingaggiato dai legali che amministrano il patrimonio del signor Rich, entra in scena un investigatore molto in gamba, incaricato di risolvere il caso e trovare l'erede legittimo della sua fortuna.

 

News

Domenica, 11 Gennaio 2009 12:56

Mystery Case Files: MillionHeir esce il 6 febbraio!

Comunicato stampa di Nintendo Italia sull'imminente uscita, il prossimo 6 febbraio 2009, di Mystery Case Files: MillionHeir, originale avventura investigativa per Nintendo DS. La parola al comunicato:

"Hai occhio per i dettagli? Vuoi mettere alla prova le tue capacitĂ  di deduzione? Con Mystery Case Files: MillionHeir, disponibile in tutta Europa dal 6 febbraio 2009, puoi diventare detective, cercare oggetti abilmente nascosti in una serie di ambientazioni misteriose e individuare il colpevole.

Mystery Case Files: MillionHeir, realizzato in esclusiva per Nintendo DS, è un semplice ma coinvolgente gioco di osservazione, un’avventura adatta a tutti che unisce una divertente trama gialla a enigmi e puzzle.

Seguendo il classico schema del giallo, con un linguaggio brillante adatto a tutte le età, il giocatore indossa i panni di un detective a caccia di dettagli e di indizi che lo condurranno a scoprire l’identità dell’erede di un maniero e di un immenso patrimonio. Ogni luogo può sembrare normale, a prima vista, ma un bravo investigatore deve andare oltre le apparenze… e con un’ispezione più accurata si scopriranno tanti oggetti nascosti!

All’inizio dell’avventura, il giocatore ha un elenco di oggetti da cercare, utilizzando il Touch Screen. Spesso, per trovare gli oggetti richiesti, è necessario avere capacità di “pensiero laterale”. Ad esempio, se nella lista degli oggetti c’è una “spada” significa che si deve cercare un’arma o una carta da gioco, come l’asso di spade? Se le sue intuizioni sono esatte, il giocatore sarà in grado di localizzare l’oggetto e prenderlo, semplicemente sfiorando il Touch Screen.

Man mano che la trama si sviluppa, il giocatore, passando attraverso differenti ambientazioni, indaga, individua nuovi indizi e può anche utilizzare oggetti speciali (ad esempio, torce o occhiali a raggi x).

Per i super investigatori che desiderano mettere ulteriormente alla prova le proprie capacità di osservazione, ci sono inoltre delle sezioni “cerca e trova”, nelle quali è necessario trovare determinati oggetti entro un limite di tempo stabilito.

Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, il servizio online di Nintendo che permette ai possessori di Wii e DS di giocare e interagire via internet in modo facile, sicuro e divertente, è possibile condividere il brivido dell’indagine con fino a quattro amici e il divertimento è assicurato!

Mystery Case Files: MillionHeir, sviluppato da Big Fish Games e pubblicato da Nintendo, arriva in Europa il 6 febbraio 2009".


Per saperne ancora di piĂą, consultate la pagina ufficiale che Nintendo dedica al gioco, dove troverete anche un breve trailer ingame. Stay tuned!

Simonetta Terra

Domenica, 20 Luglio 2008 10:22

Nuova avventura per Nintendo DS!

Nuova avventura investigativa da Nintendo presentata all’E3 2008 appena conclusosi dal titolo Mystery Case Files: MillionHeir. Dovrebbe trattarsi di una classica avventura punta e clicca con contaminazione di puzzles, a metà strada tra Phoenix Wright e Professor Layton per intenderci. In attesa di maggiori notizie, eccovi intanto la presentazione dal sito di Nintendo Italia:

“Ci vogliono gli occhi attenti di un investigatore privato per identificare l'erede nel giallo interattivo Mystery Case Files: MillionHeir. Mystery Case Files: MillionHeir offre una straordinaria esperienza di gioco sia a coloro che amano giocare pochi minuti per volta, sia a chi gioca molte ore al giorno.
Poco dopo il suo ritorno da un viaggio di sei mesi sul suo yacht extra-lusso, in visita ad alcune localitĂ  tra le piĂą remote del mondo, l'eccentrico milionario Phil T. Rich scompare misteriosamente dalla sua abitazione e viene considerato morto. Ingaggiato dai legali che amministrano il patrimonio del signor Rich, entra in scena un investigatore molto in gamba, incaricato di risolvere il caso e trovare l'erede legittimo della sua fortuna.
Mystery Case Files: MillionHeir presenta numerosi scenari mozzafiato, ricchi di dettagli, in cui il giocatore dovrĂ  scovare oggetti astutamente nascosti per progredire nel corso di un giallo interattivo. Sono presenti 12 potenziali eredi da esaminare, 30 scene dettagliate da analizzare con cura e oltre 1000 oggetti nascosti da trovare.
Il comando intuitivo del gioco mediante touch screen consente al giocatore di indagare a fondo nel mondo di Mystery Case Files: MillionHeir, iniziando così il proprio incarico da investigatore. Il giocatore potrà usare speciali strumenti analitici e interagire con gli oggetti a schermo, utilizzando semplicemente il pennino di Nintendo DS.
Mystery Case Files: MillionHeir dispone anche di opzioni multiplayer, in cui i giocatori possono cercare gli indizi insieme o competere l'uno contro l'altro. Mystery Case Files: MillionHeir offre anche la possibilità di condividere il gioco grazie al DS Download Play, che permette di giocare assieme agli amici o in famiglia.”


Per farvi un’idea ancora più precisa, a questo indirizzo potrete visionare il primo trailer ingame.

Concludo con alcune immagini del gioco. Per il momento è tutto!

Simonetta “Simo The Best” Terra





 

Info Requisiti
Generale
Publisher: Nintendo
Data Rilascio: Q1 2009
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Visuale: Ibrido
Controllo: Touchscreen / Stylus
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Requisiti minimi
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Banner Pubblicitario