Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 13:50
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Maniac Mansion

 

il vostro voto (4 votanti)
79
In breve

Si narra che vent'anni fa un meteorite cadde nei dintorni di casa Edison, provocando l'immediata perdita di tutte le rotelle al Dr. Fred che, da allora, conduce strani esperimenti, affiancato dalla moglie-infermiera Edna, suo figlio Ed (un ragazzone piuttosto irascibile e ossessionato dal proprio criceto) e due tentacoli, uno verde (che da grande sogna di diventare il leader di una rock band) e uno viola (un meschino leccapiedi del dottore). Ma una notte una povera ragazza di nome Sandy viene rapita e rinchiusa dal Dr. Fred, con l'intento di "sacrificarla per la scienza". Spetterà a noi, nei panni di Dave (il ragazzo di Sandy) e di altri due personaggi a nostra scelta, andare a salvarla e porre fine a questa intrigata, misteriosa, orrorifica e demenziale storia.

 

News

Leggi i Commenti
Martedì, 22 Luglio 2014 16:08

Le origini di Maniac Mansion

E' incredibile vedere come vere e proprie pietre miliari della storia videoludica e, più nello specifico, della storia delle avventure grafiche, siano passate attraverso pochi, semplici documenti, contenenti della indicazioni di massima su quello che sarebbe stato il prodotto finale.
Un modo di lavorare quasi artigianale, ma che non ha impedito ad autori come Ron Gilbert di entrare nel cuore degli amanti dei punta e clicca, con capolavori come Maniac Mansion o The Secret of Monkey Island.
Come rimanere quindi indifferenti quando il nostro decide di pubblicare sul suo blog proprio i testi originali di game design del suo primo master piece, ricchi di annotazioni e riferimenti che ci catapultano di colpo in quel lontano (e magico) 1987? Un vero e proprio pezzo di storia a disposizione di tutti gli appasionati.
Grazie ancora Ron!

Leggi i Commenti
Martedì, 28 Maggio 2013 16:01

Un nuovo Maniac Mansion all'orizzonte?

Piccolo giallo dal fronte Disney-Lucasarts. Dopo i tristi fatti di cui vi abbiamo raccontato poco tempo addietro, salta fuori una notizia che potrebbe rivelare un clamoroso colpo di scena per tutti gli appassionati: la compagnia ha infatti rinnovato il trademark (marchio commerciale) di Maniac Mansion; ma la cosa più curiosa è che non è stato previsto solo l'uso per videogiochi, ma anche per pubblicazioni cartacee e abbigliamento (merchandising?). La domanda sorge spontanea: è in cantiere un nuovo progetto per Maniac Mansion?

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: LucasFilm Games
Data Rilascio: Q4 1987
Piattaforma: Amiga, PC
Caratteristiche
Genere: Demenziale
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS
Processore: 8086/8088
RAM: 256 Kb
Scheda Video: CGA/EGA/VGA
Supporto: 1 Floppy
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario