Adventure's Planet
Venerdì, 15 Dicembre 2017 09:21
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Last King of Africa (Nintendo DS)

 

il vostro voto (1 votanti)
90
In breve

Trasposizione su Nintendo DS dell'avventura grafica Paradise creata da Benoit Sokal originariamente per PC, che in questa versione viene completamente rivisitata sia per quanto concerne la trama che gli enigmi. Il risultato sarà un gameplay originale e intuitivo grazie anche al sapiente uso di touch screen e microfono. Ann Smith e l'Africa selvaggia tornano quindi di nuovo tra noi!

 

News

Sabato, 29 Novembre 2008 10:19

Carrellata di immagini per Last King of Africa

Sono appena state rilasciate numerose nuove immagini di Last King of Africa, ossia la conversione per Nintendo DS di Paradise di B. Sokal, in arrivo sul piccolo schermo proprio in questi giorni. Buona visione!

Martedì, 23 Settembre 2008 19:40

Presentazione di Last King of Africa!

Il publisher Focus Home Interactive presenta al pubblico il video ufficiale della prima avventura di B. Sokal "convertita" per Nintendo DS, ossia Last King of Africa, che uscirà a breve anche da noi grazie ad Halifax. Per vedere il video basta cliccare qui. Buona visione!

Sabato, 21 Giugno 2008 09:52

Arriva Paradise su Nintendo DS!

Confermato l'arrivo di Paradise, che ha però cambiato titolo in Last King Of Africa, su Nintendo DS grazie ad Halifax (distributore per l'Italia), Focus Home Interactive e White Birds Productions! Non si tratterà però di una semplice conversione, bensì di una trasposizione completamente rivisitata sia per quanto concerne la trama che gli enigmi. Il risultato dovrebbe essere dato da un gameplay originale e intuitivo grazie anche al sapiente uso di touch screen e microfono. Ann Smith e l'Africa selvaggia tornano quindi di nuovo tra noi!

Qui di seguito il comunicato ufficiale di Halifax:

"Focus e White Birds annunciano Last King of Africa per Nintendo DS

Abbiamo il piacere di annunciare che Focus Home Interactive ha stretto un accordo con White Birds per la pubblicazione e distribuzione di Last King of Africa, la prima avventura di Benoît Sokal per Nintendo DS. Il gioco sarà disponibile dalla fine del 2008.

Last King of Africa su Nintendo DS v’invita a vivere una fantastica avventura in un’Africa immaginaria nei panni della giovane Ann Smith, figlia dell’ultimo re di Maurania. L’avventura inizia con Ann che si sta recando al capezzale del padre morente, quando il suo aereo precipita vicino ad una città in mano ai ribelli nel nord del paese. Ann sopravvive al terribile incidente e riprende i sensi ritrovandosi nel palazzo di un principe senza ricordare nulla. Questo è l’inizio della sua straordinaria avventura.

Per sviluppare il gioco su Nintendo DS, questa fantastica avventura creata da Benoit Sokal è stata completamente rimaneggiata sulla base della trama di Paradise per PC. I numerosi rompicapi sparsi per il gioco hanno subito diverse modifiche e miglioramenti per offrire un gameplay originale e intuitivo grazie anche alle speciali funzionalità del Nintendo DS. L’uso dello stilo e del microfono, unito alle capacità logiche di deduzione sono di primaria importanza per risolvere gli enigmi e portare a termine l’avventura.

La trama in sé ha subito diversi cambiamenti e appare ora molto più coerente e piena di suspance, Queste modifiche sono lampanti nel cambio radicale dei rapporti stabiliti tra i personaggi principali e nella semplificazione dei dialoghi che terranno conto solo delle informazioni essenziali per proseguire nel gioco evitando interazioni prolisse e ridondanti. Sempre per facilitare la comprensione della trama, l’interfaccia dei dialoghi del Nintendo DS offre una espressiva identificazione dei personaggi. Questi, infatti vengono visualizzati all’interno di un riquadro in primo piano nello schermo superiore del DS, Inoltre le fasi di azione in 3D sono state eliminate per rendere Last King of Africa un’autentico e tradizionale gioco d’avventura ‘punta e clicca’.

Last King of Africa su Nintendo DS si avvale di un chiaro e dettagliato sistema di gioco per facilitare il giocatore nell’orientamento durante il corso dell’avventura. Il gioco prevede anche un sistema d’aiuto per dare una mano al giocatore in fase d’esplorazione e per evitare il fastidioso « pixel hunting ». Grazie alle magnifiche ambientazioni 2D, nelle quali si muovono dettagliati personaggi in 3D tra enigmi complicati e numerose missioni secondarie, Last King of Africa ha tutte le qualità necessarie per rendere grande questa avventura per Nintendo DS.

Last King of Africa sarà disponibile dalla fine del 2008
".

Eccovi anche le prime immagini del gioco.

Per il momento è tutto!

Simonetta "Simo The Best" Terra

 

Info Requisiti
Generale
Conosciuto anche come: Paradise
Sviluppatore: White Birds Productions
Publisher: Focus Home
Distributore: Halifax
Data Rilascio: 24/11/2008
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Avventura
Visuale: Terza Persona
Controllo: Touchscreen / Stylus
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario