Adventure's Planet
Venerdì, 15 Dicembre 2017 15:07
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Fire

 

In breve

Ungh è il classico uomo preistorico, che vive nel suo villaggio, preoccupandosi solo delle necessità quotidiane (il concetto di assicurazione RCA ancora non era diffuso). Una notte, di guardia al villaggio, inavvertitamente spegne il fuoco, necessario mezzo di sopravvivenza della comunità, che per tutta risposta lo caccia gentilmente a pedate. Ungh decide di riscattarsi e parte alla ricerca del fuoco 'perduto', accompagnato da uno strano essere che abita tra i suoi capelli, che lo aiuterà a risolvere enigmi e superare ostacoli, inclusi dinosauri ed altri animali preistorici.

 

News

Leggi i Commenti
Sabato, 02 Maggio 2015 09:00

Fire premiato ai German Computer Games Award

Fire testimonia il suo valore ai German Computer Games Award, con il riconoscimento Best Kids Game, ottenuto grazie ad un game design semplice, ma in grado di dare vita ad un gameplay accattivante e divertente per ogni fascia d'età.
La storia di Ungh, raccontata senza bisogno di parole, risulta così un pregevole mix fra accessibilità e intrattenimento intelligente, lasciando spazio al giocatore per sperimentare e interagire con il mondo di gioco. A conti fatti, un'avventura in grado di scaldare il cuore degli appassionati...

Leggi i Commenti
Mercoledì, 29 Aprile 2015 09:00

Soluzione: Fire

Leggi i Commenti
Venerdì, 10 Aprile 2015 09:21

Trailer di lancio per Fire

È finalmente giunto il momento di viaggiare nella preistoria con Fire, così da aiutare il nostro amico Ungh a recuperare la fiamma perduta attraverso dieci, cervellotici livelli; per festeggiarne l'uscita, Daedalic ha deciso di pubblicare un nuovo trailer e, in attesa della nostra recensione, vi ricordiamo che il gioco è disponibile anche sullo Zodiac Store. Vi sentite già più caldi?

Leggi i Commenti
Mercoledì, 07 Gennaio 2015 08:36

Il calore di Fire si fa attendere

Piccolo cambio di data per Fire, la preistorica avventura di Daedalic, ora prevista per il prossimo 26 marzo nella sua versione pc, mentre la versione iOS vedrò la luce il 28 dello stesso mese.

Per i più distratti, vi ricordiamo che in questo titolo dovrete impersonare Ungh, un cavernicolo alla ricerca del fuoco "perduto", dopo che la fiamma del suo villaggio è stata inavvertitamente spenta. Nell'attesa che il calore arrivi fino a noi, potete sempre gustarvi la galleria di immagini del gioco.

Leggi i Commenti
Venerdì, 05 Dicembre 2014 14:46

Ci scotteremo nel 2015 con Fire!

Nel 2015 comincerà l'età della pietra per le avventure grafiche, o almeno questo è il messaggio che ci vuole lanciare Daedalic Entertainment con il suo nuovo titolo Fire, annunciato in uscita il 6 gennaio prossimo.

Ambientato all'epoca dei cavernicoli, in questo simpatico titolo dovremo aiutare il protagonista, Ungh, nella sua ricerca del fuoco per poter scaldare nuovamente il suo villaggio d'origine, il tutto attraversando colorati mondi e affrontando simpatici animali; come da tradizione per le avventure umoristiche, il vostro ingegno verrà messo a dura prova, fra enigmi improbabili, un ciclo giorno e notte che vi permetterà di affrontare le diverse situazioni in maniera differente e infine la possibilità di interagire con praticamente tutto quello che vedrete a schermo.

Le nuove immagini rilasciate sono decisamente accattivanti e non ci resta che attendere poche settimane per poter tornare nel passato...

Leggi i Commenti
Venerdì, 15 Agosto 2014 12:42

Teaser e immagini dall'epoca della pietra!

Continuano incessanti gli aggiornamenti da Colonia: eccovi il teaser trailer di Fire e qualche nuova immagine, con cui Daedalic ci farà tornare all'epoca delle caverne. Stay tuned, anche a Ferragosto!

Leggi i Commenti
Domenica, 19 Gennaio 2014 12:01

Daedalic torna all'epoca delle caverne!

Fire è il titolo provvisorio del nuovo progetto in lavorazione presso gli studi di Daedalic Entertainment, che ci riporterà all'età della pietra. Ungh, il protagonista, vive in un villaggio e accidentalmente spegne il fuoco. Spetta a lui riparare al malfatto, con l'aiuto di una creatura che vive... tra i suoi capelli! Per giungere alla meta, dovranno attraversare dieci livelli, risolvendo insieme gli enigmi che gli si pareranno davanti e vedendosela nel contempo con dinosauri e altri animali preistorici.
La comunicazione tra personaggi è del tutto priva di linguaggio verbale ed avviene attraverso la grafica, con fumetti o grugniti, il che ci riporta a recenti prodotti della stessa Daedalic, come Gomo e Journey of a Roach, che adottano lo stesso sistema. Proviamo a dedurre che evidentemente la Daedalic stia riscontrando un buon successo di pubblico per tale tipo di offerta ed appare naturale che tenti di riproporre uno schema ritenuto vincente.
La struttura si preannuncia in apparenza semplificata: potremo, infatti, portare con noi solo un oggetto e, in conseguenza, mancherà il classico inventario, concentrando tutta l'attenzione sullo scenario di gioco.
Per questo titolo Daedalic si è avvalsa di una tecnica di animazione grazie alla quale avremo personaggi in 2D con aspetto e movenze simil-3D, limitando la necessità di un numero elevato di disegni per ogni animazione. Gli enigmi saranno di stampo demenziale e potremo persino passare con un click dal giorno alla notte, il che si rifletterà anche sulla risoluzione delle quest.
Nelle intenzioni del publisher, si tratterà di un gioco di impronta umoristica per tutta la famiglia e destinato alla distribuzione sia in via digitale sia in retail, con una data d'uscita che ruota approssimativamente intorno all'ultimo quarto dell'anno. L'unica versione attualmente in lavorazione è quella per PC, ma non sono escluse conversioni per tablet.
Pare poi che lo stesso editore sia al lavoro anche su un'altra avventura, sulla quale è mantenuto uno stretto riserbo e di cui potremo avere maggiori informazioni nel mese di giugno, in occasione della prossima manifestazione dell'E3 di Los Angeles.
A voi qualche screenshot d'assaggio.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Publisher: Daedalic Entertainment
Data Rilascio: 09/04/2015
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Commedia/Puzzle
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese e tedesco
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
Fire Fire

9.99€

Banner Pubblicitario