Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 13:12
Benvenuto ospite

Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

 

In breve

In questo atteso seguito, Howard E. Loreid scopre il suo terribile passato che lo sta portando dritto dritto verso il baratro della follia. Egli visiterà i luoghi dove ogni oggetto o cosa proveniente dal passato è ancora viva ed una marea di ricordi creduti dimenticati ricomincerà ad affollare la sua mente. A fare da scorcio a questo viaggio nella mente e nei ricordi del protagonista sarà una città sinistra chiamata Arkhamend, dove visiteremo, tra l'altro, una casa vittoriana che cela terribili segreti, edifici fatiscenti e paurosi sotterranei e gallerie. Che il viaggio abbia inizio!

 

News

Leggi i Commenti
Giovedì, 02 Giugno 2011 14:15

Soluzione di Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Il nostro esperto dell'horror Pietro "Travis" Lietti ha sviscerato l'inquietante Darkness Within 2 svelandone tutti i misteri.
Qui trovate la soluzione, completa di tutti gli Easter egg!

Leggi i Commenti
Domenica, 20 Marzo 2011 08:44

La Stirpe Oscura nel trailer ufficiale italiano!

Lasciatevi trasportare nel mondo lovecraftiano di Darkness Within 2: La Stirpe Oscura con il trailer ufficiale italiano da gustare, rigorosamente a luci spente, cliccando qui. Il gioco, vi ricordiamo, è già disponibile da un paio di settimane... che cosa state aspettando?

Leggi i Commenti
Martedì, 08 Marzo 2011 19:04

La Stirpe Oscura è infine giunta...

È arrivato in tutti i negozi di videogames Darkness Within 2: La Stirpe Oscura, atteso sequel dell'acclamata avventura lovecraftiana firmata Zoetrope Interactive e pubblicata da Adventure Productions nel 2009.
Se vi siete persi il primo episodio, niente paura: su Adventure Game Shop è disponibile la Collector's Edition, che comprende la saga completa e il romanzo di H.P. Lovecraft "I Ratti nel Muro".
Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale, vi ricordiamo che sul sito ufficiale della serie trovate ulteriori dettagli e nuove immagini del gioco.


Vivi l'incubo di Darkness Within 2

In arrivo il secondo episodio delle avventure ispirate al maestro dell’horror H.P. Lovecraft

In un freddo giorno di novembre dell’anno 2011, al detective di polizia Howard E. Loreid fu assegnato il caso di un fuggitivo sospettato di omicidio, una persona che avrebbe sempre voluto conoscere: Loath Nolder. L’ammirazione per la sua carriera e l'incapacità di spiegare come un investigatore privato di successo potesse essersi trasformato in un possibile assassino, lo tormentavano. Un lavoro apparentemente di routine, si trasformò presto in un incubo, qualcosa che non può essere spiegato a parole. Benvenuto nell’inquietante mondo di Darkness Within 2 La Stirpe Oscura, prodotto da Adventure Prooductions e distribuito da Blue Label Entertainment.

Senza capire se lo stress del caso lo avesse reso una specie di sonnambulo o se quegli improvvisi blackout della mente fossero dovuti a una malattia del sonno, la sottile linea che nella mente di Howard separava il mondo reale dagli incubi più terribili scomparve rapidamente, lasciandolo in balìa di fenomeni paranormali indescrivibili. Il detective fu sospeso dall'incarico, ma le sue indagini si intensificarono: ciò che aveva scoperto era troppo difficile da accettare per la sua mente. Perchè continuavano ad emergere riferimenti alla sua famiglia nell'ambito delle ricerche su Loath Nolder? Com'era possibile che l'anello di famiglia indossato dal padre fino alla morte, si trovasse al dito di un’inquietante statua a guardia di una tomba dimenticata? Le forze oscure si stanno radunando, in attesa di un avvenimento che possa cambiare il destino dell’umanità.

Sarai tu a vestire i panni dell'ex-poliziotto Howard E. Loreid, impegnato nella sua ultima e delicata indagine: quella sulle proprie origini, nel tentativo di scoprire finalmente tutta la verità e porre fine agli incubi che affliggono la sua anima... Assisterai a manifestazioni paranormali e fenomeni inspiegabili che farebbero dubitare chiunque della propria sanità mentale. Cosa sta accadendo alla mente di Howard? In che modo il suo torbido passato è legato alla pazzia che lo sta lentamente dilaniando?

Secondo capitolo della saga di avventure ispirate alle opere del maestro dell’horror H. P. Lovecraft, La Stirpe Oscura vi porterà in luoghi in cui “esseri” dell'antichità sono ancora in vita e tutti i ricordi - che dovrebbero essere ormai dimenticati – sopravvivono all'oblìo della mente; tra questi la cupa cittadina di Arkhamend, una dimora vittoriana che custodisce segreti indicibili, un edificio diroccato, boschi innevati, costruzioni e gallerie sotterranee.

La Stirpe Oscura, disponibile a marzo interamente doppiato in italiano, garantirà un'esperienza di gioco più spaventosa e intensa rispetto al suo predecessore, grazie a un motore grafico 3D in tempo reale più avanzato e un gameplay innovativo per il genere delle avventure.

PUNTI DI FORZA:

· Un motore di gioco nuovo e più avanzato:
grazie a una nuova versione del motore di gioco di Darkness Within, potrai muoverti liberamente, illuminando il tuo cammino con fonti di luce in grado di proiettare ombre in tempo reale e interagendo con il mondo circostante; potrai sollevare, spingere, trascinare e lanciare oggetti, grazie al motore PhysX™ di NVIDIA®.

· Sistema di aiuti con 3 livelli di difficoltà:
potrai scegliere se affrontare l'avventura in modalità Standard, Detective o Senior Detective.

· Enigmi dinamici e investigazioni:
agli enigmi tipici dell'avventura, si aggiungono la decifrazione dei sogni, l'analisi di documenti alla ricerca di indizi ed enigmi basati sulle interazioni fisiche con l'ambiente.

· Esperienza di gioco migliorata:
il motore di gioco, completamente 3D in tempo reale, consente di ottenere effetti speciali convincenti, una grafica mozzafiato, un sistema di illuminazione e ombre in tempo reale, per un'avventura in prima persona davvero coinvolgente.

· Gameplay e atmosfera da brivido:
ti immergerai in un'esperienza di gioco inquietante, grazie a una trama in perfetto stile Lovecraft, alle agghiaccianti cutscenes in tempo reale e a una colonna sonora inedita.

Leggi i Commenti
Giovedì, 09 Dicembre 2010 20:39

Arriva anche in Italia La Stirpe Oscura!

Adventure Productions annuncia l'uscita in Italia di Darkness Within 2: La Stirpe Oscura, prevista per il mese di febbraio 2011. Il gioco sarà distribuito da Blue Label Entertainment e sarà completamente doppiato in italiano. Spazio alle immagini e al comunicato stampa:

Pescara, 09/12/2010
Adventure Productions, l'etichetta di publishing di Adventure's Planet Srl, è lieta di annunciare l'uscita in Italia di Darkness Within 2: La Stirpe Oscura, prevista per il mese di febbraio 2011. Il gioco sarà distribuito da Blue Label Entertainment e sarà completamente doppiato in italiano.

Darkness Within 2: La Stirpe Oscura, sviluppato da Zoetrope Interactive, vi permetterà di vestire nuovamente i panni di Howard E. Loreid, per immergervi in un inquietante mondo “lovecraftiano”, destinato a diventare più oscuro in ogni momento che passa.

In La Stirpe Oscura, secondo capitolo della serie di Darkness Within, Howard E. Loreid scoprirà come il suo orribile passato sia collegato alla pazzia che lo sta progressivamente dilaniando.

La Stirpe Oscura vi porterà in luoghi in cui “esseri” dell'antichità sono ancora in vita e tutti i ricordi - che dovrebbero essere ormai dimenticati – sopravvivono all'oblio della mente. Tra questi la cupa cittadina di Arkhamend, una magione vittoriana che custodisce segreti indicibili, un edificio diroccato, boschi innevati, costruzioni e gallerie sotterranee.

La Stirpe Oscura garantirà un'esperienza di gioco più spaventosa e intensa rispetto al suo predecessore, grazie a un motore grafico 3D in tempo reale più avanzato. Saranno possibili interazioni libere con il mondo circostante: sarà possibile raccogliere e utilizzare fonti di luce dinamiche per illuminare gli ambienti; tirare, spingere o lanciare oggetti, per scoprire nuovi segreti ed esaminare ogni più piccolo dettaglio. Un gameplay innovativo per il genere delle avventure vi attende.

Preparatevi per la discesa nell'oscurità. Questa volta sarà definitiva.

Caratteristiche principali:

- Un motore di gioco nuovo e più avanzato:
Grazie a una nuova versione del motore di gioco di Darkness Within, potrai muoverti liberamente, illuminando il tuo cammino con fonti di luce in grado di proiettare ombre in tempo reale e interagendo con il mondo circostante: potrai sollevare, spingere, tirare e lanciare oggetti, grazie al motore PhysX™ di NVIDIA®.

- Sistema di aiuti con 3 livelli di difficoltà:
Potrai scegliere se affrontare l'avventura di Darkness Within: La Stirpe Oscura in modalità standard, Detective o Senior Detective.

- Enigmi dinamici e investigazioni:
Agli enigmi tipici per un'avventura, si accompagnano: la decifrazione dei sogni, l'analisi di documenti alla ricerca di indizi ed enigmi basati sulle interazioni fisiche con l'ambiente.

- Esperienza di gioco migliorata:
Il motore di gioco proprietario, completamente 3D in tempo reale, consente di ottenere effetti speciali convincenti, una grafica mozzafiato, un sistema di illuminazione e ombre in tempo reale, per un'avventura in prima persona davvero coinvolgente.

- Gameplay e atmosfera da brividi:
Ti immergerai in un'esperienza di gioco inquietante, grazie a una trama in perfetto stile “lovecraftiano”, alle agghiaccianti cut-scenes in tempo reale e a una colonna sonora opprimente.

“...Sento che il momento si avvicina. Danziamo sull'orlo della follia che sta per inghiottirci. E posso vedere come tutti lo avvertano nei propri cuori e nelle proprie anime. La felicità ci ha abbandonato, lasciando dietro di sé solo depressione. Esseri blasfemi, decomposti e senza nome hanno iniziato a vagare liberamente nei luoghi più oscuri e nascosti, ridendo, urlando, mormorando. Riesco a sentirli nel cuore della notte e ormai osano anche avvicinarsi ai nostri luoghi. Presto, molto presto, una ridente follia calerà su di noi, bruciando le nostre anime.”

Dalle note del poeta Edwin Pickman.



Leggi i Commenti
Sabato, 29 Maggio 2010 17:17

Demo per Darkness Within 2!

È disponibile da qualche giorno la versione demo di Darkness Within 2: The Dark Lineage.
Potete scaricare il file d'installazione direttamente da Adventure's Planet cliccando qui.
Buon divertimento!

Leggi i Commenti
Giovedì, 13 Maggio 2010 09:57

Nuovo trailer per Darkness Within 2

Iceberg Interactive ha appena pubblicato su YouTube questo nuovo trailer di Darkness Within 2: The Dark Lineage, in uscita in Europa - ma al momento sono escluse Italia, Spagna e Turchia - il 28 maggio prossimo. In attesa di notizie anche sull'uscita nel Belpaese, non resta quindi che consolarci guardando il trailer :)

Mercoledì, 17 Febbraio 2010 09:05

Nuovo teaser trailer per Darkness Within: The Dark Lineage!

Iceberg Interactive pubblica questo nuovo teaser trailer di Darkness Within: The Dark Lineage, che si trova già in avanzata fase di betastesting ed uscirà dapprima in lingua inglese il prossimo aprile, nonché in Spagna e Germania prima dell'estate. In attesa di news su una data di uscita italiana, cliccando qui potrete leggere per intero il comunicato del publisher. Stay tuned!

Martedì, 15 Settembre 2009 11:27

Inquietanti artwork per il sequel di Darkness Within!

Se siete ancora in preda alle visioni ed agli orrori vissuti con Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder e non vedete l'ora di giocare anche al secondo capitolo, Darkness Within: The Dark Lineage, annunciato tuttavia solo per il 2010, allora potete farvi terrorizzare un po' da questi nuovi inquietanti artwork!

Lunedì, 11 Maggio 2009 13:05

Due video ingame per il sequel di Darkness Within!

Tutti gli appassionati della saga di Darkness Within, possono downlodare questi due nuovi video ingame di Darkness Within: The Dark Lineage, relativi a due sezioni di gioco ("cottage" e "town"), ed ammirare così la nuova grafica in 3d realtime.

Ma le sorprese non finiscono qui perché potrebbe finalmente approdare in Italia il primo capitolo... Non avete dunque altra scelta che rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze!

Domenica, 19 Aprile 2009 12:55

Darkness Within: The Dark Lineage

Non poteva certo mancare al nostro database Darkness Within: The Dark Lineage, ossia il sequel di Darkness Within: In Pursuit of Loath Nolder che, purtroppo a quasi due anni dall'uscita, non ha ancora trovato un distributore italiano...

In questo atteso seguito, Howard E. Loreid scopre il suo terribile passato che lo sta portanto dritto dritto verso il baratro della follia. Egli visiterà i luoghi dove ogni oggetto o cosa proveniente dal passato è ancora viva ed una marea di ricordi creduti dimenticati ricomincerà ad affollare la sua mente. A fare da scorcio a questo viaggio nella mente e nei ricordi del protagonista sarà una città sinistra chiamata Arkhamend, dove visiteremo, tra l'altro, una casa vittoriana che cela terribili segreti, edifici fatiscenti e paurosi sotterranei e gallerie.

Nella scheda di gioco troverete le immagini pubblicate sino ad oggi, insieme ad un teaser trailer, visionabile anche in streaming cliccando qui.

Vi consiglio, infine, di tenere d'occhio anche il sito ufficiale che viene aggiornato regolarmente.

Simonetta Terra


 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Zoetrope Interactive
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 04/03/2011
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario