Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 22:16
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

The Cabbage Incident (Nintendo DS)

 

In breve

E' successo qualcosa di singolare nella cittadina di Hellthroat, situata nel cuore del deserto. Una navicella aliena si è infatti schiantata sul nostro pianeta ed un uomo d’affari senza scrupoli ne sta sfruttando la tecnologia di congelamento direttamente sugli umani, trasformandoli in una sorta di zombie. Impersoneremo dunque il piccolo alieno di nome “Blob”, saltando di volta in volta sulle spalle dei vari “umani-zombies”, cercando di sfruttarne le peculiari abilità per risolvere gli enigmi.

 

News

Domenica, 15 Febbraio 2009 10:01

The Cabbage Incident!

Il Nintendo DS fa ancora parlare di sé in questi giorni con un’avventura dal taglio comico-demenziale tutta made in Italy intitolata The Cabbage Incident. Gli sviluppatori sono infatti gli italianissimi Impressionaware e per saperne di più sul loro conto, vi consigliamo di fare una capatina sul loro sito cliccando qui.

Qualche anticipazione sulla trama: è successo qualcosa di singolare nella cittadina di Hellthroat, situata nel cuore del deserto. Una navicella aliena si è infatti schiantata sul nostro pianeta ed un uomo d’affari senza scrupoli ne sta sfruttando la tecnologia di congelamento direttamente sugli umani, trasformandoli in una sorta di zombie. Impersoneremo dunque il piccolo alieno di nome “Blob”, saltando di volta in volta sulle spalle dei vari “umani-zombies”, cercando di sfruttarne le peculiari abilità per risolver gli enigmi.

Gameplay: il gioco non si presenta dunque come un’avventura punta&clicca “pura”, risultando contaminato dalla presenza di minigiochi, da alcune sezioni “action”, senza abbandonare però la classica raccolta di oggetti in inventario e l’esplorazione delle locazioni che dovrebbero essere varie (dal cuore del deserto alla cittadina di Hellthroat, sino ad un sinistro cimitero e ad una stazione di carburamte).
Una nota aggiuntiva va fatta riguardo al sistema dei dialoghi perché non dovrebbero coinvolgere in alcun modo il giocatore, ma dovrebbero svolgersi in maniera del tutto automatica. Manco a dirlo poi, il gioco sfrutterà a pieno le caratteristiche del Nintendo DS, microfono compreso.

Queste le prime immagini pubblicate.

Il gioco è ancora under progress e non ha una data di uscita ufficiale, ma speriamo di potervi dire di più, magari dalla voce diretta degli sviluppatori!

Simonetta Terra

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Impressionaware
Data Rilascio: Q4 2009
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Commedia
Visuale: Ibrido
Controllo: Touchscreen / Stylus
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario