Adventure's Planet
Giovedì, 23 Novembre 2017 12:09
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Ash Fall

 

In breve

Prima avventura dei Future Games con elementi di gioco di ruolo.

 

News

Mercoledì, 16 Aprile 2008 12:29

Prime immagini anche per Ash Fall!

Future Games è al lavoro anche su una terza avventura dal titolo Ash Fall, che dovrebbe presentare anche elementi tipici dei giochi di ruolo (e di cui potete leggere le prime info rilasciate a suo tempo in quel di Lipsia cliccando qui): eccovi le prime immagini. Buona visione!

Domenica, 02 Dicembre 2007 13:38

Presente e futuro dei Future Games!

Anche i Future Games (alias gli autori di The Black Mirror) erano presenti alla Adventure Developers Online Conference 2007 per parlare dei loro progetti vecchi e nuovi ed allora ne approfittiamo anche noi per fare il punto sul presente e sul futuro di questi sviluppatori.

PRESENTE

Attualmente i Future Games, dopo aver concluso Reprobates, sono alla ricerca di publishers per la distribuzione del gioco nei vari Paesi. Il gioco è uscito per il momento solo in Germania e Francia, mentre in Spagna uscirà il prossimo 14 dicembre, ed è uscito anche negli Stati Uniti, col titolo Next Life, lo scorso 13 novembre.
Per quanto concerne il mercato italiano la situazione appare invece più difficile e complicata in seguito alla chiusura di Power Up (che aveva distribuito con successo e professionalità i due precedenti giochi), non avendo al momento trovato un publisher italiano interessato, come potete leggere qui.
Pertanto, al momento, ci troviamo in una situazione di stallo. Non ci resta quindi che sperare ed incrociare le dita.

FUTURO

TALE OF HERO

Cominciamo con Tale of Hero, già annunciato nel febbraio 2006 (leggete questa news), che pare sia già completato e pronto per il lancio il prossimo anno. In occasione della conferenza i Future Games hanno anche pubblicato queste due nuove immagini.

ALTER EGO

Alter Ego è il titolo della prima avventura in corso di sviluppo, che già era stata annunciata alla Games Convention 2007 di Lipsia attraverso una locandina in cui si leggeva: “Se vi è piaciuto The Black Mirror, non avrete altra scelta”, ma senza null’altro aggiungere sul gioco in sé, al di là della tecnologia utilizzata e cioè l' AGDS3-Engine ovvero la stessa adoperata per Reprobates.

Alla conferenza non è stato aggiunto molto di più né rilasciata una prima immagine del gioco, ma solo la locandina già presentata a Lipsia. Possiamo dirvi comunque che si tratterà di una classica avventura punta e clicca, dall’atmosfera assai cupa ed oscura, con l’introduzione di elementi horror già apprezzati in The Black Mirror, e che il gioco sarà ambientato negli ultimi anni del XIX° secolo in una città reale. Il protagonista non ha una vera professione, ma è solo un semplice ladruncolo.

Nulla di certo neppure sulla data di uscita, forse fine 2008.

ASH FALL (AKA SINFUL NIGHT)

Il secondo gioco in via di sviluppo si intitola invece Ash Fall (che a Lipsia venne presentato col titolo provvisorio Sinful Night) ed anche per questo gioco disponiamo della locandina, nonché delle prime informazioni rilasciate sempre in quel di Lipsia ed a suo tempo gentilmente tradotte dalla nostra Weltgeist: “Ci è stata intanto svelata qualcosa anche su Sinful Night, gioco che ci proietta in un personaggio davvero terribile. Questi, rotondetto e dal ciuffo biondo, è stufo delle ferite da taglio che appena lo preoccupano, ma sulla sua schiena di alza ancora una volta il coltello! Indossa (più o meno) una maglia lacerata e sporca di sangue e rievoca per certi aspetti l'osso duro Marv di Sin City. L'alta qualità del rendering è davvero notevole, e ci è stato confermato anche dagli sketch del documento mostratoci. Sinful Night non sarà tuttavia un'AG classica, bensì un' “avventura con elementi di gioco di ruolo”. I comandi fondamentali del gioco funzionano secondo il principio del punta e clicca, anche qui viene impiegato l' AGDS3-Engine, e inoltre gli elementi avventurosi saranno molteplici.
In Sinful Night il giocatore ha più possibilità di scelta, rispetto a una tipica avventura grafica. Già all'inizio si può scegliere tra due tipi diversi di personalità: “Talker” (conversatore) e “Brawler” (rissoso). Così come in Indiana Jones and the Fate of Atlantis con le sue modalità puzzle o azione, anche qui dopo la vostra scelta vi sarà richiesto un uso diverso della vostra mente o della mera forza. Le possibilità di scelta, promette Marin Malík, saranno presenti anche durante il gioco , in cui bisognerà compiere incarichi e missioni secondo le nostre scelte e il profilo che avevamo adottato prima. In base alla decisione che fa il giocatore, il personaggio assumerà determinate capacità e caratteristiche. Occasionalmente si può correre – esattamente come in molti giochi di ruolo – con un piccolo gruppo, in una regione geografica. Le battaglie non si susseguono come sequenze di azioni, bensì sono basate solo sul completamento delle stesse. La destrezza non fa quindi parte dei presupposti necessari per poter giocare a questa AG. Il progetto innovativo della Future Games è motivato dalla consapevolezza che il mercato delle avventure classiche è molto difficile, proprio perché in questi tempi molti titoli si fanno largo in questa nicchia. In questo modo si cerca di rompere la distinzione tra generi e di andare oltre quanto fatto finora
”.

Si tratterà di una coproduzione (vedi nome in basso alla locandina) ed il gioco è previsto per il primo quadrimestre del 2009.


In ogni caso, cliccate qui per leggere quanto dichiarato alla conferenza su questi due nuovi progetti. Per il momento è tutto. Stay tuned!

Simonetta "Simo The Best" Terra

 

Info Requisiti
Generale
Conosciuto anche come: Sinful Nigth
Sviluppatore: Future Games
Data Rilascio: Q2 2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Adventure/RPG
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario