Adventure's Planet
Martedì, 21 Novembre 2017 00:02
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Arklane

 

In breve

Il giovane agente Connors dell'apparente tranquilla cittadina americana di Arklane si troverà alle prese con la risoluzione di tutta una serie di casi assai complicati, da risolvere attraverso snervanti e lunghi interrogatori. Il gamepalay e la formula di questa avventura investigativa tutta francese si preannuncia quindi assai originale ed accattivante!

 

News

Domenica, 13 Gennaio 2008 11:25

Et voilà Arklane!

In attesa dell'ormai imminente uscita di RIS-Delitti Imperfetti di Artematica (date un'occhiata qui), oggi vi propongo questo primo approfondimento su Arklane, ossia la nuova avventura investigativa in arrivo dalla Francia e già segnalatavi sul forum lo scorso maggio.

Il gioco, sviluppato da Clermont Ferrand ed ancora alla ricerca di un publisher (che spero trovino al più presto), ci vedrà impersonare un giovanissimo agente di polizia di nome Connors della cittadina di Arklane, situata a nord-est degli Stati Uniti e sua città natale. Arkalane, come tutte le città di provincia, è all'apparenza molto tranqulla sino a quando non viene scossa da una serie di delitti sui quali dovrà via via investigare il nostro Connors.

Accanto al protagonista ruoteranno tutta una serie di personaggi tra cui il capo di polizia Burts, molto saggio e comprensivo, ossia un punto di riferimento per il giovane Connors; Forrest, un collega di Connors che lo aiuterà nel corso delle indagini e l'immancabile medico-legale, incarnato da una giovane donna, intelligente e bella, il cui fascino (com'era da aspettarsi) non lascerà indifferente il nostro protagonista.

Pur trattandosi di una classica avventura punta e clicca, il gioco si distingue per talune peculiarità del gameplay ed, in primo luogo, per il metodo con cui verranno condotti gli interrogatori, ossia in maniera affatto lineare, dal momento che si potranno porre un numero quasi infinito di domande da cui trarre le proprie riflessioni. Ciò si rivelerà di fondamentale importanza, visto che si avanzerà e progredirà nel gioco solo laddove dette riflessioni si riveleranno corrette, ottenendo così maggiori informazioni sul caso, che verranno svelate (e segnate) mano a mano sul vostro rapporto d'inchiesta. Inoltre, una volta completata l'ultima pagina di ogni singolo caso, si assisterà ad un video finale in cui verranno svelati tutti i retroscena ed i particolari del delitto.

Queste le primissime informazioni tratte dal sito ufficiale (per il momento solo in francese), che vi consiglio di tenere sotto controllo nei mesi a venire e dove potrete anche ammirare il primo teaser trailer.

Concludo questo primo approfondimento, con queste immagini del gioco. Stay tuned!

Simonetta "Simo The Best" Terra





 

Info Requisiti
Generale
Data Rilascio: Q4 2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Francese
Sottotitoli: Francese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Requisiti minimi
OS: Windows 98 / ME / 2000 / XP
Processore: Pentium II
RAM: 512 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 1 GB
Supporto: CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Banner Pubblicitario