Adventure's Planet
Giovedì, 23 Novembre 2017 00:56
Benvenuto ospite

Another Code: R - Viaggio al confine della memoria (Nintendo Wii)

 

In breve

Sequel per Nintendo Wii di Another Code, prima avventura di Cing uscita per Nintendo DS nel 2005. Si tratterà di un'avventura dinamica in terza persona, dove vestiremo ancora una volta i panni dell'adolescente Ashley, a 2 anni di distanza dagli avvenimenti del primo episodio. Ashley si troverà a svelare ed affrontare nuovi misteri per arrivare a scoprire di cosa si occupava realmente sua madre, deceduta tempo prima.

 

News

Sabato, 30 Maggio 2009 10:43

Aggiornamento per Another Code R!

A meno di un mese dall'uscita, il sito ufficiale di Another Code: R Viaggio al confine della memoria per Nintendo Wii, si arricchisce con una valanga di contenuti (vi troverete le sezioni "prologo", "personaggi", "gameplay" e "media" e molto altro ancora). Da esplorare subito cliccando qui!

Venerdì, 01 Maggio 2009 09:25

Another Code R: comunicato stampa e trailer!

Dopo l'annuncio dell'uscita anche in Italia di Another Code: R Viaggio al confine della memoria (per Nintendo Wii), Nintendo Italia ha diramato il seguente comunicato stampa:

"30 aprile 2009 – Unitevi ad Ashley, l'eroina adolescente, viaggiando nei suoi ricordi: svelerete così il misterioso Progetto Another e la verità sulla morte della madre. Another Code R: Viaggio al confine della memoria, è il nuovo gioco carico di mistero e avventura per Wii disponibile a partire dal 26 giugno 2009.

La sedicenne Ashley, un'aspirante musicista, al termine delle vacanze estive, riceve un invito da parte del padre Richard, che è sempre stato inspiegabilmente assente dalla figlia. L’uomo era assente, mentre aveva in custodia la figlia Ashley, per lavorare intensamente ad un sistema per il controllo della memoria, meglio noto come "Another", ritenuto essere la causa della prematura morte della moglie.

A causa della propria prolungata assenza Richard, che aveva affidato Ashley alle cure di una zia, intende trascorrere un fine settimana con la figlia in un resort-campeggio sulle rive del Lake Juliet, per cercare di rafforzare il loro rapporto. Ma, man mano che Another Code R: Viaggio al confine della memoria prosegue, Ashley scoprirà che sono molti i misteri che circondano Lake Juliet. Il mistero si infittisce quando la ragazza inizia a rendersi conto di essere già stata in quel resort precedentemente...ricorda vagamente di essere stata lì prima che sua madre morisse 13 anni fa...

In Another Code R: Viaggio al confine della memoria i giocatori dovranno aiutare Ashley a scoprire una serie di indizi e a risolvere alcuni misteri, compiendo un viaggio tra i suoi primi ricordi per svelare gli eventi passati.

In questo gioco la trama della storia ricorda quella di un libro giallo. Ashley dovrà interagire con gli altri personaggi e seguire una miriade di tracce e di indizi diversi per risolvere il mistero. Nel viaggio che la conduce tra le pagine digitali della storia, Ashley incontrerà e dovrà interrogare persone che sanno più di quanto non sembri per carpire loro le informazioni inerenti gli eventi che hanno causato la morte della madre.

In questo gioco, dai sorprendenti sfondi color acquerello, i giocatori utilizzeranno il telecomando Wii per puntare e selezionare oggetti e personaggi, interagendo con loro nel corso del viaggio della ragazza. I giocatori potranno guidare Ashley nel mondo del gioco selezionando le frecce che indicano il percorso che può seguire. Ashley utilizza il suo DAS, uno strumento portatile che le consente di scattare delle foto nel corso del gioco, per risolvere il mistero.

I giocatori, esploreranno ogni angolo del mondo del gioco e raccoglieranno elementi utilizzando il proprio intuito e la propria capacità di deduzione e riuscendo a dipanare i segreti di Lake Juliet, della famiglia di Ashley ed infine dello stesso Progetto Another, potranno sentirsi i protagonisti di questo giallo …

Guardate subito il trailer
di Another Code R: Viaggio al confine della memoria sul Canale Nintendo e, per risolvere il mistero, ricordate di consultare il sito http://www.anothercode.it per avere ulteriori informazioni!

Another Code R: Viaggio al confine della memoria, è pubblicato da Cing e distribuito da Nintendo e giungerà in Europa il 26 giugno 2009".

Lunedì, 27 Aprile 2009 12:09

Il nuovo Another Code arriverà il 26 giugno!

E' ufficiale: il sequel di Another Code - Two Memories arriverà in Italia su piattaforma Nintendo Wii il prossimo 26 giugno e si chiamerà Another Code: R Viaggio al confine della memoria. Per soddisfare ogni vostra curiosità, Nintendo Italia a breve metterà online anche il sito ufficiale. Tenete dunque sotto controllo questo indirizzo!

Domenica, 01 Febbraio 2009 14:18

Confermata l'uscita europea per Another Code R

Dopo l'ultimo aggiornamento su Another Code: R Gateway of Memory per Nintendo Wii, è apparso sul web il Release Calendar 2009 di Nintendo, tra cui figura nelle uscite europee anche questo sequel di Another Code - Two Memories (uscito nel 2005 per Nintendo DS grazie a Cing). Non sappiamo esattamente il mese dell'uscita, essendo indicato un generico 2009, ma la notizia è comunque ottima. Stay tuned!

Lunedì, 19 Gennaio 2009 18:24

Nuovo trailer per Another Code R

A stretto giro di posta dall'ultimo aggiornamento, eccovi questo nuovo trailer di presentazione di Another Code: R Gateway of Memory, che dovrebbe introdurci all'interno della storia, ma il condizionale è d'obbligo poiché - almeno per il momento - il video è disponibile solo in lingua nipponica. Per scaricarlo o vederlo in streaming dal nostro Schedario, basta cliccare qui. Stay tuned!

Domenica, 11 Gennaio 2009 16:20

Aggiornamento per il sequel di Another Code su Wii!

Facciamo il punto, a distanza di mesi dall'annuncio ufficiale, su Another Code: R Gateway of Memory ossia la nuova avventura di Cing, concepita appositamente per Nintendo Wii. In primo luogo, dopo le incertezze iniziali, va subito detto che non si tratterà di una mera conversione di Another Code - Two Memories, uscito nel 2005 per Nintendo DS, bensì di un vero e proprio sequel!

Nell'avventura vestiremo infatti ancora una volta i panni dell'adolescente Ashley, a 2 anni di distanza dagli avvenimenti del primo episodio. Ashley si troverà a svelare e ad affrontare nuovi misteri per arrivare a scoprire di cosa si occupava realmente la madre, deceduta tempo prima.

Il gioco, pubblicato da Nintendo del Sol Levante, uscirà in Giappone già il prossimo 5 febbraio ed a seguire negli Usa e quindi, si spera, in Europa.
E' già online il sito ufficiale nipponico.

Sono state infine rilasciate queste nuove immagini ed alcuni video ingame, tra cui questo:



Buona visione e rimanete con noi!

Simonetta Terra

Sabato, 04 Ottobre 2008 19:56

Another Code approda su Wii!

Cing (Hotel Dusk - Room 215) ha appena annunciato di essere al lavoro su Another Code - Two Memories, remake (o sequel?) per la piattaforma Nintendo Wii della lora prima omonima avventura uscita per Nintendo DS nel 2005.

Si tratterà, come si intuisce dalle prime immagini rilasciate, di un'avventura dinamica in terza persona in cui, con l'ausilio del telecomando, dovremo risolvere gli enigmi celati in una misteriosa isola alla ricerca dei genitori scomparsi (questo il plot della avventura originale).

Al momento però non sappiamo ancora se si tratterà di una mera conversione o se la versione offrirà innovazioni, anche sul piano narrativo e/o degli enigmi, o se si tratterà addirittura di un sequel, perché le immagini appaiono "nuove" rispetto al gioco originale.

Restate pertanto sintonizzati sulle nostre frequenze.

Simonetta "Simo The Best" Terra

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cing Inc.
Data Rilascio: 26/06/2009
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Doppiaggio: Giapponese
Sottotitoli: Giapponese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario