Adventure's Planet
Venerdì, 17 Novembre 2017 18:32
Benvenuto ospite

80 Days

 

In breve

Il giro del mondo in 80 giorni rivisto in chiave steampunk.

 

News

Leggi i Commenti
Venerdì, 11 Settembre 2015 06:56

80 days arriva su pc

Ottima notizia per tutti gli avventurieri formato dekstop; inkle, software house specializzata nel creare titoli per dispositivi mobile ispirati nella struttura ai libri game, ha annunciato che il loro pluripremiato 80 days sbarcherà anche su pc.

L'arrivo è previsto per il prossimo 29 settembre con una versione che, oltre a promettere contenuti inediti, porterà a 750.000 il numero di parole presenti nel gioco e a più di 200 le città da visitare, valori che possono rendere l'idea di quanto l'aspetto narrativo sia importante in questo titolo. Trailer e immagini chiudono questa interessante news.

Ma non è finita qui! Sempre su pc è previsto anche la conversione della serie Sorcery, con un primo capitolo che raccoglierà le prime tre uscite e una quarta istanza che dovrebbe arrivare in contemporanea con la versione mobile.

Leggi i Commenti
Sabato, 06 Dicembre 2014 09:00

80 Days arriva anche in versione Android

80 Days, la rivisitazione in chiave steampunk della fatica letteraria di Jules Verne, arriverà presto anche su dispositivi Android, più precisamente il prossimo 16 dicembre.

Sicuramente un appuntamento da non perdere per uno dei titoli mobile più premiati in questa calda annata videoludica, tanto da essere eletto gioco dell'anno dalla prestigiosa rivista Time, oltre ad aver fatto incetta di diversi altri riconoscimenti nel corso di questi mesi.

Anche noi, ovviamente, parteciperemo a questo viaggio e speriamo di allietarvi presto con una nostra recensione... tutti sulla mongolfiera!

Leggi i Commenti
Giovedì, 17 Luglio 2014 16:11

Giro del mondo in 80 days

Il mondo delle avventure grafiche cosiddette "mobile" sta vivendo un periodo di grande fermento e questo grazie a due fenomeni paralleli: la riproposizione di vecchi classici e l'introduzione di nuovi titoli atti a sfruttare al meglio le peculiarità della macchine su cui girano, trovando spesso soluzioni inedite e interessanti, capaci di affascinare anche l'amante di lungo corso.

Cogliamo così l'occasione per presentarvi oggi un titolo appartenente alla seconda categoria, ovvero 80 Days di inkle, software house britannica che ha deciso di rivisitare in chiave steampunk uno dei capolavori di Jules Verne. Questa avventura, la cui uscita è prevista per il prossimo 25 luglio per iPhone e iPad, vi metterà alla prova nel vostro tentativo di fare il giro nel mondo, cercando la strada più veloce per superare tutti i vostri concorrenti in questa folle corsa.

Ma, vi chiederete, quali sono i punti di interesse per un titolo di questo genere? Sicuramente una componente narrativa molto curata, con oltre (per darvi qualche numero da pr) 500.000 parole di testo e più di 10.000 decisioni lungo il vostro cammino. A questo aggiungete un mondo di gioco affascinante come solo lo steampunk vittoriano è in grado di essere, con in più la possibilità di costruire da voi il vostro destino e di confrontarvi nel frattempo con i vostri amici sulle scelte prese.

Vi lasciamo quindi con una corposa galleria di immagini, un video in cui viene mostrato il gioco e l'attesa di partire per il nostro viaggio lungo il globo.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: inkle
Data Rilascio: 24/07/2014
Piattaforma: Android, iPad, iPhone
Caratteristiche
Genere: Avventura
Grafica: 2D
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario