Adventure's Planet
Venerdì, 17 Novembre 2017 23:46
Benvenuto ospite

Recensione

Sam & Max - Se.3 Ep.5: The City that Dares not Sleep

di Marco Sgolmin  

il nostro voto
89
il vostro voto (1 votanti)
90
In breve

Capitolo conclusivo di questa spumeggiante terza stagione con un mostro che sta devastando la città e l'ineffabile duo che dovrà riuscire a fermalo...

 

Recensione Completa del 18 Settembre 2010
Max si è trasformato in un mostro gigantesco e imperversa in città. Riuscirà Sam a scoprirne le cause e a riportarlo alla normalità prima che distrugga tutto o che qualcuno decida di eliminarlo?

Il comparto grafico e audio resta all'ottimo livello dei precedenti episodi, per cui niente da aggiungere a quanto già detto. La storia si rifà, se vogliamo, al filone cinematografico “trova il modo di fermare il mostro che sta distruggendo tutto”, (già Max che stacca la testa della statua della libertà alla fine del precedente episodio dovrebbe avervi detto qualcosa) ovviamente rimaneggiata sui canoni del nostro demenziale duo. Sam si troverà perciò a dover formare una squadra (con il gradito ritorno di alcuni personaggi dalle precedenti stagioni) per infilarsi dentro Max e cercare di risolvere il problema “alla radice”.

Gli enigmi sono, come nei precedenti episodi, perfettamente integrati con la storia e mai fini a se stessi. Vari e, seppure non difficili, risultano piacevoli con l'unica pecca, a mio parere, della mancanza di un elemento fondamentale dei precedenti episodi, l'utilizzo, da parte del giocatore, dei giocattoli del potere.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 30/08/2010
Piattaforma: iPad, MAC, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario