Adventure's Planet
Domenica, 26 Febbraio 2017 09:15
Benvenuto ospite

Risoluzione Problemi

Black Dahlia

 Problema:  Avvio del gioco in ambiente Windows XP
 Soluzione: Per l’installazione inserite il CD 1 di Black Dahlia e andate sulle ProprietĂ  del file “SETUP”; andate su compatibilitĂ  e impostate la modalitĂ  a Win 95. Fate la stessa cosa col file “Autofix”.

- Procedete tranquillamente all’installazione facendo partire il SETUP ; una volta finita, quando vi chiede di installare le Directx 5, non fatelo, cliccate direttamente su Esci due volte di seguito

- Ora andate nella cartella in cui avete installato Black Dahlia (predefinita C:\BDAHLIA) e andate sulle Proprietà del file bd_win; andate su compatibilità e spuntate le opzioni dei “256 colori”, “disattivare i temi visivi”, e di “disattivare i servizi di testo avanzati per questa applicazione”. Attenzione: non mettete nessunissima compatibilità di sistemi operativi vecchi in questo file, pena il difetto che il vostro mouse si muoverà a scatti e mostrerà le frecce incollate sullo schermo, oltre a crash di applicazione.

- Manca qualche altra accortezza e poi potrete cominciare a giocare. Ora se volete potete scaricare e installare una patch che aggiunga i sottotitoli in inglese. Nel successivo passo vi indicherò come attivare i sottotitoli in inglese ; i sottotitoli in italiano non esistono, e quelli inglese purtroppo non sono sincroni col parlato in italiano. La patch risolve anche qualche problema di bug : potete scaricarla da qui. L’unico neo di questa patch è che vi tradurrà in inglese anche i nomi degli oggetti nell’inventario.

- Una volta installata (o meno) la patch dovete aprire con un file editor il file bd.ini nella cartella di gioco (per intenderci, quella con l’icona del block notes e la rotella) e dovete modificare alcuni valori; innanzitutto per i sottotitoli della patch dovete andare nella sezione options e modificare la riga subtitles inizialmente a 0 e metterla a 1

- Il problema più fastidioso di questo gioco sui computer odierni è la eccessiva velocità del mouse nell’ambiente di gioco, dovuto alla frequenza elevata dei processori attuali; dovete modificare sempre nel file bd.ini e nella sezione options questi valori e apportarli come descritto :

[options]
spin edges = 1
spin edge height = 40
spin edge width = 50
spin vres = 2
spin hres = 2
vjoy control = 0
vjoy res = 1
slide vjoy res = 1
brightness = 100
music vol = 64
subtitles = 1
autoscroll = 1
hotkey 0 = 27
hotkey 1 = 32847
hotkey 2 = 32841
hotkey 3 = 32855
hotkey 4 = 32846
hotkey 5 = 256
hotkey 6 = 32850
hotkey 7 = 32851
hotkey 8 = 32856
auto music off = 0

Potete copiare questa parte e sostituirla alla sezione options. Queste sono impostazioni ottimizzate per la velocitĂ  e il tipo di movimento del mouse (tenendo premuto il tasto sinistro, ruoterete lo scenario).

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Take 2
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q3 1998
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Poliziesco/Thriller
Grafica: FMV
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS/Win95
Processore: Pentium 100
RAM: 16 MB
Scheda Video: SVGA
Hard Disk: 85 MB
Supporto: 8 CD
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario