Adventure's Planet
Lunedì, 21 Agosto 2017 21:42
Benvenuto ospite

Risoluzione Problemi

Dark Seed

 Problema:  Installazione e avvio del gioco in ambiente Windows XP
 Soluzione: 1) Inserisci il CD del gioco, apri Risorse del Computer, esplora l'unit√† del lettore cd in cui l'hai inserito e localizza il file INSTALL.EXE. Cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, scegli Propriet√†.

2) Nella finestra che avrai davanti dovrai operare una serie di semplici operazioni.
- Clicca in alto su Programma: cambia il parametro Esegui in "Ingrandita" e deseleziona l'opzione Chiudi all'Uscita.
- Clicca in alto su Memoria: dove dice Memoria Convenzionale imposta Totale su 640 e Ambiente Iniziale su 4096, quindi attiva l'opzione Protetta; per tutte le altre memorie (EMS, XMS, DPMI) imposta Totale su 16384 (praticamente il massimo di ognuna).
- Clicca in alto su Schermo: attiva l'opzione Schermo Intero.
- Clicca in alto su Compatibilità: attiva le opzioni Esegui in modalità 256 colori, Esegui in risoluzione 640x480, Disattiva i temi visivi e Disattiva servizi di testo avanzati.
- Clicca in alto su Altro: disattiva l'opzione Consenti screensaver e dove dice Mouse, attiva l'opzione Modalità Esclusiva.
Applica e clicca su OK.

3) Doppio click sul file INSTALL.EXE e segui le istruzioni (dovrai digitare la lettera del tuo hard disk, per indicargli dove installare il gioco, poi basterà seguire le indicazioni dell'installer).

4) Quando avrai installato il gioco sul pc, apri Risorse del Computer e vai nella cartella dove hai piazzato Darkseed (il percorso dovrebbe essere C:\darkseed ovvero quella di default dell'installer). Ci saranno questi tre files: START.EXE, BINMOD.EXE, TOS.EXE. Per ciascun file dovrai eseguire esattamente le stesse operazioni che hai eseguito per il file INSTALL.EXE nel primo passo di questa mini-guida, con la differenza che nella finestra Proprietà/Compatibilità, dovrai attivare anche la compatibilità con Windows NT.

5) Ultima operazione: sempre nella cartella del gioco dovrebbe esserci il file DS.BAT. Apri la finestra Proprietà di questo file, vai a Compatibilità, attiva la compatibilità con Windows NT, la modalità a 256 colori, la modalità a risoluzione 640x480, disattiva i temi visivi e i servizi di testo avanzati. Questo sarà il file che dovrai far partire il gioco.

Nel caso volessi metterlo sul desktop, per crearti un link rapido, basterà cliccarci sopra col tasto destro, selezionare Invia a, quindi Desktop; a quel punto dovrai aprire la finestra Proprietà del link che hai appena creato sul desktop e fare due veloci modifiche:
- clicca in alto su Collegamento e cambia il parametro Esegui in "Ingrandita";
- clicca in alto su Opzioni e, dove dice Opzioni di Visualizzazione, attiva Schermo Intero.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cyberdreams
Data Rilascio: Q4 1991
Piattaforma: PC, Amiga
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS/Win95
Processore: 386
RAM: 2 MB
Scheda Video: VGA
Supporto: 1 CD / 7 Floppy
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario