Adventure's Planet
Giovedì, 21 Marzo 2019 06:32
Benvenuto ospite

Extra

Undercover - Operation Wintersun

Undercover Hands-on Preview del 14 Febbraio 2007

Ed ecco a voi, madame e monsieur, l’attesissima preview di Undercover: operation Wintersun, gioco sviluppato da “Sproing Interactive Media” che presto arriverà in terra italica. Undercover, avventura in cui vestiremo i panni del dr. John Russel, fisico britannico, si presenta da subito entusiasmante, portandoci in un contesto storico assai affascinante: quello della seconda guerra mondiale. E’ vero che si fa riferimento ad un tema abbastanza sfruttato e di cui talvolta si è persino abusato, sia da parte del mondo dei videogames che da quello cinematografico.

Tuttavia devo assolutamente riconoscere che, da quel poco che ho giocato, la storia di Undercover, seppure ambientata in un periodo storico in cui si rischia di cadere nel banale, raccontando l’ennesimo scontro con i nazisti, mi ha coinvolto immediatamente e sembra promettere bene. Russel viene convocato a Londra da un’agenzia chiamata MI6. La suddetta lo informa di essere in possesso di informazioni segrete che, in qualche modo, proverebbero l’esistenza di un progetto di una bomba atomica da parte dei nazisti. Ma le informazioni corrispondono alla realtà? Sarà compito nostro e di John, scoprire i terribili piani dei nazisti.

Il gioco presenta una grafica più che discreta, soprattutto in-game. Forse il motore grafico è un po’ pesante, ma si possono sempre impostare al minimo le varie opzioni video, ottenendo così la possibilità di poter giocare anche su un modesto pc con un dettaglio grafico ed una risoluzione più bassa.

Dal punto di vista del sonoro, Undercover mi ha lasciato per un attimo senza fiato. Ho subito pensato: ”Ehi ma a che gioco sto giocando?”. Sì amici miei, perché le musiche ricordano moltissimo una pietra miliare delle AG: un certo “Broken Sword” (e mi riferisco soprattutto al primo capitolo): musiche orchestrate davvero belle, che si propongono di tanto in tanto e soprattutto quando siamo sulla strada giusta per risolvere un enigma. Devo sottolineare che la cosa mi ha fatto davvero molto piacere.

Il gameplay si presenta abbastanza intuitivo con l’inventario nella parte bassa e il menu per salvare, caricare etc etc, nella parte alta dello schermo. Entrambi sono “a comparsa” quando ci si passa sopra con il mouse (ed anche in questo il gioco ricorda molto BS). Col pulsante destro si potrà interagire con gli oggetti e le persone, mentre col sinistro si potrà esaminare.

Insomma, Undercover: operation Wintersun, è un gioco che, a prima vista si presenta parecchio promettente, e sono convinto che, potenzialmente, potrà riservarci più di una sorpresa. Nel frattempo, aspettando che arrivi Marzo, mese previsto per l’uscita di questa AG, rifatevi gli occhi con le
immagini del gioco.


Anteprima realizzata da Guybrush Sheepwood

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sproing Interactive Media
Publisher: DTP - Digital Tainment Pool
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: Q4 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Storico
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario