Adventure's Planet
Sabato, 31 Ottobre 2020 22:29
Benvenuto ospite

Extra

The Moment Of Silence

Preview The Moment of Silence del 26 Febbraio 2005

Oggi presentiamo uno dei giochi più attesi di quest’inizio 2005, che abbiamo avuto la fortuna di provare, in versione beta, grazie alla E2 Publishing.
Abbiamo optato per una preview più che per una recensione, perché attendiamo la versione completa del gioco per darne un giudizio definitivo, per giustizia sia verso il publisher italiano sia verso i giocatori che ci leggono.
The Moment Of Silence arriva su DVD ed è un’avventura in terza persona, ambientata nel 2044. Una storia di spionaggio, di misteri e di alta tecnologia che vi terrà sicuramente inchiodati sulla sedia per tutto il lungo tempo di gioco. La società opprimente e dominante controlla le informazioni tramite le reti telematiche, ma comincia a mostrare delle crepe… Tutta fantasia? Date un’occhiata qui
Il protagonista è Peter Wright, un giovane agente di comunicazione di una futuristica seppur realistica New York. Un uomo provato dalle difficoltà della vita, deciso a seguire i suoi ideali e fiducioso in una società che pian piano scoprirà a lui ostile..
La grafica è ottima, specialmente per quanto riguarda alcuni particolari del background (alberi che si muovono al vento, onde che lambiscono la terra) e per le animazioni dei personaggi. Anche l’interfaccia è funzionale al gioco, risultando semplice da gestire e mai fastidiosa.
Dove il gioco sembra veramente superlativo, però, è nella parte sonora e nei video. Per quanto riguarda il primo aspetto, se non possiamo giudicare le voci dei personaggi, in quanto in versione beta, possiamo dire che le musiche di sottofondo, un elettronico mischiato con un buon rock, sono veramente d’eccezione e in alcuni casi lasciano davvero a bocca aperta. Le scene di intermezzo sono paurose e riescono nel far immergere alla grande il giocatore nell’atmosfera di gioco, grazie ad una regia degna del miglior film d’azione alla Bruce Willis.
Ma non sono tutte rose e fiori: il gioco ha alcuni problemi di pathfinding (non si riesce a raggiungere facilmente la locazione desiderata) e inoltre i dialoghi sono scritti così e così ma soprattutto sono troppo lunghi! Alla fine la tentazione di skipparli sarà troppo forte.
Qualche altro (piccolo, in verità) problema sarà sviscerato nella recensione che potrete leggere prossimamente..
Per intanto, vi basti sapere che il vostro hype non sarà deluso!! Un gioco che non sarà un capolavoro, ma che si candida per essere uno dei migliori del 2005! A presto per la recensione, intanto gustatevi questi dieci esclusivi screenshots.



 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: House Of Tales
Data Rilascio: 01/03/2005
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Thriller
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 500 MB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore