Adventure's Planet
Lunedì, 01 Marzo 2021 18:04
Benvenuto ospite

Extra

King's Quest 1: Quest for the Crown

Romanzi ispirati alla saga di King's Quest del 24 Settembre 2008
Nel biennio 1995-1996 la Boulevard Books ha pubblicato una trilogia di racconti ispirati alla saga di King's Quest, ambientati a Daventry e arricchiti dalla presenza dei membri della famiglia reale originale, nel ruolo di protagonisti:

"The Floating Castle" (1995), di Craig Mills, in cui vengono narrate le gesta del Principe Alexander; si colloca tra King's Quest V e VI.

"The Kingdom of Sorrow" (1996), di Kenyon Morr, si propone di colmare alcune lacune narrative a proposito di Re Graham, collocandosi tra King's Quest II e III.

"See No Weevil" (1996), sempre di Kenyon Morr, ha luogo sette anni dopo "The Kingdom of Sorrow" e vede come protagonista la Principessa Rosella, figlia di Graham, nel ruolo di reggente durante un periodo di crisi.

***

King's Quest è stato il primo gioco Sierra ad utilizzare l'engine AGI, impiegato successivamente per tutti i giochi Sierra usciti negli anni '80.

***

L'enigma in cui il giocatore deve indovinare il nome dello gnomo è passato alla storia come uno dei più oscuri e complessi mai concepiti (almeno nella sua versione originale).
Seguendo l'indizio "Think back-wards" ("ragiona al contrario"), il giocatore dovrebbe basarsi sull'alfabeto al contrario (ZYXWVUTSRQPONMLKJIHGFEDCBA) e, seguendo questo schema, sostituire le lettere nella parola "Rumplestiltskin".
Nella successiva versione con engine SCI, nel 1987, l'enigma è stato semplificato, rendendo "Rumplestiltskin" la risposta corretta.

***

Il nome "Sir Graham" è dovuto alla passione di Roberta Williams per i crackers Graham.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sierra
Publisher: Sierra
Data Rilascio: 10/05/1984
Piattaforma: Amiga, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS
Processore: 8086/8088
RAM: 256 Kb
Scheda Video: CGA/EGA/VGA
Supporto: Floppy
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore