Adventure's Planet
Domenica, 25 Agosto 2019 06:35
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Viaggio Al Centro Della Terra

 

il nostro voto
84
il vostro voto (6 votanti)
65
27 Dicembre 2013


Voto: 85/100

Commento di roxhanne

28 Gennaio 2013


Voto: 70/100

Commento di clarenceseedorf86

26 Settembre 2009

Sarà per gli occhioni azzurro mare di Ariane che bucano il monitor sin dal primo filmato ( tutti molto belli), sarà per l'atmosfera da favola in cui è immersa tutta la storia , o forse anche per le tante voci rauche e sospirate che sembrano risalire da sconosciuti spazi...sicuramente è per un mix di elementi che rende il gioco caro alla memoria-forse non tanto alla mememoria tecnologica, quanto a quella emotiva.
Una bella storia, sicuramente per me, una grafica acquerellosa che regala spazi di delicata interattività; una trama ricca di personaggi, poco definiti, sfumati ed eterei come i loro ruoli ma tutti necessari; un doppiaggio a volte legnoso, rigido, quasi da lettura. Molti punti bui nel gioco non consentono di procedere bene e logicamente; si è costretti quindi a girare su se stessi o intorno alla ricerca di un punto attivo in cui sbloccare la protagonista...e tenere la soluzione a portata di mano, in questo caso evita faticose ripetizioni di passaggi.
Salvataggi infiniti e inventario ben organizzato sopperiscono ad altri difetti di natura grafica.
Il gioco nell'insieme è bello, lungo quanto basta, con la possibilità di scegliere i due finali e giocarli entrambi..., impegnativo negli enigmi non tutti nuovi...originale nella storia che si sgancia dal romanzo per riallacciarsi a sviluppi più moderni...da giocare con leggerezza come gradevolmente leggera è la sensazione che lascia al giocatore.


Voto: 90/100

Commento di avventura_

21 Dicembre 2008

Neanche l'ho finito per quanto è macchinoso, misero per quanto riguarda la grafica, mediocre per la storia, che ha poco a che vedere con il bellissimo romanzo scientifico di Verne.
Gli enigmi sono troppo difficili: quel che dà fastidio è che sono avulsi dal contesto: senza la soluzione non ci sarei mai arrivato e neppure avvicinato.
Il motore, poi, mi sembra abbastanza lacunoso: la protagonista si muove noiosamente secondo persorsi già stabiliti e talvolta poco chiari.
Per quanto mi riguarda si poteva fare molto di più con poco: sciatto è il termine che mi viene in mente per descriverlo.


Voto: 3/100

Commento di daniele

01 Marzo 2007

Non posso dire che sia un'avventura grafica stupenda ma sicuramente piacevole; una grafica molto bella con degli scenari incantevoli; per quanto riguarda gli enigmi vi posso assicurare che alcuni li ho trovati veramente tosti e su uno sono ricorsa ( mi vergogno a dirlo ) alla solla. Un inventario facile da gestire e la possibilita di poter effettuare molti salvataggi. Musica piacevole. Una storia simpatica, direi nell'insieme una buona AG che consiglio a tutti.


Voto: 82/100

Commento di Nonna Marisa

29 Maggio 2006

Assolutamente delirante. Non ho altre parole. Ci sono almeno due enigmi che pretendono candidamente uno strano atteggiamento da parte di un avventuriero. Se VERAMENTE consideriamo appassionante bloccarci di fronte ad enigmi così gratuiti e a meccaniche di gioco così forzate, allora è proprio vero che le avventure grafiche sono destinate a precipitare nella nicchia. VACDT è una mina vagante: se poco poco un neofita incappa in questo gioco, sarà dura spiegargli che un tempo esistevano cose come Day Of The Tentacle e sarà ancora più difficile non comprenderlo quando uscirà dal gioco, installerà e giocherà Tomb Raider e Doom 3. :-P
E' salvabile solo per una trama curiosa, che denota un certo interesse da parte degli sviluppatori a costruire sul romanzo di Verne senza camparne di rendita. Ma per il resto...


Voto: 60/100

Commento di Diduz

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Micro Application
Data Rilascio: Q2 2004
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 500 Mhz
RAM: 64 MB
Scheda Video: 16 MB
Hard Disk: 700 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore